Ho da poco acquistato una peugeot 5008 con motore 2.0 16V HDI 150 cv allestimento Allure, non vi nascondo che nei mesi precedenti all'acquisto ho gironzolato parecchio nel vostro forum per capire se fosse stato un buon acquisto.
Sono contento nell'insieme della macchina qualche piccolo cigolio iniziale quando abbassavo il pedale della frizione ma adesso sembra quasi sparito.
I consumi un po deludenti io percorro normalmente strade che si possono classificare come “ misto” e l'autovettura non supera i 15 Km/litro, ma se avessi voluto indirizzarmi su una vettura parsimoniosa nei consumi avrei comprato una panda.
Vorrei sottoporvi una problematica magari sarà capitato già a qualcuno di voi.
Quando si gira la chiave per l'accensione del motore il computer di bordo visualizza alcuni dati tra cui “livello olio ok”. E' da un po di tempo che invece della scritta precedentemente riportata il computer scrive “ lettura livello olio non disponibile”. Ho controllato manualmente il livello ed è ok, cosa potrebbe essere? Non penso sia grave altrimenti si sarebbe associata qualche spia di allarme. Pensate che possa aspettare qualche mese prima di rivolgermi all'officina autorizzata visto che a 5000 Km il concessionario ha previsto un controllo gratuito?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.