PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bluetooth e android 4.0

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simba15
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/03/2011, 14:47

bluetooth e android 4.0

Messaggio da simba15 »

Ho già cercato nel forum ma inutilmente. Ho acquistato un nuovo smartphone con android 4.0 ma non riesco a connetterlo via bluetooth al viva-voce della 5008. La ricerca trova il device (con sigla numerica e non con il nome impostato) ma poi dice che non è possibile connetterlo perchè non rispetta i requisiti, o qualcosa di simile.
E' possibile chiedere a peugeot un aggiornamento sw? Esiste già per l'ultima versione di android?
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da anto62 »

Ciao :)

Hai provato a dare un'occhiata Qui: http://servizi.peugeot.it/compatibilita-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;

Potrai verificare la compatibilità del tuo cellulare con il tuo Wip Bluethoot. ;-)

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

simba15
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/03/2011, 14:47

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da simba15 »

anto62 ha scritto:Ciao :)

Hai provato a dare un'occhiata Qui: http://servizi.peugeot.it/compatibilita-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;

Potrai verificare la compatibilità del tuo cellulare con il tuo Wip Bluethoot. ;-)

Saluti. :salute:
Purtroppo il mio è un chinafonino, peraltro eccezionale, quindi non lo trovo in elenco. Dovrei cercare per sistema operativo...
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da Trisculis »

È una cosa alquanto strana...secondo me è il telefono a non essere proprio compatibile...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

simba15
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/03/2011, 14:47

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da simba15 »

Trisculis ha scritto:È una cosa alquanto strana...secondo me è il telefono a non essere proprio compatibile...
ma non credo dipenda dal cell in se, dovrebbe dipendere dal sistema operativo utilizzato dello stesso e dai protocolli bluetooth. Non è così?
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da bovirus »

Non è un problema nè di sistema operativo o altro.

Personalmente credo per averlo verificato, che il Bluetooth della Peugeot funziona con quasi tutti i telefoni, molti dei quali non sono in elenco nel documento della Peugeot (l'elenco è alquanto datato).

Bisogna rispettare una serie di regole (anch'io sono impazzito all'inizio e ho trovato nel forum la risposta).

1. Motore avviato ma auto ferma
2. autoradio accesa

se non si rispettano queste regole la procedura di abbinamento cellulare/auto NON FUNZIONA.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

marco.a
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/09/2011, 7:25

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da marco.a »

ciao, credo proprio che dipenda dal telefono, io ho un HTC ONE S con sistema oretativo ANDROID 4.0.3 e funziona benissimo, si connette on pochissimo tempo e funziona benissimo molto meglio del precedente NOKIA
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

simba15
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/03/2011, 14:47

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da simba15 »

bovirus ha scritto:Non è un problema nè di sistema operativo o altro.

Personalmente credo per averlo verificato, che il Bluetooth della Peugeot funziona con quasi tutti i telefoni, molti dei quali non sono in elenco nel documento della Peugeot (l'elenco è alquanto datato).

Bisogna rispettare una serie di regole (anch'io sono impazzito all'inizio e ho trovato nel forum la risposta).

1. Motore avviato ma auto ferma
2. autoradio accesa

se non si rispettano queste regole la procedura di abbinamento cellulare/auto NON FUNZIONA.

Ho risolto. Io ricordavo motore spento con contatto inserito. ora tutto funziona. Grazie.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da Trisculis »

Meglio così.. :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da peuciccio »

scusate...forse l'argomenteo e' stato gia' affrontato ma non ricordo...
lo streaming bluetooth x musica funzia con gli smartphone di ultima generazione ?
:scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da bovirus »

Potrebbe dipendere dal telefono.
A che cosa ti riferisci nello specifico come streaming Bluetooth?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

peuciccio
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 26/11/2009, 13:19

Re: bluetooth e android 4.0

Messaggio da peuciccio »

bovirus ha scritto:Potrebbe dipendere dal telefono.
A che cosa ti riferisci nello specifico come streaming Bluetooth?
poter sentire la musica contenuta nel cell con le casse dell'auto tramite bluetooth
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”