PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano rumore al motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tony70ct
Peugeottista curioso

strano rumore al motore

Messaggio da tony70ct »

Ciao a tutti
Mi sta capitando a 10000km di sentire uno strano rumore allinterno del vano motore,(solo a minimo)come se qualche carter di plastica fosse lento e vibrando produce un suono cupo.
Verso i primi 6000km si presentava solo a freddo una volta fatto qualche km tutto ok,adesso è continuo è fastidioso,
ma quello che mi da piu rabbia è che secondo l'officina autorizzata il rumore è normale o per meglio dire non esiste nessun rumore.
Se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema ,ed avesse risolto mi farebbe piacere anche perche cosi saprei cosa rispondere
agli omini dell'officina,Grazie.
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.

radry
Peugeottista veterano

Re: strano rumre al motore

Messaggio da radry »

He he he, se hai un amico con la stessa auto e cilindrata porta anche lui per far ascoltare la differenza di rumore tra un motore regolare e il tuo.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

E forse avranno anche il coraggio di dirti che fanno lo stesso rumore, il mio consiglio è di rivolgerti ad un'altra officina per avere un secondo parere.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Frank65
Peugeottista appassionato

Re: strano rumore al motore

Messaggio da Frank65 »

Carissimo,
quel rumore a cui ti riferisci è presente sulla mia macchina sin dai primi kilometri, ora ne ho circa 52.000 ed è sempre presente, e due Capi Offocina della Peugeot mi hanno detto che è tutto normale...dipende dalle caratteristiche intrinseche del motore montato.
Io non ci credo, ma sono stufo di stare sempre a discutere con persone che riescono a negare anche l'evidenza...
Quando sarà la venderò...per tornare ad una Casa Automobilistica seria, con un assistenza in Italia più efficiente, cordiale e con una garanzia dell'auto REALE e non solo a "chiacchiere". :mad:
Saluti.

tony70ct ha scritto:Ciao a tutti
Mi sta capitando a 10000km di sentire uno strano rumore allinterno del vano motore,(solo a minimo)come se qualche carter di plastica fosse lento e vibrando produce un suono cupo.
Verso i primi 6000km si presentava solo a freddo una volta fatto qualche km tutto ok,adesso è continuo è fastidioso,
ma quello che mi da piu rabbia è che secondo l'officina autorizzata il rumore è normale o per meglio dire non esiste nessun rumore.
Se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema ,ed avesse risolto mi farebbe piacere anche perche cosi saprei cosa rispondere
Francesco 65

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

lionerd ha scritto:E forse avranno anche il coraggio di dirti che fanno lo stesso rumore, il mio consiglio è di rivolgerti ad un'altra officina per avere un secondo parere.
Giusto! a questo punto registri il rumore dei due e con uno spettrogramma fonico gli dimostri visivamente che non son uguali!!! :mad: :mad: :mad: a che si deve arrivare. :? :? :?

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Dato che ho lo stesso motore/cambio, te lo fa da fermo con il cambio in D o anche con il cambio in N ? Te lo chiedo perchè la mia ha da sempre un rumore di questo tipo però solo con il cambio in D e da fermo, in N nessun rumore.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Mi sta capitando a 10000km di sentire uno strano rumore allinterno del vano motore,(solo a minimo)come se qualche carter di plastica fosse lento e vibrando produce un suono cupo.Verso i primi 6000km si presentava solo a freddo una volta fatto qualche km tutto ok,adesso è continuo è fastidioso,
E' accaduto anche alla mia Leona dai 15.000 Km in poi, al minimo sia a motore freddo che a caldo, sentivo un rumore
fastidioso.
Al tagliando ho segnalato l'anomalia al capo officina, è stata risolta legando con una fascetta di plastica,
i due tubi evidenziati nella foto qui allegata. :)
motore.jpg
In bocca al lupo per la risoluzione del problema. :thumbright:

Saluti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Il motore 2.0 è diverso dal 1.6 non è quello il nostro problema ho già controllato :(
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

tony70ct
Peugeottista curioso

Messaggio da tony70ct »

delfo ha scritto:
Dato che ho lo stesso motore/cambio, te lo fa da fermo con il cambio in D o anche con il cambio in N ? Te lo chiedo perchè la mia ha da sempre un rumore di questo tipo però solo con il cambio in D e da fermo, in N nessun rumore.
Ciao delfo lo fa di piu in d ma anche in n si sente

tony70ct
Peugeottista curioso

Messaggio da tony70ct »

Proverò a cambiare officina magari trovo dei meccanici che si lavano le orecchie e ci sentano meglio.
Altrimenti caro delfo penso che ci tocca fare un buon impianto stereo e camuffare il fastidio :mad: .
Un saluto a tutti :hurted:

tony70ct
Peugeottista curioso

Messaggio da tony70ct »

Frank65 ha scritto:Carissimo,
quel rumore a cui ti riferisci è presente sulla mia macchina sin dai primi kilometri, ora ne ho circa 52.000 ed è sempre presente, e due Capi Offocina della Peugeot mi hanno detto che è tutto normale...dipende dalle caratteristiche intrinseche del motore montato.
Io non ci credo, ma sono stufo di stare sempre a discutere con persone che riescono a negare anche l'evidenza...
Quando sarà la venderò...per tornare ad una Casa Automobilistica seria, con un assistenza in Italia più efficiente, cordiale e con una garanzia dell'auto REALE e non solo a "chiacchiere". :mad:
Saluti.

Sai Frank65 non posso darti torto pultroppo la peugeot si sta rivelando poco seria, io mi auguro che i problemi finiscano qua perche ne ho gia avuto degl'altri o per lo meno mi auguro che si tratti di (poche officine)meccanici inesperti.
La cosa che mi da piu rabbia è che è una gran macchina e non è costata poco.

tony70ct
Peugeottista curioso

Messaggio da tony70ct »

Ciao a tutti
sono riuscito a cambiare officina e sembra che il problema lo abbiano risolto :-# con l'aggiornamento del software che tra l'altro
risulta come prossimo richiamo dalla peugeot.
Intanto che il capo officina mi è parso subito abbastanza competente, ho fatto presente il problema delle vibrazioni al volante in frenata legata ai dischi dei freni,
e mi sono stati sostituiti dischi pastiglie e (quello che sembra debba risolvere tutto)mozzi.
Domani la provo a modo e vi sapro dire.

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Mi fa piacere Tony e sono sicuro adrà tutto per il meglio.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

anto62 ha scritto:
Mi sta capitando a 10000km di sentire uno strano rumore allinterno del vano motore,(solo a minimo)come se qualche carter di plastica fosse lento e vibrando produce un suono cupo.Verso i primi 6000km si presentava solo a freddo una volta fatto qualche km tutto ok,adesso è continuo è fastidioso,
E' accaduto anche alla mia Leona dai 15.000 Km in poi, al minimo sia a motore freddo che a caldo, sentivo un rumore
fastidioso.
Al tagliando ho segnalato l'anomalia al capo officina, è stata risolta legando con una fascetta di plastica,
i due tubi evidenziati nella foto qui allegata. :)
motore.jpg
In bocca al lupo per la risoluzione del problema. :thumbright:

Anche la mia da un po' aveva uno strano rumore a basso numero di giri, sembrava una lamiera che vibrasse, ieri mattina ho provato, poco convinto, la soluzione proposta da anto62. Effettivamante il tubo inferiore, che penso essere il condotto di aspirazione, aveva un certo gioco, ma non sembrava in grado di produrre il rumore che entrava nell'abitacolo, ho messo comunque la fascetta e.......sembra che il rumore sia sparito :thumbleft: :thumbright:
Grazie ad anto62 per l'utile condivisione :wav:

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

@ bigio65

Figurati è stato un piacere/dovere. :thumbright:

Questa è la forza di Passione Peugeot, condividere....:D

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi