PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cavetti Batteria
Cavetti Batteria
Salve a tutti,
mi sono trovato a dover prestare assistenza con la mia 5008 ad un
automobilista con la batteria scarica. Non sono riuscito a collegare
i cavetti (in particolare il positivo) sulla mia auto, in quanto la
batteria è tutta coperta e, sembra, il morsetto positivo non accessibile.
Esiste un punto / modo in cui possa collagare i cavetti?
Grazie
Claudio
mi sono trovato a dover prestare assistenza con la mia 5008 ad un
automobilista con la batteria scarica. Non sono riuscito a collegare
i cavetti (in particolare il positivo) sulla mia auto, in quanto la
batteria è tutta coperta e, sembra, il morsetto positivo non accessibile.
Esiste un punto / modo in cui possa collagare i cavetti?
Grazie
Claudio
Re: Cavetti Batteria
Orpo...bella domanda! Ho buttato nel bagagliaio i cavi (x esperienza non si sa mai...) ma in effetti la batteria è bella incassata!! Sarei anch'io interessato alla soluzione...
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A suo tempo curiosai intorno la batteria ma.... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 26#p494226" onclick="window.open(this.href);return false; ... mi son ben guardato da oltrepassare i miei limiti.
Se c'è qualcuno che ne sa di più è il benvenuto.
A proposito, benvenuto sul forum bassa
Se c'è qualcuno che ne sa di più è il benvenuto.
A proposito, benvenuto sul forum bassa

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
ovviamente il positivo va attaccato sempre alla batteria, mentre il negativo si può anche collegare a massa sul telaio dell'auto;
nelle auto moderne la batteria è sempre ben coperta dalla copertura, ma in qualche maniera il positivo si riesce sempre a collegare per le situazioni d'emergenza
nelle auto moderne la batteria è sempre ben coperta dalla copertura, ma in qualche maniera il positivo si riesce sempre a collegare per le situazioni d'emergenza

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
[quote="lukebs"]ovviamente il positivo va attaccato sempre alla batteria, mentre il negativo si può anche collegare a massa sul telaio dell'auto;
e qua vien il problema...almeno x me che non son elettrauto
. Finchè la 5008 ha bisogno di assistenza (toccatina...) ok: positivo e massa. Quando devi prestare assistenza, dalla macchina in soccorso van collegati direttamente entrambi i poli, ovvero anche il negativo va preso dalla batteria...ma tu prova a prenderlo!!
Io l'ho sempre intesa così...ma ripeto, le mie conoscenze in merito son limitate. Attendo lumi dai + esperti in materia...
ps. a me risulta che il positivo sia quello fronte marcia (segnato + anche se non è presente alcuna colorazione rossa e l'isolamento lasci a desiderare. Quello inaccessibile è il negativo, posto sul retro, incassato nel vano.
e qua vien il problema...almeno x me che non son elettrauto

Io l'ho sempre intesa così...ma ripeto, le mie conoscenze in merito son limitate. Attendo lumi dai + esperti in materia...
ps. a me risulta che il positivo sia quello fronte marcia (segnato + anche se non è presente alcuna colorazione rossa e l'isolamento lasci a desiderare. Quello inaccessibile è il negativo, posto sul retro, incassato nel vano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
"ps. a me risulta che il positivo sia quello fronte marcia (segnato + anche se non è presente alcuna colorazione rossa e l'isolamento lasci a desiderare. Quello inaccessibile è il negativo, posto sul retro, incassato nel vano."
Proverò col tester se quello fronte marcia è il positivo.. a me era sembrato il negativo visto che ha i cavi neri....
Proverò col tester se quello fronte marcia è il positivo.. a me era sembrato il negativo visto che ha i cavi neri....
Anche io ho dovuto usare la mia 5008 per avviare l'altra mia macchina a cui si era scaricata la batteria. Effettivamente da manuale si dovrebbero collegare i cavi + (rosso) e - (nero) direttamente sui poli della batteria di soccorso (quindi della 5008) mentre su quella "da soccorrere" si dovrebbe collegare il cavo rosso al + della batteria e il nero in un punto di massa nel vano motore "il più possibile lontano" dalla batteria scarica.
A questo punto non sono riuscito a raggiungere il - della batteria della 5008, è completamente coperto... alla fine ho risolto colleganto il cavo nero in punto di massa qualunque nel vano motore anche sulla 5008.
Però mi chiedo: il giorno che dovrò sostituire la batteria sarò costretto ad andare dal concessionario per forza?
A questo punto non sono riuscito a raggiungere il - della batteria della 5008, è completamente coperto... alla fine ho risolto colleganto il cavo nero in punto di massa qualunque nel vano motore anche sulla 5008.
Però mi chiedo: il giorno che dovrò sostituire la batteria sarò costretto ad andare dal concessionario per forza?
Peugeot 5008 2.0 HDI Feline
Però mi chiedo: il giorno che dovrò sostituire la batteria sarò costretto ad andare dal concessionario per forza?[/quote]
E' la stessa domanda che ho fatto io quando ho ritirato la maccahina, risposta: "la prima volta si per vedere come si fa".
Le batterie sulle mie macchine sono sempre state cambiate da me, se qualcuno mi spiegasse come fare senza dover andare in concessionario ne sarei felice....
E' la stessa domanda che ho fatto io quando ho ritirato la maccahina, risposta: "la prima volta si per vedere come si fa".
Le batterie sulle mie macchine sono sempre state cambiate da me, se qualcuno mi spiegasse come fare senza dover andare in concessionario ne sarei felice....
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato
Esperienza personale: non sono riuscito ad aiutare un amico che aveva la batteria scarica, perchè non riuscivo a raggiungere il polo negativo della mia. Si trova nella parte più interna del cofano e quando hai attaccato il morsetto sul polo + non ci si arriva più. Poi ho pensato di attaccarmi ad un punto qualsiasi del telaio, ma i cavi erano troppo corti... Il mio amico è stato fortunato, in 5 minuti l'assistenza è arrivata sul posto e con poca spesa gliel'hanno sostituita. Ma spero di non dover chiedere aiuto io...
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
i cavetti d'emergenza che di solito si acquistano sono in genere corti e con sezione spesso insufficiente. Per essere certi di poter prestare soccorso (e riceverlo) in caso di batteria scarica basta semplicemente acquistare del buon cavo a tre fili, bello grosso, farne due spezzoni di almeno 3 metri l'uno, giuntarli nei morsetti sfilando i 4 bocchettoni isolanti colorati rosso e nero e infine tagliare i cavi originali che non servono più.
Per quanto riguarda i collegamenti, non si capisce dove le andate a leggere queste norme restrittive.. come vi ha già detto luke, bisogna sempre collegare i 2 poli rossi (+) delle 2 batterie (che sono sempre accessibili) mentre i poli neri (-) basta trovare due viti a massa... nella nostra 5008 è ben visibile e accessibile una bella vite a massa di fianco alla batteria serrata a telaio!
Buon lavoro
Per quanto riguarda i collegamenti, non si capisce dove le andate a leggere queste norme restrittive.. come vi ha già detto luke, bisogna sempre collegare i 2 poli rossi (+) delle 2 batterie (che sono sempre accessibili) mentre i poli neri (-) basta trovare due viti a massa... nella nostra 5008 è ben visibile e accessibile una bella vite a massa di fianco alla batteria serrata a telaio!
Buon lavoro
Per quanto riguarda la posizione dei poli positivo e negativo ne
abbiamo parlato anche Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88#p732490" onclick="window.open(this.href);return false;
abbiamo parlato anche Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88#p732490" onclick="window.open(this.href);return false;

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Non è scritto da nessuna parte, si tratta di semplice esperienza sul campo!Per quanto riguarda i collegamenti, non si capisce dove le andate a leggere queste norme restrittive.. come vi ha già detto luke, bisogna sempre collegare i 2 poli rossi (+) delle 2 batterie (che sono sempre accessibili) mentre i poli neri (-) basta trovare due viti a massa... nella nostra 5008 è ben visibile e accessibile una bella vite a massa di fianco alla batteria serrata a telaio!
Anche io NON sono riuscito a far partire la macchina di un collega collegando il negativo alla massa della 5008.
Magicamente invece l'auto del collega è partita quando, utilizzando un'altra auto, siamo riusciti a collegare sia il positivo che il negativo direttamente sulla batteria di soccorso.
Sarà stato un caso, ma tant'è.
Ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
effettivamente qui ognuno dice la sua e può essere credibile o meno perchè non ha credenziali certificate, ma la soluzione o se vogliamo dire la testa tagliata al toro, alla fine la trovi andando a trovare il tuo elettrauto di fiducia e vedrai che avrai soluzioni definitive. Riguardo il caso riportato faccio solo una semplice considerazione: a volte avere con se, oltre a dei cavetti efficienti, una bomboletta spray disossidante per contatti, fa miracoli...