PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi 5008 alimentazione 1.6 vti
Problemi 5008 alimentazione 1.6 vti
Ciao a tutti. Ho una 5008 1.6 vti con 25000km a 2 anni e 3 mesi. Settimana scorsa all'accensione sembrava funzionasse a 3. Portata da conce, mi ha detto di aver aggiornato la centralina e di provarla. Stesso problema dopo 2 giorni. Il conce mi ha detto che gli è capitato su un'altra auto e non era ne candele ne bobina ma ha dovuto svuotare e pulire serbatoio e impianto di alimentazione e poi il problema si è risolto. la mia auto è ancora da lui e io sto sperando che siano solo le candele o qualcosa di poco costoso... Possibile che appena fuori garanzia capiti un guasto così serio? cosa posso fare? Grazie

5008 1.6 Vti 7 posti
Re: Problemi 5008 alimentazione 1.6 vti
Spiace per il problema.
Facci sapere poi come è andata. Può essere utile anche per altri.
Buona 5008
Facci sapere poi come è andata. Può essere utile anche per altri.
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Primo intervento:
Svuotamento e pulizia del serbatoio
sostituzione candele
Risultato: nessuno!!!!
Partenze senza ripresa e con evidenti vibrazioni anomale.
Prossimo passo secondo il conce: invio alla "piattaforma peugeot" (non so cosa sia) per determinare la causa del guasto.
Svuotamento e pulizia del serbatoio
sostituzione candele
Risultato: nessuno!!!!
Partenze senza ripresa e con evidenti vibrazioni anomale.
Prossimo passo secondo il conce: invio alla "piattaforma peugeot" (non so cosa sia) per determinare la causa del guasto.
5008 1.6 Vti 7 posti
Adesso il conce mi ha detto che sembra aver capito cosa non andava: l'iniettore del cilindro 4. Lo ha scambiato con quello del 3 e l'errore si è spostato al 3. Speriamo che sia quello. Ma con una macchina fuori garanzia di 3 mesi e con soli 25000kM dovrò pagare tutto? Cosa posso fare?
5008 1.6 Vti 7 posti
ciao.
Gli interventi di svuotamento e pulizia del serbatoio nonchè aggiornamenti centralina io non li pagherei assolutamente perchè non era quello il problema, se devono pulirti o sostituirti l'iniettore quello purtroppo lo devi pagare.
Mi dispiace tanto, che sfiga proprio appena scaduta la garanzia.
Saluti
Gli interventi di svuotamento e pulizia del serbatoio nonchè aggiornamenti centralina io non li pagherei assolutamente perchè non era quello il problema, se devono pulirti o sostituirti l'iniettore quello purtroppo lo devi pagare.
Mi dispiace tanto, che sfiga proprio appena scaduta la garanzia.
Saluti
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
Purtroppo il meccanico sostiene che il "protocollo" di intervento in questi casi è quello e lui il lavoro ha dovuto farlo anche se effettivamente probabilmente non serviva. Totale 385 euri. Speriamo almeno sia finita!!!
5008 1.6 Vti 7 posti
acetone, acetone!!!
Fabio
Fabio
Cambia il meccanico, è un disonesto!
Nessuna persona onesta si farebbe pagare un intervento che non ha risolto, e che ancora peggio sa di non averlo risolto, il problema segnalato dal cliente.
Il protocollo se lo dovrebbe mettere nel c....
Poi capite perchè la Peugeot e la Citroen non vendono più macchine e licenzieranno 8.000 persone?
Saluti.
Nessuna persona onesta si farebbe pagare un intervento che non ha risolto, e che ancora peggio sa di non averlo risolto, il problema segnalato dal cliente.
Il protocollo se lo dovrebbe mettere nel c....
Poi capite perchè la Peugeot e la Citroen non vendono più macchine e licenzieranno 8.000 persone?
Saluti.
Auygel ha scritto:Purtroppo il meccanico sostiene che il "protocollo" di intervento in questi casi è quello e lui il lavoro ha dovuto farlo anche se effettivamente probabilmente non serviva. Totale 385 euri. Speriamo almeno sia finita!!!
Francesco 65
La macchina ora va bene per quanto riguarda l'iniettore ma adesso ogni tanto fa un rumore tipo un "toc" alla ruota posteriore dx. Ho guardato e ho visto olio che fuoriesce dall'ammortizzatore.
sara' colpa della precedente riparazione? Sara' successo qualcosa sul ponte dell' officina? Che iella!!!
Secondovoi e' pericoloso circolare cosi'? Grazie
Secondovoi e' pericoloso circolare cosi'? Grazie
5008 1.6 Vti 7 posti
Ennesima delusione. A distanza di poco più di un anno dall'avventurosa (e onerosa) sostituzione dell'iniettore n. 4, in questi giorni è saltato anche l'iniettore n. 3. Che ne dite? Ne salta uno all'anno? Credete sia meglio segnalare la cosa a Peugeot? Avete qualche contatto? Grazie 
5008 1.6 Vti 7 posti