PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ululato al motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pako76
Peugeottista curioso

ululato al motore

Messaggio da pako76 »

buonasera e da qualche tempo che sento un ululato al motore in fase di accelerazione , ho preso appuntamento in officina peugeot e mi hanno detto DOPO 2 GIORNI che e conforme al motore, quindi secondo loro e' normale , preciso che la garanzia mi scade ad agosto , qualcuno mi puo' aiutaRE aspetto notizie ..
peugeot 5008 feline 1600 hdi , grigio alluminio , pack video , tetto ciel , vetri scuri , cerchi da 17, wip bluetooth, head up display ,tendine parasole , block sistem e poi nn mi ricordo piu' ..... un saluto da bari.... ordinata il 30/06/2010 in concessionaria il 23/08/2010 e vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
a bordo dal 27/08/2010 v e n t o i n p o p p a .......
[/color][/color]

Stilo J
Peugeottista veterano

Re: ululato al motore

Messaggio da Stilo J »

Per prima cosa, torna in officina e fatti mettere per iscritto che il difetto da te segnalato (assicurati di desriverlo bene) loro lo definiscono come normale.
Se per sfiga succede qualcosa puoi sempre farti valere dicendo che avevi segnalato per tempo il problema.
Atto secondo, vai da un'altra officina!

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

GIà..... io per due mesi ho fatto avanti indietro per un navigatore che si accendeva e spegneva durante la marcia, e loro mi dicevano che era un problema di aggiornamento sw, ora che è scaduta la garanzia mi hanno detto che è un problema di falso contatto di un cavo di interconnessione ( lo sapevano anche prima ) e se voglio sistemare il problema devo sostituire integralmete il navigatore a mie spese.

Se sei sicuro dell'anomalia ed hai voglia di andare a rompere le Pa@@e e battere i pugni fallo prima che scada la garanzia perchè dopo T'ATTACCHI!!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

Ciao, puoi essere più preciso sul difetto da te riscontrato?
ho anche io da tempo un problema simile ancora non risolto.
grazie
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

pako76
Peugeottista curioso

Messaggio da pako76 »

accuso un sibilo che parte dal motore in fase di accelerazione sia a folle , pero' mi hanno detto che e' conforme , ma martedi la portero da un meccanico di fiducia e sentiro' lui cosa mi dice ...
peugeot 5008 feline 1600 hdi , grigio alluminio , pack video , tetto ciel , vetri scuri , cerchi da 17, wip bluetooth, head up display ,tendine parasole , block sistem e poi nn mi ricordo piu' ..... un saluto da bari.... ordinata il 30/06/2010 in concessionaria il 23/08/2010 e vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
a bordo dal 27/08/2010 v e n t o i n p o p p a .......
[/color][/color]

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Se è un sibilo può essere un manicotto dell'alimentazione che non è ben fissato. Nel momento in cui il turbocompressore inizia a mandare aria in pressione può esserci uno sfiato da qualche parte (manicotto su turbina, su intercooler o scatola filtro).
A me successe su una passat TDI, un manicotto non ben inserito sull'intercooler e ad ogni accelerata mi sebrava di venire sorvolato a bassa quota da un Tornado. Inboccato meglio il tubo e stretta la relativa fascetta è passato tutto, migliorando anche l'accelerazione della macchina.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”