Ciao tutti.
vi posto la lettera che pensavo di mandare alla concessionaria e alla Peugeot italia. Mi dite cosa ne pensate?
poi avrei anche un dubbio. Ieri passando in autofficina Peugeot gli ho chiesto se quando sotituirà l'Head Up Display la garanzia si rinnova per il pezzo sotituito. Il meccanico mi dice di no.
Voi cosa dite?
eccovi la lettera così come l'ho impostata .si accettano suggerimenti....
Con la presente per puntualizzare la situazione della autovettura- Peugeot modello 5008 Techno ( aziendale) telaio n°......................con prima immatricolazione avvenuta in data 26/02/2010 a nome ............................. e di seguito dallo scrivente .....................acquistata in data .......................con Km. 19.840 ca.
La autovettura di cui sopra immediatamente dalla sera in cui mi veniva consegnata e mi recavo dalla Concessionaria in Rovereto verso la mia abitazione sita in Ala , riportava malfunzionamenti e mancanza di materiale opzionale non accertati durante le trattative di compravendita.
Pur prendendo per buona fede che tali problematiche si siano palesate nel momento in cui la autovettura diveniva di mia proprietà, e a scanso di equivoci futuri ( anche e non solo legati a diritti di garanzia per la sostituzione , riparazione degli stessi problemi ), si vuole specificare con il seguente documento quali sono i problemi incontrati, in maniera da porre in essere una data certa, valida ai fini dei diritto di garanzia spettante.
La autovettura riportava :
Mancanza nell’ allestimento opzionale denominato Pack Video coppia cuffie bluetooth;
Mancanza di caricabatteria per le cuffie di cui sopra;
Monitor lato guida facente parte dell’allestimento opzionale Pack Video che non si accende;
Pedale frizione rigido e cigolante durante la sua funzione;
Macchie di colore nero sulla vernice, presenti sulla parte interna ed esterna del portellone bagagliaio. Le stesse macchie se leggermente sfregate facevano rinvenire gli strati sottostanti di colore grigio/beige ( stucco di copertura);
Mancanza nella documentazione di un libretto di lavori di manutenzione ordinari a scadenza Km. come stabilito dalla casa madre comprovante livello olio, filtri, controllo centraline di gestione elettronica e quanto previsto dagli standard di manutenzione imposti da Peugeot Automobili Italia.
Head Up Display, accessorio in allestimento opzionale, che non funziona ( non si apre la maggior parte delle volte emettendo rumore di sforzo del sistema che lo gestisce)
I malfunzionamenti, le mancanze e i problemi sono stati a tutt’oggi solo in parte risolti da parte Vs.
Tra i problemi risolti:
• Coppia cuffie bluetooth consegnate;
• Caricatore cuffie bluetooth consegnato;
• Verniciatura parte interna portellone bagagliaio effettuata;
• Tentativo di ripristino funzionamento Head Up display con esiti negativi.
Manca a tutt’oggi quindi la risoluzione dei seguenti problemi:
• Sostituzione Head Up Display in quanto i tentativi di riparazione hanno appunto portato insufficienti risultati;
• Verniciatura parte esterna portellone bagagliaio;
• Ripristino fluidità pedale frizione;
• Ripristino accensione e/o sostituzione qualora ve ne fosse necessità, del monitor lato guida;
• Consegna di libretto comprovante gli avvenuti controlli, precedenti l’atto di acquisto e all’atto dell’acquisto da parte del sottoscritto.
• Si segnala inoltre con la presente che una delle due cuffie bluetooth in dotazione dopo essere stata in carica rimane accesa rendendo quindi vano l’avvenuto tempo di carica. Se ne chiede verifica, riparazione ed eventuale sostituzione.
Sicuro di una risposta in merito e di un Vs. tempestivo interessamento, atto a ridurre i disguidi di natura temporale che le riparazioni causano, porge distinti saluti.