PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per tutti i possessori di una 5008 "semestrale": rispondete!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RobbieMO
Peugeottista novello

Per tutti i possessori di una 5008 "semestrale": rispondete!

Messaggio da RobbieMO »

Ciao a tutti e ben ritrovati!!!
Come si evince dal titolo questo quesito è rivolto a tutti coloro i quali, come me, hanno acquistato una vettura "aziendale" o "semestrale", ovvero le vetture tenute dai conce in mostra e poi rivendute già immatricolate con 20/30.000 km.
Il quesito riguarda la garanzia: al momento dell'acquisto l'auto aveva un anno di vita, quindi ancora un anno di garanzia Peugeot ma il conce mi disse che mi dava un'estensione di garanzia per un altro anno.
Domani mi scade il secondo anno e scopro, ahimè, che l'estensione di garanzia è in effetti una copertura Europe assistance che copre gli interventi in caso di guasti per strada ma non la manutenzione, quindi l'auto non è più in garanzia ma solo coperta, in caso rimango per strada, per traino e assistenza fino al punto peugeot più vicino!!! :mad: :thumbdown:
Chieddevo quindi se anche voi avevate avuto la stessa o esperienze diverse.....il problema è non posso più fare l'estensione per altri due anni perchè ormai domani mi scade la garanzia "naturale"!!!! :mad: :mad: :thumbdown: [-X [-X [-X
Fatemi sapere, vi prego...... [-o<

R.
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Per tutti i possessori di una 5008 "semestrale": rispondete!

Messaggio da baronecausio »

Non so risponderti di preciso, però mi viene da pensare che, essendo domani un giorno festivo, la scadenza viene posticipata al giorno lavorativo immediatamente utile, ovvero lunedì... :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

RobbieMO ha scritto:Ciao a tutti e ben ritrovati!!!
Come si evince dal titolo questo quesito è rivolto a tutti coloro i quali, come me, hanno acquistato una vettura "aziendale" o "semestrale", ovvero le vetture tenute dai conce in mostra e poi rivendute già immatricolate con 20/30.000 km.
Il quesito riguarda la garanzia: al momento dell'acquisto l'auto aveva un anno di vita, quindi ancora un anno di garanzia Peugeot ma il conce mi disse che mi dava un'estensione di garanzia per un altro anno.
Domani mi scade il secondo anno e scopro, ahimè, che l'estensione di garanzia è in effetti una copertura Europe assistance che copre gli interventi in caso di guasti per strada ma non la manutenzione, quindi l'auto non è più in garanzia ma solo coperta, in caso rimango per strada, per traino e assistenza fino al punto peugeot più vicino!!! :mad: :thumbdown:
Chieddevo quindi se anche voi avevate avuto la stessa o esperienze diverse.....il problema è non posso più fare l'estensione per altri due anni perchè ormai domani mi scade la garanzia "naturale"!!!! :mad: :mad: :thumbdown: [-X [-X [-X
Fatemi sapere, vi prego...... [-o<

R.
Scusa non per fare il genio di turno, ma quando hai firmato il contratto non hai letto le clausole dell'assicurazione aggiuntiva ???? Li c'è scrittto quello che copre e non copre.
Comunque quando ho acquistato la macchina usata di mio figlio il conce mi ha proposto un garanzia a pagamento oltre l'anno legale, ma leggendo le eslusioni di copertura ho lasciato stare e ho preferito pensarci al momento delll'eventuale guasto cosa fare e a chi rivolgermi; per adesso dopo 1 anno e mezzo mi è andata bene #-o .
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

[/quote]

Scusa non per fare il genio di turno, ma quando hai firmato il contratto non hai letto le clausole dell'assicurazione aggiuntiva ???? Li c'è scrittto quello che copre e non copre.
Comunque quando ho acquistato la macchina usata di mio figlio il conce mi ha proposto un garanzia a pagamento oltre l'anno legale, ma leggendo le eslusioni di copertura ho lasciato stare e ho preferito pensarci al momento delll'eventuale guasto cosa fare e a chi rivolgermi; per adesso dopo 1 anno e mezzo mi è andata bene #-o .[/quote]

In effetti ho peccato di ingenuità e mi son fidato: come proroga della garanzia mi ha dato un foglio dove c'era scritto la tipologia di copertura, il numero di contratto ma senza specificare cosa copriva e cosa non,.......ecco perchè adesso mi sto mangiando le mani!!!!!!!!! :oops: [-X
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.

delfo

Messaggio da delfo »

Bè tanto i problemi dei freni ecc. già fa fatica a passarli la Peugeot dopo i 40.000 Km per cui penso che nenche una copertura esterna ti avrebbe coperto :(
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Buone notizie!!! \:D/
Oggi ho chhiamato in Europ Assistance: la vettura risulta coperta da polizza dal 23/06/12 (data della scadenza della garanzia peugeot) e....UDITE UDITE.....oltre a prevedwere il traino, l'albergo e la vettura sostitutiva, la polizza prevede anche una garanzia su tutta una serie di parti di ricambio che l'operatrice ha fatto fatica ad elencarmi!!!! :thumbright:
Posso ritenermi soddisfatto!!!!! [-o< :applause: :thumbright: :thumbleft:

delfo

Messaggio da delfo »

Ottimo, spero comunque che non ti debba avvalere della garanzia. Meglio una macchina che funziona bene che mille coperture assicurative. ;-)

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Caro Delfo,
pienamente daccordo con te!!! Il presupposto è che queste garanzie non servano mai....cmq è bene averle!
la mia leona è a quota 60.000 km circa e non mi ha mai dato un problema! :razz: :applause:
(ovviamente è d'obbligo un bel "sgrat sgrat")!!!!! :lol:

delfo

Messaggio da delfo »

Bè fai parte di quelli fortunati, anche se io, con 30000 e un solo cambio dischi a 8000 e nessun altro problema, non mi posso lamentare :D

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”