PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita Liquido Rosso scuro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dna1966
Peugeottista curioso

Perdita Liquido Rosso scuro

Messaggio da dna1966 »

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto a club dopo aver acquistato una 5008 per poter condividere gioia e dolori della mia prima Peugeot. Intanto mi volevo brevemente presentare, anche se questo non è il posto giusto dove farlo, ma volevo aprire una piccola discussione su un problema che mi si è presentato. Mi chiamo Andrea e abito a Frascati in provicia di Roma e volevo porre un quesito/problema se qualcun altro lo avesse già avuto. Da qualche giorno ho una perdita di un liquido mieloso rosso scuro all'altezza dello sportello posteriore destro. Questo liquido sembra provenire da uno scatolotto nero di plastica che è posto proprio in quella posizione. Ovviamente sono passato in officina e il meccanico, prendendomi un appuntamento per domani 21-10 mi ha detto che potrebbe essere la sacca del rigeneratore del FAP che si è bucata e che contiene quel liquido. Mi ha detto che posso continuare ad utilizzare l'auto senza problemi e di non toccare quel liquido con le mani perchè potrebbe essere corrosivo. Data la diagnosi preventiva molto sicura fatta dal meccanico sono abbastanza tranquillo della soluzione del problema ma ho voluto comunque scrivere questo post per condividere questo tipo di problematica alla quale darò un seguito dopo essere passato in officina. Vi saluto quindi tutti e alla prossima.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Thorium | Wip Nav + Peugeot Connect | 7 Posti | Pack Video |Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark |

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Perdita Liquido Rosso scuro

Messaggio da bassplayer »

Ciao Andrea e benvenuto nel Forum :welcome:

Data la posizione della perdita, la diagnosi del tuo meccanico é sicuramente corretta.
Speriamo che dopo questo piccolo inconveniente (per ora inedito sul Forum) tu possa goderti pienamente la tua nuova auto :)

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Benvenuto! :salute:
E' effettivamente un problema "inedito" qui sul forum...ma ti è successo così all'improvviso? Ha molti km la tua leonessa?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Benvenuto tra noi Andrea :salute:
Che 5008 hai preso? Motore, allestimento, colore ecc.? Siamo dei curiosoni :roll:

Per il tuo problema in effetti sul forum è un'anomalia inedita.
Sarebbe molto utile per tutti saperne di più, chilometraggio ecc, come già indicato dal buon barone :salute:
magari aggiungendo qualche foto.

Tienici aggiornati :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

dna1966
Peugeottista curioso

Messaggio da dna1966 »

Ciao a tutti dunque e per rispondere alle vostre domande vi dico che la mia è una 5008 Tecno 2.0 HDI 150 cv colore Grigio Shark. Il problema è uscito fuori a circa 1000 km quando entrando in garage ho visto questa macchia e visto il colore che era un rosso scuro l'ho subito toccata con un dito e aveva una consistenza appiccicosa. Quindi descritto il problema al meccanico Peugeot mi ha detto che quella scatola nera da dove scendeva quel liquido, contiene una sacca che può bucarsi e che contiene il liquido stesso. Quindi probabilmente si tratterà di sostituire la sacca etornerà tutto a posto comunque domani avrò il responso e vi terrò aggiornati. ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Thorium | Wip Nav + Peugeot Connect | 7 Posti | Pack Video |Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark |

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

:welcome: Andrea anche da parte mia. :D

Se vuoi puoi aggiungere in firma, le caratteristiche della tua Leonessa, entrando (in alto a
sinistra) "Pannello Utente" modificando la firma e poi nella sezione "Le nostre Leonesse"
creare un topic dedicato, dove allegare tante belle foto della tua 5008. ;-)

In bocca al lupo per la risoluzione del problema. :thumbright:

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Si confermo, è una perdita di cerina dal serbatoio della stessa, a me lo fa da 2-3 mesi solo quando faccio gasolio, infatti la cerina viene immessa nel serbatoio a ogni rifornimento per cui pernso ci sia una perdita nella tubazione dalla pompa al serbatoio carburante.
Se cerchi con google qualcosa c'è su questo problema.
Io aspetto il tagliando per farla sistemare tanto è una perdita da poco( 2-3 gocce a ogni rifornimento) dato che il riempimento della cerina è dato sugli 80.000 kM ce ne vuole per rimanere a secco e comunque viene segnalato sul CDB se avviene.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

dna1966
Peugeottista curioso

Messaggio da dna1966 »

Beh comunque grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli. Comunque ci sentiremo spesso.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Forse qualcosa di simile è già accaduto ad un amico del forum 207ista
Leggi qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=41288
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato anche a te sul forum :D

speriamo di esserti utile in qualche modo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dna1966
Peugeottista curioso

Messaggio da dna1966 »

Nuovo messaggiodi Francoduezerosette il ieri, 22:51
Forse qualcosa di simile è già accaduto ad un amico del forum 207ista
Leggi qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=41288" onclick="window.open(this.href);return false;
credo che sia proprio questo comunque oggi vado in officina e vi tengo aggiornati ma da quello che leggo non è il primo caso e non è sicuramente piacevole .... :scratch: speriamo comunque che col tempo diventi una situazione più affidabile. :thumbright:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Il problema sta nel fatto che il serbatoio del fap, per alcuni modelli, è fatto di una busta di plastica tipo flebo. Siccome è posto accanto ad una ruota posteriore è facilmente forabile.
In Peugeot conoscono bene il problema, e nei modelli più recenti infatti hanno sostituito questa sacchetta con un contenitore in plastica molto più resistente. Se riesci anziché la sacca fatti mettere questo, ma mettiti d'accordo con il capofficina e con il ricambista perché quando loro inseriranno i dati del tuo veicolo come pezzo di ricambio uscirà di default quella sacchetta del menga, per cui insisti nel farti mettere quella in plastica in quanto è di gran lunga più resistente e dura per tutta la vita dell'auto :thumbleft:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

dna1966
Peugeottista curioso

Messaggio da dna1966 »

Ciao a tutti, come promesso vi faccio il resoconto della mia visita in officina. Il problema è proprio nella sacca della cerina che si è bucata e che mi sostituiranno la prossima settimana. Da quello che ho capito la sacca si trova in una specie di scatola di plastica quindi non dovrebbe essere esposta all'esterno e comunque non ho capito com'è che si buca. Comunque avendo l'estensione della garanzia a 4 anni per ora non me ne preoccupo ma comunque chiederò più spiegazioni al meccanico quando andrò a farmela sostituire e vi dirò. A presto. ;-)

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

dna1966 ha scritto:Ciao a tutti, come promesso vi faccio il resoconto della mia visita in officina. Il problema è proprio nella sacca della cerina che si è bucata e che mi sostituiranno la prossima settimana. Da quello che ho capito la sacca si trova in una specie di scatola di plastica quindi non dovrebbe essere esposta all'esterno e comunque non ho capito com'è che si buca. Comunque avendo l'estensione della garanzia a 4 anni per ora non me ne preoccupo ma comunque chiederò più spiegazioni al meccanico quando andrò a farmela sostituire e vi dirò. A presto. ;-)
Bene! Meno male che è un problema (apparentemente) da niente, cmq risolvibile. :thumbright:
Farai cmq bene a chiedere spiegazioni ulteriori al tuo meccanico, anche perchè è cmq diritto del cliente visionare le parti sostituite, siano esse in garanzia che a pagamento ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

mgiver
Peugeottista curioso

Messaggio da mgiver »

Buongiorno,
anche a me nei giorni scorsi è apparsa una macchia di liquido rosso in garage.
Oggi ho portato la 5008 a fare l'intervento per gli alzacristalli posteriori e ho segnalato il problema al capo meccanico.
Mi ha telefonato 10 minuti fa dicendo che confermava la perdita del serbatoio della Cerina ma che non era certo che poteva passarla in garanzia perche risultava "graffiata".
Ho subito specificato che non avevo intenzione di pagare alcun che e che se era necessario mettevo tutto in mano all'avvocato.
Comunque il prezzo ha detto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 €.
Oggi alle 17.00 vado a ritirare la macchina per l'intervento degli alzacristalli e parlerò direttamente con il capo officina.
Se si tratta di sborsare i soldi non faccio fare l'intervento fino a che non lo visiona un ispettore Peugeot, dopodichè se non sarò soddisfatto agirò in altra maniera.

p.s.: nessuno è in grado di fotografare questa sacca e/o indicare chiaramente dove si trova?
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”