PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori zona marmitta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bibox
Peugeottista curioso

rumori zona marmitta

Messaggio da bibox »

prima di tutto un saluto a tutti ...
è gia da un po' che la mia 5008 fa strani rumori in zona marmitta . quando sono fermo e con l'auto a bassi regimi , appena tocco l'accelleratore , anche quando si sfriziona un po' per parcheggiare in zone strette , sembra che la marmitta sia come bucata anche se non lo è .Comunque non sempre fa questo rumore .
Ho gia' portato 2 volte l'auto in officina e mi dicono che è tutto a posto e che non trovano niente .
Qualcuno ha gia avuto questo difetto ?

francesca1980
Peugeottista novello

Re: rumori zona marmitta

Messaggio da francesca1980 »

:) :) Ciao a tutti . credo che non sia un difetto ma la rigenerazione del fap anche la mia lo fa sembra un rumore cupo .. ciao e non disperarti e tutto a posto.. :applause: :applause: :applause:
Nuova 308 GT Line hdi 150 cv EAT6, bianca madreperla, , tetto panoramico, PArk assist e retro camera, keyless system, cerchi 18" Diamant e in regalo lettore cd. Ordinata il 09.06.2015. consegnata il 03.10.2015. rimappata centralina a 180 cv il 04/08/17. da biesse racing
.

bibox
Peugeottista curioso

rumori zona marmitta

Messaggio da bibox »

Scusate la mia ignoranza , ma il FAP non è per i motori diesel ? La mia è una benzina.
Io non sono disperato ma inc.....to. Ma è mai possibile andare 2 volte in officina con pure una registrazione audio e loro non trovano il problema ?
Speriamo che la 3 visita sia quella buona

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: rumori zona marmitta

Messaggio da amedeone »

Beh, era un suggerimento per aiutare.
Se non indichi nulla magari si da per scontato l'alimentazione più diffusa. Mica abbiamo la sfera magica.
Se riesci ad aggiornare la firma mettendo i dati della tua macchina (come vedi quì sotto), chiunque nei prossimi post saprà di che auto/allestimento/motorizzazione/optionals/colore si sta parlando :salute:

Del benzina ci solo 2 motorizzazioni Vti e THP. Comunque non saprei dire se "allo scappamento" hanno differenze.
Ottima l'idea di registrare il rumore visto che sistematicamente in officina gli scricchiolii o difetti, svaniscono.
Opterei più semplicemente per una perdita di un gommino o altro.
Purtroppo, se devono andare a tentativi, ci vuole tempo e sperare che "becchino" il cigolio ai primi tentativi.

Dimenticavo, benvenuto sul forum :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”