PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffi esterni auto nuova

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
faraone73
Peugeottista curioso

Graffi esterni auto nuova

Messaggio da faraone73 »

Ciao ragazzi, volevo un confronto su un problema con il concessionario :mad:
Allora, ho ritirato la macchina un sabato mattina, nel fine settimana noto che le bande nere lucide (montanti?) esterni sono graffiati come se l'avessero lavata con spazzole non-antigraffio ed il cruscotto è tutto ombrato (zone lucide alternate a zone opache) ma non so se è macchiato o semplicemente pulito male.
Il lunedì chiamo il venditore ma non c'era, lo richiamo il mercoledì ma non c'era e così Giovedì gli mando una e-mail per dirgli dell'accaduto e riesco a passare in concessionaria il sabato (dopo 1 settimana.
Il venditore dice che le auto le lavano loro a mano e forse togliendo la cera si è verificato quello che "...sembrano graffi ma se ne dovrebbe andare con della pasta che hanno in officina...".
Riesco a passare in officina il Venerdì seguente ma il venditore non c'era ed ho avuto una animata :mad: :mad: :mad: :mad: discussione con quelli dell'officina ed il tizio che l'ha lavata perchè prima negavano i problemi (sembrava che solo io li vedessi) poi dicevano che "è normale, tutte le auto nuove sono così" :shock: ed infine "non mi puoi tornare dopo 15 giorni a lamentarti per queste cose, le dovevi dire subito, fate tutti così" ,ma se ho chiamato il lunedì [-X ...fortuna che c'erano mia moglie e mia figlia sennò li graffiavo io.
Domani finalmente ci incontreremo tutti per un confronto di opinioni ma già il venditore mi ha detto che non può fare miracoli.
Quindi vi chiedo: i graffi su queste bande nere arrivano già dalla casa madre?
Grazie e scusate se mi sono dilungato
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Feline - Bianco madreperla |Tetto ciel | Wip Nav | 5 Posti |Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Graffi esterni auto nuova

Messaggio da bobkent »

Direi che i graffi non ci devono essere nè sui montanti nè in nessuna altra parte della macchina. Le auto nuove NON devono essere così, ma stiamo scherzando????? :mad: :mad: :mad:
Se non ti risolvono la cosa, direi che una bella telefonata al numero verde Peugeot per lamentarti ci sta tutta....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Come ti capisco, anche la mia è stata lavata con le spazzole ma purtroppo non dal concessionario in quanto per caso ero andato a fare un giro in conce per sentire quando sarebbe arrivata e il camion con la mia auto era li che stava scaricando quindi ho verificato ( ero li ) mentre la lavavano a mano dei leggeri graffi da spazzole sulle fantastiche bandinelle nere del tetto.
Mi hanno detto che non c'era problema e che alla consegna non ci sarebbero state, infatti quando l'ho ritirata ho controllato meticolosamente ma non le vedevo.
In realtà con la giusta inclinazione del sole si intravede qualcosa ma non mi lamento.
Se il tuo caso è più grave fatti sentire. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Quei particolari sono davvero molto delicati, dopo qualche lavaggio (a mano e stando attento) dei segni sono "usciti" anche a me.
Per il cruscotto penso invece che semplicemente ripassando un prodotto apposito si risolva.
Però la mia quando l'ho ritirato era PERFETTA, MAI PIU' riuscirò a tirarla così a lucido!!!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

che l'auto sia delicata ok, ma un'auto nuova dev'essere perfetta e senza graffi....ovvio che era meglio se andavi subito in conce per far riscontrare il difetto e non aspettare così tanto!

facci sapere come va a finire ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

faraone73
Peugeottista curioso

Messaggio da faraone73 »

Allora, per i graffi (non sono alcuni graffi, le bande sono completamente graffiate anche se si vedono solo al sole e/o luce artificiale, nelle giornate nuvolose no) inizialmente mi avevano detto "mica possiamo fare i miracoli, non poossiamo farci niente, è normale, tutte le auto sono così abbiamo controllato anche le altre, noi le laviamo a mano e siccome la Peugeot non lo riconosce come difetto non possiamo farci niente e non possiamo neanche chiamare l'ispettore, se vuoi chiama tu la Peugeot" :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Allora mi sono :mad: :mad: :mad: e visto che il cruscotto dicono sia arrivato già così :scratch: (hanno provato anche a passarci un prodotto per la pulizia dello stesso ma la lucentezza riaffiora) hanno deciso di chiamare l'ispettore.
Metti che mi dovessero riconoscere il "vizio", dovrei far cambiare il cruscotto con il rischio che nel rimontarlo comincino altre vibrazioni? ... che situazione del cavolo!
Comunque SCHIFOSO trattamento del cliente, non è normale che devo urlare e fare piazzate per avere ciò che mi spetta avendo PAGATO.
Vergogna!!!
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Feline - Bianco madreperla |Tetto ciel | Wip Nav | 5 Posti |Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ennesimo esempio di cattiva gestione post vendita da parte di "alcune" concessionarie :thumbdown:
Hai tutta la mia solidarietà :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

amedeone ha scritto:Ennesimo esempio di cattiva gestione post vendita da parte di "alcune" concessionarie :thumbdown:
Hai tutta la mia solidarietà :salute:
Concordo pienamente :mad: non è ammissibile tanta superficialità...........i nostri soldi non sono per niente graffiati, ma perfettamente validi, fino all'ultimo cent. :scratch:
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Comunque ormai non si ha davvero più il rispetto per i soldi degli altri, è davvero un momento triste. :thumbdown:
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

faraone73
Peugeottista curioso

Messaggio da faraone73 »

Aggiornamento:
dopo la visita dell'ispettore (con il quale però non ho potuto parlare perchè se la devono vedere tra di loro :scratch: ) hanno deciso di sostituirmi il cruscotto arrivato macchiato dalla fabbrica (a spese della casa madre) ed i montanti neri (a spese della concessionaria) perchè "...la Peugeot vuole che il cliente sia soddisfatto e poi...è una macchina nuova..." (mi hanno detto quelli della concessionaria, adesso!)

Ho provato a barattare lo sventramento :cry: della macchina con altri servizi e/o beni (es. estensione di garanzia) ma vogliono il pezzo difettoso)
Speriamo che non facciano altri danni quando la smonteranno

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo che te la diano messa a posto a regola d'arte, finalmente. Per fortuna hanno riconosciuto i difetti senza troppi problemi....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”