PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia freno elettrico, avviso guasto al cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kybabyb
Peugeottista curioso

Anomalia freno elettrico, avviso guasto al cambio automatico

Messaggio da Kybabyb »

Ciao a tutti,
ho ritirato la mia nuova 5008 il 18/11 e devo dire che è proprio una gran macchina, a parte lo strano problema che si è presentato ieri sera.
quasi 700 km (!) senza problemi e mentre tornavo dal lavoro ho fatto una sosta di circa mezz'ora, alla riaccensione dell'auto ha iniziato a segnalare in sequenza i seguenti problemi:
- anomalia abs
- anomalia esp
- anomalia freno di stazionamento
- disattivazione freno di stazionamento automatico
- anomalia al cambio automatico, spegnere e riavviare il veicolo.
maledicendo l'elettronica, ho spento e riaccesso l'auto ed è partita senza problemi :mad:
dopo neanche un km, di nuovo gli stessi errori/avvisi e il cambio si è messo in manuale senza possibilità di aumentare la marcia, con in più l'avviso "anomalia al cambio automatico: far riparare il veicolo"...
spento e riacceso, stessi errori e mi sono fatto gli ultimi chilometri verso casa in 3°.

Stamattina ho chiamato l'officina, in accordo con loro ho provato a staccare la batteria per resettare i sensori (info trovata da qualche parte sul forum per un problema simile) e ho disattivato manualmente il freno di stazionamento, ma il problema non si è risolto e mi sono fatto 16 km in 3° per raggiungere il concessionario.
mentre ero in viaggio, ho di nuovo provato a spegnere e riaccendere ed è ripartita correttamente, sono arrivato fino in 5° e non ho rilevato ne problemi di marcia, ne problemi nelle cambiate ne la sensazione dell'auto bloccata da freno tirato o bloccato; poi di nuovo il cruscotto acceso come un albero di natale e cambio in manuale (almeno stavolta ero in 5°)

stasera ritiro la macchina, alla quale hanno rimappato il cambio e il freno automatico, faccio un giro con il capo officina e tutto ok. Parto tutto contento e dopo 6km stesso problema.
Richiamo l'officina e mi aspettano lunedi mattina per un check più approfondito....

speròm, vi terrò aggiornati... :(
Peugeot 5008 Allure 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP Stop&Start - Grigio Alluminio - 7 posti - Pack Video
Ex 307SW XS 1.6 16V Blu Montebello

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia freno elettrico, avviso guasto al cambio automatico

Messaggio da marcolira »

Spiacente per l'accaduto, non mi sembra di avere mai sentito qualcosa di simile tra i possessori di 5008.
Attendiamo lunedì per essere edotti da te... :scratch:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

dai un occhio quì,aimè hai gli stessi problemi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lit=bmw+x3" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Kybabyb
Peugeottista curioso

Messaggio da Kybabyb »

Crazy Yuri ha scritto:dai un occhio quì,aimè hai gli stessi problemi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lit=bmw+x3" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sono letto tutto e credo (spero) di no, a me la macchina non si blocca all'improvviso, per fortuna, ma avvisa delle anomalie e poi secondo me va in una qualche forma di protezione che non mi permette di cambiare oltre la terza

E' però interessante la faccenda del contattore del pedale freno.. :scratch:
Peugeot 5008 Allure 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP Stop&Start - Grigio Alluminio - 7 posti - Pack Video

gastone
Peugeottista curioso

Messaggio da gastone »

Mi accodo alle precedenti segnalazioni, ieri pomeriggio all'uscita dal garage di punto in bianco ecco: anomalia freno di stazionamento, anomalia abs/asr segnale acustico e triangolo giallo sul displey (dietro al volante) e wip nav taso eslusione abs sempre attivo (spia gialla) cruis control disattivato , aiuto ci siamo, che si fa? cell. chiamo l'autofficina Peugeot di mia fiducia (tenete presente di sabato pomeriggio ore 17) trovo il propietario (botta di cu....) e mi fa: vieni subito per una diagnosi, parto subito accolto e immediata diagnosi via pc , mentre il pc elabora si accorge che gli stop restano accesi eureca ,esclama il maledetto interuttore ha colpito ancora, nessun problema basta regolare la corsa e tutto torna come prima, e mi spiego: l'interuttore sembra che dopo un po( quasi due anni) perda la sua naturale corsa e abbia bisogno di essere avvicinato al pedale del freno, basta regolarlo e si risolve, resettato allarmi e sembra tutto a posto, gia percorsi 350 km (stanotte) con relativa discesa da 1300 msl e quindi usato spesso il freno. A parte la perdita di mezzora non ha voluto essere pagato, nonostate tutto in Peugeot c'e ancore qualcosa che funzioni . :) PS cambio manuale a 6 rapporti
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Spiace sentire di un nuovo possibile problema alle nostre amate 5008.
Mi auguro per Kybabyb che sia lo stesso problema che ha avuto gastone, quindi di facile soluzione.
Posso capire che un pezzo "difettoso" possa venir fuori dopo un paio d'anni ma da auto nuova proprio no.
Grazie a gastone per aver condiviso con noi la sua disavventura e soluzione.
Però non concordo sul fatto che in alcuni casi Peugeot funzioni ancora.
Son sempre stato critico sull'Assistenza ma secondo me in questo caso definirlo un servizio che funziona è riduttivo.
Di sabato pomeriggio. Assistenza immediata in officina. Problema sistemato subito senza pagare nulla.
Da applauso :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

amedeone ha scritto: secondo me in questo caso definirlo un servizio che funziona è riduttivo.
Di sabato pomeriggio. Assistenza immediata in officina. Problema sistemato subito senza pagare nulla.
La regola o la sua eccezione? :scratch:
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Non ho capito :neutral:

Secondo te è normale trovare officine aperte di sabato pomeriggio, che sistemano tutto e senza pagare?

Un applauso al proprietario dell'officina :applause:
Dubito molto che ciò rientri negli standard dell'assistenza Peugeot.
Ovviamente vorrei sbagliarmi ed essere smentito, possibilmente il più presto possibile :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

amedeone ha scritto: secondo me in questo caso definirlo un servizio che funziona è riduttivo.
Stra-quoto! :thumbleft:
Da applauso! :applause: :applause: :applause:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

amedeone ha scritto:Non ho capito :neutral:

Secondo te è normale trovare officine aperte di sabato pomeriggio, che sistemano tutto e senza pagare?

Un applauso al proprietario dell'officina :applause:
Dubito molto che ciò rientri negli standard dell'assistenza Peugeot.
Ovviamente vorrei sbagliarmi ed essere smentito, possibilmente il più presto possibile :)
Considerando che altri fanno pagare l'azzeramento del service interval o come diavolo si chiama...... :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Kybabyb
Peugeottista curioso

Messaggio da Kybabyb »

stamattina ho lasciato la macchina in officina e ho indicato un possibile problema al freno (ho verificato le dritte di Gastone e Yuri e quando mi segnala il problema gli stop sono accesi..)

Ho sentito poco fa e in accordo con Peugeot Milano hanno messo sotto test sia l'impianto elettrico sia l'elettronica, dovranno poi spedire i risultati per vedere dove sta il problema.

Intanto stasera vado a casa con un Transit van... :puke:

Kybabyb
Peugeottista curioso

Messaggio da Kybabyb »

all'uscita dall'ufficio sono passato in officina (ho lasciato le chiavi di casa in auto... :oops: ) e sono riuscito a parlare con il meccanico che ha in cura l'auto, mi ha confermato che hanno cambiato il contattore del pedale del freno (consiglio dato da Peugeot direttamente, come se sapessero già che potrebbe avere problemi :mad: ) e che aspettano per domani un riscontro da Milano sui risultati dei test all'elettronica

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Intanto stasera vado a casa con un Transit van...
Furgone per furgone..... almeno non ti lascia a piedi!

Scherzo chiaramente (sono io che mi riferisco alla mia 5008 come al "furgone"), mi spiace ma e aguro che abbiano risolto definitivamente!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Kybabyb
Peugeottista curioso

Messaggio da Kybabyb »

Stilo J mi sono dovuto ricredere, gran furgone il transit , da vuoto in autostrada va come un missile :lol:

Ritirata l'auto ieri sera, come dicevo in precedenza hanno sostituito il contattore del freno e poi dalla diagnosi all'elettronica è risultato un possibile problema ad una centralina posizionata in zona batteria (il capo officina l'ha spiegata cosi, non ho ulteriori dettagli..) che hanno sostituito.

da ieri sera sono già stati fatti più di 200km su percorso misto senza avvisi strani, quindi per ora problema risolto (spero definitivamente...)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”