La mia leoncina ieri ha deciso senza avvisarmi con nessuna spia di allarme , di fermarsi e di spengersi senza più riaccendersi.
La leoncina in questo caso è un 2.0 150 cv diesel con 50000 km e i sintomi sono stati pochi,in pratica ho iniziato ad avvertire che la potenza che mi dava non era la stessa che io chiedevo premendo l'acceleratore e dopo percorsi poco più di 2 km la potenza è calata fino al punto che mi sono visto costretto ad accostare e al momento che ho accostato e premuto la frizione la macchina si è spenta non riaccendendosi più.
L'unica prova che ho fatto è stata quella di aprire il cofano e ricaricare il gasolio tramite l'apposita pompetta ma dopo svariati tentativi e insuccessi sono stato costretto a chiamare l'assistenza peugeot la quale mi ha mandato un carroattrezzi il quale mi ha portato la macchina nella piu' vicina officina peugeot.
La mia domanda è questa : è mai successo niente del genere a voi ??????
Il mio meccanico di fiducia che lavora alla peugeot ( non dove hanno portato la macchina )mi ha dato molte alternative di guasto a partire dal filtro del gasolio sporco ( avevo mezzo pieno ) alla valvola egr , all'intasamento del fap ( cosa secondo me probabile perchè faccio tragitti molto corti ed interrompo molto ma molto spesso la pulizia del fap , comunque se fosse questo la macchina dovrebbe rimanere in moto al minimo o no ? ) ed infine alla rottura della turbina !!!!!!!!

Cosa sarà mai successo !!!!!!!! Aiuto !!!!!!