PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minimo irregolare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
radry
Peugeottista veterano

Minimo irregolare

Messaggio da radry »

La fortuna di questo forum è la grande opportunità di confrontarci in real time, ponendo un quesito si ha una miriade di risposte e di aiuti che non immagineresti.

Potenza di "passione peugeot" ;-)

Torno on topic: la mia leona ha un minimo perfetto quasi inavvertibile a meno che accendo il condizionatore allora si che iniziano dei leggeri sobbalzi ed irregolarità. Da voi che succede? le cose sono così o è solo la mia miciona che fa troppe fusa quando è caldo? :cat:

:D :D :D

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Minimo irregolare

Messaggio da kri-11 »

di quanto hai lo sbalzo? :scratch:
a me se accendo il clima il minimo mi si alza un pelino rispetto al solito, diciamo forse un 100giri circa..ma non ha grossi svarioni.
considera che un 50-70giri di svarione è fisiologico sia con il clima acceso che senza...probabilmente hai lo stesso svarione di giri solamente che avendo il clima acceso che succhia piu energia si sente di piu questo svarione tutto qua.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no
il minimo si deve tenere COSTANTE in quanto c'è un'apposita funzione , attuata elettronicamente, che si chiama minimo accelerato ed è specificamente prevista per l'inserimento del compressore del clima, se non erro dovrebbe essere programmabile via diagBox. verificate che il minimo sia sopra gli 850prm, io andrei intorno a 920-940 e cercherei lo stesso valore con condizionatore attivo...

Fabio

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

thewizard ha scritto:no
il minimo si deve tenere COSTANTE in quanto c'è un'apposita funzione , attuata elettronicamente, che si chiama minimo accelerato ed è specificamente prevista per l'inserimento del compressore del clima, se non erro dovrebbe essere programmabile via diagBox. verificate che il minimo sia sopra gli 850prm, io andrei intorno a 920-940 e cercherei lo stesso valore con condizionatore attivo...

Fabio
Ho letto e verificherò con puntualità quanto scrivi Fabio, se non ricordo male mi sembra che si mantenga costante sia con clima on che off a 850 rpm.

Non ho capito ( e mi sembra di avertelo detto più volte in questi ultimi tempi vero? :D ) quando dici di portarlo a 920/940 rpm, lo faccio io "manualmente" con il piede o il meccanico via software in officina?

radry
Ultima modifica di radry il 08/06/2011, 22:21, modificato 2 volte in totale.
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Intendiamoci i sobbalzi sono minimi e quasi impercettibili da chi ad esempio non cavalca spesso l'autovettura ma per me che ci stò spesso appollaiato sopra, quando sono fermo in coda o al semaforo ci faccio caso.

radry

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

kri-11 ha scritto:di quanto hai lo sbalzo? :scratch:
a me se accendo il clima il minimo mi si alza un pelino rispetto al solito, diciamo forse un 100giri circa..ma non ha grossi svarioni.
considera che un 50-70giri di svarione è fisiologico sia con il clima acceso che senza...probabilmente hai lo stesso svarione di giri solamente che avendo il clima acceso che succhia piu energia si sente di piu questo svarione tutto qua.
Credo che potrebbe essere anche come dici tu. Ma il tuo ha un delta di cosi tanti giri al minimo con il clima acceso?

radry

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

il mio minimo è da sempre un mistero... :oops: :mrgreen:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

kri-11 ha scritto:il mio minimo è da sempre un mistero... :oops: :mrgreen:
Capisco, inizio a pensarlo pure io del mio.
:D :D :D

radry

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

radry ha scritto:
thewizard ha scritto:no

Fabio
Ho letto e verificherò con puntualità quanto scrivi Fabio, se non ricordo male mi sembra che si mantenga costante sia con clima on che off a 850 rpm.

Non ho capito ( e mi sembra di avertelo detto più volte in questi ultimi tempi vero? :D ) quando dici di portarlo a 920/940 rpm, lo faccio io "manualmente" con il piede o il meccanico via software in officina?

radry
nessun problema :D
il minimo va tarato con il diagbox, solo sui motori più vecchi è ancora presente una vitina di regolazione della farfalla, ma il suo campo di regolazione è veramente _ minimo_ (ma sufficiente nella maggior parte dei casi)

Fabio

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Ho provato a portare il minimo a 960 rpm e il "difetto" come per magia scompare.

Confermo che con o senza A/C il minimo rimane invariato a 850 rpm.

radry

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”