PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotto centrale scricchiola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
conte toscano
Peugeottista curioso

Cruscotto centrale scricchiola

Messaggio da conte toscano »

Ciao a tutti.. Unico difetto : la plastica lucida dove cè radio e clima scricchiola da matti.. odio quel rumore :mad:
unica soluzione credo sia smontarlo e rivestirlo di qualcosa.. avete idde ? grazie!
5008 1.6 hdi tecno 7 posti nero perla!

gegespo
Peugeottista novello

Re: Cruscotto centrale scricchiola

Messaggio da gegespo »

Ciao a tutti
sulla mia (giugno 2012) ho notato lo scricchiolio proveniente dal cruscotto - molto fastidioso - ad agosto, con il caldo estivo, mentre ora è meno accentuato. Leggendo nel forum ho visto che è un difetto molto diffuso.
Proprio venerdi sono stato dal conce e gli ho detto della cosa, mi ha risposto di portargliela e che "è una cosa non da Peugeot".Ho anche detto al conce che l'Atos di mia moglie scricchiola meno (anzi non scricchiola per niente).
Comunque, sulla mia se fai pressione sui pannelli lucidi della radio/clima, sulle cornici delle bocchette e degli strumenti in generale nonchè sul rivestimento similpelle del tunnel centrale si muove tutto e scricchiola da morire :thumbdown:, come se non fossero ben fissati e fossero stati montati senza materiali morbidi per assorbire eventuali vibrazioni.
Ho paura che sia un difetto progettuale, non penso che abbiano errato il montaggio dei cruscotti di tutte, o quasi, le 5008.
5008 1.6 HDI 8v Business - Blu Tempesta - 7 posti - pack retrovisori

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Facendo tutti gli scongiuri possibili... prossimo ormai ai due anni di possesso... della mia 5008 non posso proprio lamentarmi... qualche mese fa ho avuto un episodio di vibrazioni che pensavo provenire dal gruppo radio ma poi, andando per tentativi, ho scoperto che le vibrazioni provenivano invece dal gruppo sensori pioggia montato nella parte superiore/centrale del parabrezza... vibrazioni poi eliminate al primo tagliando dal concessionario :roll: :roll: :roll:
Ciao
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Nella sezione 3008 (3008 e 5008 hanno molte cose in comune :) ) esistono vari
Topic, alcuni esempi:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84#p487484" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06#p572806" onclick="window.open(this.href);return false;

Alcuni hanno risolto, inserendo della gommapiuma nella parte retrostante del
cruscotto. 8)

Buona lettura. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”