ho ritirato la mia nuova 5008 il 18/11 e devo dire che è proprio una gran macchina, a parte lo strano problema che si è presentato ieri sera.
quasi 700 km (!) senza problemi e mentre tornavo dal lavoro ho fatto una sosta di circa mezz'ora, alla riaccensione dell'auto ha iniziato a segnalare in sequenza i seguenti problemi:
- anomalia abs
- anomalia esp
- anomalia freno di stazionamento
- disattivazione freno di stazionamento automatico
- anomalia al cambio automatico, spegnere e riavviare il veicolo.
maledicendo l'elettronica, ho spento e riaccesso l'auto ed è partita senza problemi

dopo neanche un km, di nuovo gli stessi errori/avvisi e il cambio si è messo in manuale senza possibilità di aumentare la marcia, con in più l'avviso "anomalia al cambio automatico: far riparare il veicolo"...
spento e riacceso, stessi errori e mi sono fatto gli ultimi chilometri verso casa in 3°.
Stamattina ho chiamato l'officina, in accordo con loro ho provato a staccare la batteria per resettare i sensori (info trovata da qualche parte sul forum per un problema simile) e ho disattivato manualmente il freno di stazionamento, ma il problema non si è risolto e mi sono fatto 16 km in 3° per raggiungere il concessionario.
mentre ero in viaggio, ho di nuovo provato a spegnere e riaccendere ed è ripartita correttamente, sono arrivato fino in 5° e non ho rilevato ne problemi di marcia, ne problemi nelle cambiate ne la sensazione dell'auto bloccata da freno tirato o bloccato; poi di nuovo il cruscotto acceso come un albero di natale e cambio in manuale (almeno stavolta ero in 5°)
stasera ritiro la macchina, alla quale hanno rimappato il cambio e il freno automatico, faccio un giro con il capo officina e tutto ok. Parto tutto contento e dopo 6km stesso problema.
Richiamo l'officina e mi aspettano lunedi mattina per un check più approfondito....
speròm, vi terrò aggiornati...