PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento centralina.
- giovinezza
- Peugeottista curioso
Aggiornamento centralina.
Sono il possessore di una 5008 1.6 Hdi 112CV cambio robotizzato - Euro 5, immatricolata nel giugno 2011, che ha già fatto aggiornare la centralina, perché strappava, già due volte (1° volta a 3000 Km e la 2° a 20500 Km) e anche quest'ultima volta in concessionaria mi hanno detto che dovrei essere a posto per altri 20000 Km.
Esiste un modo per aggiornare la centralina in modo definitivo?
In attesa di una risposta....
Grazie.
Esiste un modo per aggiornare la centralina in modo definitivo?
In attesa di una risposta....
Grazie.
Re: Aggiornamento centralina.
strappava.. in che senso/condizioni?
probabile sia l'attuatore frizione da regolare...
Fabio
probabile sia l'attuatore frizione da regolare...
Fabio
- giovinezza
- Peugeottista curioso
La prima volta aveva dei vuoti in accellerazione tra i 1300-1400 g/min, la seconda volta aveva irregolarita di alimentazione, non in accellerazione ma, a regime costante.
Secondo me la centralina per rispettare le norme Euro 5, taglia l'alimentazione o comunque fa confusione.
Dopo aver aggiornato la centralina torna perfetta.
Ho pensato, ma solo pensato, che dopo la garanzia.... la faccio "aggiornare" da chi so io!
Ciao
Secondo me la centralina per rispettare le norme Euro 5, taglia l'alimentazione o comunque fa confusione.
Dopo aver aggiornato la centralina torna perfetta.
Ho pensato, ma solo pensato, che dopo la garanzia.... la faccio "aggiornare" da chi so io!
Ciao
beh, ci sono decine di parametri da mettere daccordo e quando si va piano piano a filo di gas i problemi si ingigantiscono, anche perchè le dosi di gasolio sono VERAMENTE PICCOLE ed è facile sbagliare...
Fabio
Fabio
La mia 5008 ha 30.000 Km. (acquistata in aprile 2011). Ho già fatto il terzo intervento di aggiornamento (l'ultimo in marzo '12 a 26.000 Km).
Mi hanno detto che era il definitivo...... per ora sembra andare bene. Vedremo.
Mi hanno detto che era il definitivo...... per ora sembra andare bene. Vedremo.
Io non mai avuto problemi di VUOTI di motore, solo quando il FAP sta rigenerando ha 1 erogazione NON perfettamente lineare (quasi impercettibile !)
spero ke continui così
spero ke continui così

ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sò se questo è il posto giusto per scrivere,sono il felice possessore di una 5008 1.6 hdi 112cv con cambio robotizzato con 24000 km e che negli ultimi 500 mi ha lasciato a piedi due volte non volendone più sapere di avviarsi dopo il lavoro.
Il problema è che quando arriva in concessionario si avvia al primo colpo non registrando errori,mi hanno già aggiornato la centralina ma il problema si è ripresentato è come se non arrivasse gasolio.
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e mi può suggerire qualche rimedio...
Il problema è che quando arriva in concessionario si avvia al primo colpo non registrando errori,mi hanno già aggiornato la centralina ma il problema si è ripresentato è come se non arrivasse gasolio.
Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e mi può suggerire qualche rimedio...
scatola calcolatore ausiliario al 99% (vicino alla batteria)
problema ben noto in PSA
Fabio
problema ben noto in PSA
Fabio
vi faccio un aggiornamento... ho già fatto tre interventi alla centralina a causa degli strappi a basso numero di giri... L'ultimo volta, a Km.26000, mi hanno detto che era l'intervento risolutivo !!! Adesso, a velocità costante a 50 Km./h, l'auto è irregolare... insomma strappa !!! Poi una novità: sabato sera mi ha lasciato a piedi. A fine serata sono risalito sulla 5008, e il motorino d'avviamento non girava. Alla concessionaria hanno stabilito che la batteria non è difettosa, ma che si è scaricata.... e occorre metterla nuova. Peccato che la batteria non sia in garanzia dato che è soggetta a usura !!! Considerando che ho acquistato l'auto ad aprile 2011...... quasta batteria non è durata tanto !!! ma secondo voi, la garanzia di due anni non deve coprire anche la batteria ? E dire che per evitare questioni ho aderito anche all'estensione di garanzia fino a 5 anni o 120.000 Km.!!!!! grazie per i vostri commenti in anticipo.
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)
no, la batteria è fuori garanzia
rimane comunque molto strano.. che uso tipico fai dell'auto?
Fabio/molto incuriosito
rimane comunque molto strano.. che uso tipico fai dell'auto?
Fabio/molto incuriosito
Generalmente fra settimana la uso per andare in ufficio e rientro a casa. Parto la mattina e rientro a pranzo, poi ritorno in ufficio e rientro a sera. Totali 40 Km/giorno . Sabato e/o domenica dipende.... capita che stia ferma o che faccia qualche viaggio extraurbano o anche autostrada. saluti
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)
ciao oggi ho appuntamento x aggiornare la mia centralina, x singhiozzi a marcia lenta e ad ogni passaggio di marcia, aggiornamento anche x cambio robotizzato... sperem
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori
Io sono possessore di una 5008 thp 1600 turbo benzina e mi hanno aggiornato la centralina a 10000 km , l'auto a tavoletta non superava i 90 km/h , adesso è ancora in officina per problemi all'impianto elettrico..spero sia definitivo ...
5008 THP 1600 TECHNO TURBO BENZINA
DIMENTICAVO Mihanno portato la turbina a 3000 giri anzichè 2400 come in origine..mi sta bene lo stesso basta che vada bene...
5008 THP 1600 TECHNO TURBO BENZINA
ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla situazione della mia leonessa dopo un altro ricovero in concessionaria e aggiornamento centralina purtroppo il problema si ripresenta sempre nello stesso posto macchina parcheggiata in salita si avvia e poi si spegne subito se la metto in piano riparte sentirà il caldo...
le centraline non registrano nessuna anomalia l'ultima volta hanno smontato il serbatoio e pulito una valvola all'interno perchè sembrava bloccata,pulito tutto l'impianto ma il giorno dopo si è ripresentato il problema adesso martedi devo lasciarla di nuovo per un altro controllo...speriamo che riescano a trovare il problema anche perchè in officina è stata due giorni sul ponte inclinata ma non ha mai manifestato il problema adesso ho 26500km una cosa è certa estenderò la garanzia se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto vi ringrazio in anticipo.
5008 hdi 112cv grigio shark cambio robotizzato aps wip bluetooth
le centraline non registrano nessuna anomalia l'ultima volta hanno smontato il serbatoio e pulito una valvola all'interno perchè sembrava bloccata,pulito tutto l'impianto ma il giorno dopo si è ripresentato il problema adesso martedi devo lasciarla di nuovo per un altro controllo...speriamo che riescano a trovare il problema anche perchè in officina è stata due giorni sul ponte inclinata ma non ha mai manifestato il problema adesso ho 26500km una cosa è certa estenderò la garanzia se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto vi ringrazio in anticipo.
5008 hdi 112cv grigio shark cambio robotizzato aps wip bluetooth