PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sospensioni rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
resistenza
Peugeottista curioso

sospensioni rumorose

Messaggio da resistenza »

5008 feline 7 posti cambio automatico 164 CV, 35 mila Km.

Sono disperato:
-è una mia impressione che le sospensioni siano diventate rigide, dietro si sentono continue vibrazioni (attacchi delle cinture di sicurezza che messe in bando si mettono SEMPRE in un posto in cui toccano qualcosa e fanno rumore). Non ho mai nulla dietro o in bagagliaio ma sento continue vibrazioni sulle buche... non potevano progettarla un po' meglio ? :mrgreen:
-è un dato evidente, invece che le sospensioni FANNO RUMORE, anche andando a 20 all'ora si sente un rumore sordo e profondo che mi accompagna. Sulle buche (anche a bassa velocità) fa un "clock clock" sordo e profondo.
Alle medie ed alte velocità non si sente nulla, chiaramente è coperto dal resto dei rumori.
Sono andato a provarla con un meccanico della Peugeot che ha accusato il difetto e mi ha detto che molti modelli Peugeot fanno cosi!!!! [-o<
Ha detto che quando la porterò per il richiamo del tubo di carburante proverà a vedere ma è molto probabile che il rumore me lo dovrò tenere. Sto pensando di venderla (l'ho comprata in luglio 2010). :thumbdown:
Oggi ho guidato la Yaris di mia moglie (macchina che ritenevo rigida in passato) e mi è sembrata al confronto un paradiso di silenziosità per quanto riguarda le sospensioni e super molleggiata sulle buche. :applause:
Bene, mi sono sfogato, abbiate pazienza. Aspetto i vostri commenti. O:)
Ciao Resistenza

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: sospensioni rumorose

Messaggio da amedeone »

L'unica cosa che posso confermare è che ogni tanto anche a me i ganci delle cinture posteriori sbatacchiano sul montante.
Ma questo dipende da come vengono lasciate. Usandola spesso per brevi tratti con i bimbi sento solo altri rumori :mrgreen:
Per quanto riguarda la rigidità non mi sembra eccessiva. Mentre non sento per nulla cigolii o rumori cupi dal retrotreno.
Penso che un problemino può sempre capitare, anche nelle migliori macchine, ma quello che mi lascia perplesso è la risposta che ti hanno dato in Peugeot. In pratica "proviamo a farci qualcosa sennò ciccia, te la tieni così" :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

:puke: quoto amedeone, anch'io non ho nulla da recriminare per quel che riguarda la silenziosità e come sospensioni non mi lamento troppo... per quanto riguarda l'assistenza... stendiamo un velo... :frown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

boh...che dire...la mia non fa nessun rumore strano...al limite è un po rigida...ma nessun rumore anomalo....
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Caro Amico,
condivido le tue critiche e ti confermo che anche per la mia le sospensioni sono rumorose, in particolare la mattina a freddo.
Nessun meccanico Peugeot mi ha saputo dare le motivazioni di tale rumorosità.
Comunque, noi che abbiamo acquistato le prime autovetture P5008, stiamo facendo da collaudatori gratis, impegnando il nostro tempo. :thumbdown:
Pertanto, le prossime autovetture, molto probabilmente, spero, non avranno più i problemi lamentati da molti di Noi. :mad:
Peccato che la nostra autovettura l'abbiamo pagata allo stesso prezzo di quelli che l'acquistano oggi!!! :mad:
Ciao.
resistenza ha scritto:5008 feline 7 posti cambio automatico 164 CV, 35 mila Km.

Sono disperato:
-è una mia impressione che le sospensioni siano diventate rigide, dietro si sentono continue vibrazioni (attacchi delle cinture di sicurezza che messe in bando si mettono SEMPRE in un posto in cui toccano qualcosa e fanno rumore). Non ho mai nulla dietro o in bagagliaio ma sento continue vibrazioni sulle buche... non potevano progettarla un po' meglio ? :mrgreen:
-è un dato evidente, invece che le sospensioni FANNO RUMORE, anche andando a 20 all'ora si sente un rumore sordo e profondo che mi accompagna. Sulle buche (anche a bassa velocità) fa un "clock clock" sordo e profondo.
Alle medie ed alte velocità non si sente nulla, chiaramente è coperto dal resto dei rumori.
Sono andato a provarla con un meccanico della Peugeot che ha accusato il difetto e mi ha detto che molti modelli Peugeot fanno cosi!!!! [-o<
Ha detto che quando la porterò per il richiamo del tubo di carburante proverà a vedere ma è molto probabile che il rumore me lo dovrò tenere. Sto pensando di venderla (l'ho comprata in luglio 2010). :thumbdown:
Oggi ho guidato la Yaris di mia moglie (macchina che ritenevo rigida in passato) e mi è sembrata al confronto un paradiso di silenziosità per quanto riguarda le sospensioni e super molleggiata sulle buche. :applause:
Bene, mi sono sfogato, abbiate pazienza. Aspetto i vostri commenti. O:)
Ciao Resistenza
Francesco 65

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Questo può purtroppo accadere sulle vetture c.d. "prima serie"...ormai tutte le case automobilistiche fanno così...lasciano agli automobilisti fare da tester per le loro vetture... [-X
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

E' così per qualsiasi prodotto al giorno d'oggi, io comunque non lamento nessuna rumorosità alle sospensioni che però mi sembrano più rigide dell'inizio ma ho paura che siano le gomme termiche che mi sono state gonfiate come massimo carico mentre io vado in giro sempre o quasi scarico oppure è una mia sensazione.
Non ho nessun rumore dal retrotreno in tutte le situazioni fino ad ora testate.
In settimana guiderò una 5008 uscita il dalla fabbrica a febbraio che ha acquistato un mio amico per vedere se trovo differenze con la mia per quanto riguarda anche la rigidità.
Mi dispiace ancora per i soliti problemi di gioventù di questa auto fantastica.
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

teodau
Peugeottista curioso

Messaggio da teodau »

ragazzi, sono un "novello" possessore della 5008 e vengo dalla cugina Francese 7posti ....vi dico che , in fatto di sospensioni, questa è mooooolto meglio...sarà che la precedente , acquistata nel 2007, era una prima serie...ma veramente mi sembrava di essere su un trattore...sulla Leonessa , se devo essere sincero , a parte le cinture che sbatacchiano ed i seggiolini dei bimbi che si muovono , le uniche vibrazioni /rumori che al momento sento ( tenete presente che ho 4000 km all'attivo ) provengono dalla mascherina del selettore cambio e da qualche parte del tettuccio apribile ( cosa che sicuramente segnalerò al primo controllo.. ;-) ).
Peugeot 5008 Feline 5 posti
Diesel 163 Cv C.A.
wip Sound + bluetooth

mauro65
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro65 »

Confermo tutto , rumorosità delle sospensioni anteriori sullo sconnesso (sembra ci siano dei cocci che sbattono) inoltre aggiungo ruote posteriori disallineate di 5 gradi con conseguente perdita di aderenza del posteriore anche a basse velocità e su rettilineo , in caso di piccole buche. (non ci sono regolazioni che permettano al gommista di ridurre lo scarto)
Veramente un assetto ruote schifoso per una macchina del genere .
la sicurezza credevo venisse prima di tutto.
Io sono veramente deluso :mad:

Ciaoo
Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010

mauro65
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro65 »

Dimenticavo , Appena acquistata mi è arrivato da peugeot italia il sondaggio in email da compilare dove chiedevano le mie impressioni. E' logico che erano buone dopo pochi km percorsi e l'entusiasmo che si ha, i difetti devono ancora essere notati.
Ma con il tempo si impara a conoscerla meglio e acapire meglio pregi e difetti.
Quel sondaggio lo dovrebbero mandare ad almeno un anno di utilizzo della vettura per avere pareri veritieri, o hanno paura di ricevere solo insulti ?? :oops:

Ciaooo

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

mauro65 ha scritto:Confermo tutto , rumorosità delle sospensioni anteriori sullo sconnesso (sembra ci siano dei cocci che sbattono) inoltre aggiungo ruote posteriori disallineate di 5 gradi con conseguente perdita di aderenza del posteriore anche a basse velocità e su rettilineo , in caso di piccole buche. (non ci sono regolazioni che permettano al gommista di ridurre lo scarto)

Ciaoo
mauro65, ti ho risposto nell'altro post sulla durata delle gomme.
Il tuo gommista, se si riferiva alla campanatura (quindi negativa, non chiusa o aperta) ha detto una stupidata. Le macchine nascono con geometrie diverse.
Cosa vorrebbe fare lui: mettere a 0 la campanatura a tutte le auto? Mettiti dietro una BMW, a una Mini,..... oppure mettiti dietro una vecchia auto (una 500, una 600, un'Ape: queste sono tutte positive. Non sono da toccare.
Nella 5008 è fatto così proprio per aumentare l'aderenza quando la macchina è scarica e, quindi, leggera dietro.
La 5008 deve essere regolata bene davanti, perchè spesso risulta un po' chiusa: così, in curva, ti dà la sensazione di sovrasterzo, di chiudere un po'.
Ma occhio ad aprirla troppo, perchè in frenata, con il peso che ha il motore, si apre e ti consuma l'interno degli pneumatici.

mauro65
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro65 »

Mah.... lui ci ha tenuto a precisare che sulla mia macchina come su atre che gli sono capitate , c'è un problema dietro.
Io credo che abbia ragione , altrimenti come si spiega il fatto che la macchina consuma piu le gomme post. che quelle ant. nonostante qualche sgommatina (involontaria) ogni tanto venga fatta ?
Nelle auto precedenti se percorrevo un tot di km fino a finire le gomme ant. mi ritrovavo poi con un paio di gomme post. ancora nuove, permettendomi di girarle e fare un'altro tot di km.
Boh ... sarà normale, ma a mè 34000 km sembrano veramente pochi

Ciao Grazie mjet63 della risposta. :-)

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Anche la mia sullo sconnesso soffre di rumorosità all’ammortizzatore anteriore sinistro, una sorta di tloc-tloc che compare in presenza di asperità particolarmente ravvicinate tra loro ed in fase di svolta a dx, cioè con ammortizzatore sinistro “caricato”.
Succedeva la stessa cosa sulla mi precedente auto e si trattava delle boccole delle biellette della sospensione anteriore che prendevano un leggero gioco.
Anche la 5008 le ha e, viste su ebay, costano (tutta la bielletta) 21 euro l’una.
Francamente con l’altra vettura le avevo cambiate un paio di volte, ma solo perché m’infastidiva il rumore, non perché l’avantreno fosse diventato impreciso nella guida. Ergo la mia 5008 rimane così!

Ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mauro65 ha scritto:Confermo tutto , rumorosità delle sospensioni anteriori sullo sconnesso (sembra ci siano dei cocci che sbattono) inoltre aggiungo ruote posteriori disallineate di 5 gradi con conseguente perdita di aderenza del posteriore anche a basse velocità e su rettilineo , in caso di piccole buche. (non ci sono regolazioni che permettano al gommista di ridurre lo scarto)

Ciaoo
perdona la franchezza: il tuo gommista non capisce nulla di sospensioni oppure non conosce la macchina.
SICURAMENTE non sa come quanto e perchè si impostano determinati valori statici di convergenza e campanatura, ed ancora meno di COME cambiano sotto carico, perchè, e come si contrastano certi movimenti delle ruote (=leggi di movimento o grado di libertà del cinematismo di sospensione)
la PRIMA cosa cui pensano i progettisti è la SICUREZZA del veicolo in ogni situazione, e questo significa rendere il veicolo SEMPRE sottosterzante, altro che regolazioni/scarti o assetti schifosi...

Fabio

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Stilo J ha scritto:Anche la mia sullo sconnesso soffre di rumorosità all’ammortizzatore anteriore sinistro, una sorta di tloc-tloc che compare in presenza di asperità particolarmente ravvicinate tra loro ed in fase di svolta a dx, cioè con ammortizzatore sinistro “caricato”.
Succedeva la stessa cosa sulla mi precedente auto e si trattava delle boccole delle biellette della sospensione anteriore che prendevano un leggero gioco.
Anche la 5008 le ha e, viste su ebay, costano (tutta la bielletta) 21 euro l’una.
Francamente con l’altra vettura le avevo cambiate un paio di volte, ma solo perché m’infastidiva il rumore, non perché l’avantreno fosse diventato impreciso nella guida. Ergo la mia 5008 rimane così!

Ciao.
La mia ha 1300 km e l'avantreno ha qualche rumore. Ma si capisce, almeno nel mio caso, che non sono giochi. E' proprio così.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”