ho una 5008 Tecno del 09/2011 con motore benzina da 156CV e 6700km circa.
Da 10gg l'auto è in officina dal concessionario con il seguente problema:
circa 10gg fa un lunedì mattina l'auto non partiva e l'ho portata in officina con il carro attrezzi; il concessionario mi ha sostituito le candele perchè erano molto sporche dicendomi di aver risolto il problema della mancata accensione.
Sono tornato a casa e la mattina successiva stesso problema l'auto non parte, dopo vari tentativi sono riuscito ad avviarla, andava a 3 e puzza di benzina da motore ingolfato.
L'ho riportata dal concessionario che dopo varie verifiche mi ha comunicato di aver trovato il problema sulla sonda termostatica che dà la temperatura effettiva del motore perchè a freddo segnava la temperatura del motore come fosse caldo a regime.
Lunedì scorso hanno sostituito la sonda con tutte le relative centraline ma il problema si è ripresentato. Peugeot Italia ha comunciato di sostituire la pompa di iniezione perchè ha un valore di pressione troppo alto, 160bar contro i 140bar di normale funzionamento.
L'effetto comunque è che Il pistone n.2 non si "accende".
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile o che ha delle indicazioni perchè questa sera dal concessionario ho scoperto che tutti i meccanici capo officina compreso non sanno un accidente di questo motore.
Ciao a tutti
Simone