Salve a tutti, ho comprato una Peugeot 5008 Active 2000 diesel a fine Gennaio. Fino ad adesso mi trovo bene con la mia leonessa. Però per due volte ho avuto problemi con il bluetooth, mi si blocca completamente l'autoradio che pur rimanendo accesa non funziona e non riesco a spegnerla. La prima volta è successo dopo una telefonata ricevuta in cui l'interlocutore non aveva riattaccato. 'Ho portato l'auto in concessionaria e il capo officina mi ha detto che non aveva mai riscontrato questo problema. Però anche lui per risolvere ha dovuto scollegare il fusibile dell'autoradio. Ho pensato che magari ero stato io novizio della leonessa a smanettare troppo con le levette.
Però qualche giorno fa mi si è ripresentato il problema, questa volto ho cercato di telefonare ma si è ribloccata la radio che rimane accesa ma non si sente. Ho riportato la leonessa in officina e il solito capo officina mi ha detto di non avere riscontrato alcun problema. Il mio telefono è un iPhone 4s. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ho sa darmi qualche consiglio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi al bluetooth
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista veterano
Re: Problemi al bluetooth
Ciao. Anch'io ho avuto qualche problema di bluetooth.giorgio1964 ha scritto:Salve a tutti, ho comprato una Peugeot 5008 Active 2000 diesel a fine Gennaio. Fino ad adesso mi trovo bene con la mia leonessa. Però per due volte ho avuto problemi con il bluetooth, mi si blocca completamente l'autoradio che pur rimanendo accesa non funziona e non riesco a spegnerla. La prima volta è successo dopo una telefonata ricevuta in cui l'interlocutore non aveva riattaccato. 'Ho portato l'auto in concessionaria e il capo officina mi ha detto che non aveva mai riscontrato questo problema. Però anche lui per risolvere ha dovuto scollegare il fusibile dell'autoradio. Ho pensato che magari ero stato io novizio della leonessa a smanettare troppo con le levette.
Però qualche giorno fa mi si è ripresentato il problema, questa volto ho cercato di telefonare ma si è ribloccata la radio che rimane accesa ma non si sente. Ho riportato la leonessa in officina e il solito capo officina mi ha detto di non avere riscontrato alcun problema. Il mio telefono è un iPhone 4s. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ho sa darmi qualche consiglio?
Una volta ho dovuto resettare l'impianto.
Comunque: la mia 5008 e di ottobre 2012.
Ieri ho fatto un giro con il collaudatore per qualche problemino e per il pedale della frizione cha "canta" un po' e va a scatti.
In quell'occasione gli ho parlato del bluetooth e mi ha detto che sono disponibili aggiornamenti e, quando porterò l'auto, me li installerà.
-
- Peugeottista curioso
Grazie per la risposta, vediamo se il problema si ripresenta, comunque tornerò all'attacco in officina magari con gli aggiornamenti risolvo.
-
- Peugeottista curioso
ciao giorgio, ho avuto anche io lo stesso problema con iphone 4s, a me è successo rispondendo a una chiamata quando ancora il cellulare non era collegato al bluetooth, io sono riuscito a sbloccarlo disattivando il bluetooth, riattivandolo e facendogli fare nuovamente una ricerca
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012
-
- Peugeottista veterano
Ciao sono stato in officina per altro e ho chiesto l'aggiornamento del sistema.
Purtroppo mi avevano informato male: sulla mia ho già l'ultima versione di software disponibile.
Quindi, per ora:
- ogni tanto si disconnette
- ogni tanto non ne vuole sapere di connettersi.......
Purtroppo mi avevano informato male: sulla mia ho già l'ultima versione di software disponibile.
Quindi, per ora:
- ogni tanto si disconnette
- ogni tanto non ne vuole sapere di connettersi.......
Problemi al bluetooth
Scusate se riprendo questa vecchia discussione, ma avendo cambiato il cellulare (non la 5008
) sono cascato in pieno nel problema della compatibilità bluetooth.
Ho fatto tutte le prove del caso, scollegare/ricollegare il telefono, accendere il BT dopo avere avviato la macchina, prima/dopo aver acceso la radio...
Mi sto arrendendo: va solo quando gli pare, e il più delle volte fa partire la chiamata sul telefono ma "perde" il segnale cosicché non posso interagire con il BT dell'auto, e nemmeno prendendo il cell, perchè lui "si vede" collegato e non mi abilita l'altoparlante.
Insomma: sapete se con un aggiornamento del SW in officina si potrebbe risolvere o "gliela do su"?
Perchà la macchina l'ho acquistata nel 2013 e leggendo in giro non mi sembra il bluetooht abbia ricevuto upgrades recenti
Grazie in anticipo

Ho fatto tutte le prove del caso, scollegare/ricollegare il telefono, accendere il BT dopo avere avviato la macchina, prima/dopo aver acceso la radio...
Mi sto arrendendo: va solo quando gli pare, e il più delle volte fa partire la chiamata sul telefono ma "perde" il segnale cosicché non posso interagire con il BT dell'auto, e nemmeno prendendo il cell, perchè lui "si vede" collegato e non mi abilita l'altoparlante.
Insomma: sapete se con un aggiornamento del SW in officina si potrebbe risolvere o "gliela do su"?
Perchà la macchina l'ho acquistata nel 2013 e leggendo in giro non mi sembra il bluetooht abbia ricevuto upgrades recenti
Grazie in anticipo
Peugeot 5008 Active 1.6 8v HDi 115CV FAP V.B. (Veramente Bellissima)
-
- Peugeottista veterano
Prova aguardare qui
http://servizi.peugeot.it/compatibilita-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo anch'io ho problemi. Ho un HTC One (che, quando è uscito, era considerato il miglior smartphone prodotto) e ha un sacco di problemi. Un Sony Xperia M2 funziona discretamente.
http://servizi.peugeot.it/compatibilita-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo anch'io ho problemi. Ho un HTC One (che, quando è uscito, era considerato il miglior smartphone prodotto) e ha un sacco di problemi. Un Sony Xperia M2 funziona discretamente.
Grazie mjet63, purtroppo il mio telefono non è in elenco (è un Oneplus One, un po' di nicchia lo ammetto
) e il fatto che non sia compatibile più che un dubbio è quasi una certezza...
Mi restano 2 strade: fare verificare che il sistema a bordo sia aggiornato alla versione 4.2.2.1, che sembra la più aggiornata, oppure sperare che il problema si risolva al prossimo aggiornamento sw del mio telefono.
Vedremo

Mi restano 2 strade: fare verificare che il sistema a bordo sia aggiornato alla versione 4.2.2.1, che sembra la più aggiornata, oppure sperare che il problema si risolva al prossimo aggiornamento sw del mio telefono.
Vedremo

Segnalo agli eventuali possessori di OPO che con l'aggiornamento ad Android 5.0.2 il problema bluetooth è risolto.
Avevo letto che con la nuova versione sw sarebbe migliorata la compatibilità con i sistemi vivavoce più datati e così è stato.

Avevo letto che con la nuova versione sw sarebbe migliorata la compatibilità con i sistemi vivavoce più datati e così è stato.