Oggi ho impostato il condizionatore in manuale con direzione solo verso il basso. A parte che non avvertivo aria sui piedi, ma dalle bocchette centrali sul cruscotto continuava ad uscire sempre la stessa quantità di aria. Ho provato anche con il ricircolo manuale, ma non cambia nulla. Di solito attivo il climatizzatore in automatico, ma a volte mi da fastidio il flusso d'aria che mi arriva sulla fronte, soffrendo purtroppo di sinusite!
A voi come funziona? Notate differenza quando impostate la direzione del flusso?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
direzione flusso aria
direzione flusso aria
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
Re: direzione flusso aria
Io ho la tua stessa auto (5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale), e anche a me non funziona la direzione del flusso, anzi la mia domanda è.. ma funziona il climatizzatore su questa macchina?
Se premo su uno dei pulsanti sembra che aumentino le ostruzione del flusso e non le deviazione, nel senso che che se premo la freccia giù (sui piedi) diminuisce l'aria che esce verso le faccia e basta. Se premo tutte e tre le frecie non esce più l'aria da nessuna parte.
Ma in realtà il problema è che che quelle 3 bocchette ( no comment su quella centrale piccola triangolare) sono insufficienti per raffreddare l'auto. Risulatato che in estate esce dell'aria gelida a velocità folle rumorosissima e si schiatta lo stesso del caldo. Con la 5008 è più facile prendersi un raffreddore che fare un viaggio comodo.
Auto bocciata sicuramente...
Se premo su uno dei pulsanti sembra che aumentino le ostruzione del flusso e non le deviazione, nel senso che che se premo la freccia giù (sui piedi) diminuisce l'aria che esce verso le faccia e basta. Se premo tutte e tre le frecie non esce più l'aria da nessuna parte.
Ma in realtà il problema è che che quelle 3 bocchette ( no comment su quella centrale piccola triangolare) sono insufficienti per raffreddare l'auto. Risulatato che in estate esce dell'aria gelida a velocità folle rumorosissima e si schiatta lo stesso del caldo. Con la 5008 è più facile prendersi un raffreddore che fare un viaggio comodo.
Auto bocciata sicuramente...
Sulla mia i flussi funzionano correttamente, se selezioni "piedi" l'aria alle bocchette si riduce al minimo e si sente chiaramente il flusso aria ai piedi, anche le bocchette posteriori quando selezionino REAR fanno uscira aria fredda ( adesso in estate) o calda in inverno. Per la fredda bisogna aspettare qualche minuto che si raffreddino i tubi di passaggio se è rimasta ore al sole.
Solo una domanda, non penso che lasciate aperto il tetto senza tendina
, altrimenti è praticamente impossibile raffreddare al "serra" data l'enorme superfice dello stesso.
Solo una domanda, non penso che lasciate aperto il tetto senza tendina

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
A me tutto funziona correttamente...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto