PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Va a sinistra (non politicamente)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ste69
Peugeottista curioso

Messaggio da ste69 »

dopo 2 convergenze e varie rotazioni gomme, fatte in concessionaria, la macchina continua a "tirare a sinistra".

il difetto l'ho ha sempre avuto e alla fine mi hanno liquidato dicendo che non possono fare altro.
eventualmente se proprio non lo sopporto mi cambiano (in garanzia) tutto l'avantreno ma devo lasciargli la macchina per una settimana ed a detta del capo officina potrebbe non risolversi niente,
parole sue "non esiste una macchina che va dritta", sarà che si riferisce alle Peugeot, ma io di macchine ne ho provate tante e pochissime andavano storte.

a voi ha mai dato problemi in merito?

Ciao,
Ste69
5008 - 1.6 E-Hdi S&S - Grigio shark - cambio robotizzato - cerchi da 16' - 7 posti

delfo
Peugeottista fast&furious

Re: Va a sinistra (non politicamente)

Messaggio da delfo »

Per questo difetto mai :D
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

un mio amico gli è successo stessa cosa con una Mito...
risultato dopo mesi che gli dicevano che "nessuna auto va dritta" si è risolto ad altra concessionaria
e ha messo in campo anche la casa madre, alla fine ha risolto

vedi te...se ti da più fastidio la macchina che va storta o "partire per la guerra"
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

delfo

Messaggio da delfo »

Diciamo che tutte le macchine vanno dritte, alcune NO, questo è più corretto.
Mi sà che il tuo conce non è un grande esperto di assetto come lo sono molti concessionari , forse è meglio che prima ti rivolgi a un gommista di provata esperienza, anche perchè a volte è il retrotreno che porta fuori la macchina.
Il mio gommista mi ha sempre risolto tutti i problemi di assetto con passione e esperienza su tutte le macchine che ho avuto.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

:shock: :shock: :shock: :shock:
parole sue "non esiste una macchina che va dritta", sarà che si riferisce alle Peugeot, ma io di macchine ne ho provate tante e pochissime andavano storte.
:shock: :shock: :shock: :shock:

Non so che macchine ha guidato-posseduto ma avrebbe fatto meglio a risparmiarsela un'uscita del genere.... :thumbdown:

.....e forse gli converrebbe anche valutare l'idea di cambiare lavoro ( un mio amico cerca un esperto macellaio.....magari :silent: )

Cambia concessionaria

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

MM73

Messaggio da MM73 »

non esiste 1 makkina ke va dritta ??? :shock: :shock: :shock:

digli di cambiare spacciatore!!! [-X :thumbdown:

bel capo-officina, complimenti !! :pale:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

faraone73
Peugeottista curioso

Messaggio da faraone73 »

Stesso problema
convergenza, equilibratura, inversione gomme... tutte fatte dal gommista di fiducia perché sicuramente "non in garanzia" ma alla fine in concessionaria sembrava che avessero trovato il problema: una molletta (non meglio identificata) che hanno sostituito.
Ovviamente, senza nessun risultato se non l'ennesima giornata di lavoro persa per portare la macchina in assistenza! :mad:
Comunque a me il capofficina non mi ha detto che tutte le auto non vanno dritte, mi ha invece detto "...strano, di solito vanno a destra" :scratch: era mattina e non penso che avesse già abusato con l'alcol :drunken:
E ci lamentiamo della poca competitività italiana ...
Tra non molto ci tornerò e chiederò DI NUOVO la visita dell'ISPETTORE.
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Feline - Bianco madreperla |Tetto ciel | Wip Nav | 5 Posti |Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori

ste69
Peugeottista curioso

Messaggio da ste69 »

speriamo ti risolva il problema, a me hanno detto che potrebbero esserse le gomme "viziate" e di fare qualche migliaio di chilometri. ovviamente sono balle anche perchè le ruote sono state spostate invertendone il senso di marcia (è quindi la macchina doveva a quel punto tirare dall'altra parte).

purtroppo non ho tempo per lasciare la macchina in officina perchè loro facciano degli esperimenti.
ho poi paura che per compensare il difetto mi correggeggano l'assetto in maniera inappropriata, oramai mi fido poco dei meccanici.

teniamoci aggiornati,

ciao.
5008 - 1.6 E-Hdi S&S - Grigio shark - cambio robotizzato - cerchi da 16' - 7 posti

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

mah, perchè non provate con una officina che fa assetti, quelli per auto sportive/racing, quelli sono dei mostri, sanno tutto del settore......
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mah... posso dire che le macchine sicuramente non sono SIMMETRICHE quidi è possibile che non vadano dritte con convergenza a 0
però è possibile correggere TUTTO facendo la convergenza di spinta
se poi il gommista non si prende il fastidio di correggere 0,05 gradi e la macchina devia di una corsia in un km..beh... cambiate gommista ;)

Fabio

aleriva79
Peugeottista curioso

Messaggio da aleriva79 »

La mia al co trario tira a destra... Fatta controllare... Tutto a posto, è cosí... Rimpiango la mia golf cinque....

Alessandro

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma un gommista che faccia la convergenza di spinta no, eh?
tutti bravi a cambiare gomme con quelle del supermercato/cinesi...

mah...
Fabio

eccomi
Peugeottista curioso

Messaggio da eccomi »

il problema e cke questa vettura(tutte le 5008) hanno un'avantreno con molti giochi il problema sta nei bracci fatti cambiare i silent blocc ant e post dei bracci ant e fai mettere la vettura in assetto di riferimento come da manuale di riparazione e fatti fare una convergenza come da caratteristiche tecniche e vedrai che va dritta :)

chicco37

Messaggio da chicco37 »

aleriva79 ha scritto:La mia al co trario tira a destra... Fatta controllare... Tutto a posto, è cosí... Rimpiango la mia golf cinque....

Alessandro
Cari amici,

stesso problema.
Deriva a dx da quando è nata. Numerosi interventi presso la rete ufficiale e non, gommisti, ecc. ecc.
Risultato: problema mai risolto.
Me la tengo così :(

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

maaa... i gommisti non sanno più lavorare?

Fabio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”