Ieri per la prima volta ho notato, parcheggiando nel box, che c'erano delle piccole perdite di liquido a terra, nella zona motore. Mi sembra acqua, sicuramente non olio.
Credo sia la condensa del climatizzatore. Perde da sotto la macchina, +o- all'altezza del cruscotto e al centro, nè troppo a destra nè a sinistra.
Vi è mai capitato?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
condensa climatizzatore?
condensa climatizzatore?
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
-
- Peugeottista veterano
Re: condensa climatizzatore?
Tutte le macchine hanno lo scarico della condensa, anche 2.
La 5008 ce l'ha proprio centrale. La mia ne scarica secchiate.
Comunque, per essere sicuro, tocca il liquido: se è acqua te ne accorgi subito. Poi, in quella posizione, l'unica cosa che può perdere qualcosa di trasparente è il paraolio del semiasse: ma l'olio del cambio è appunto olio, è giallino(verdognolo e puzza di bestia.....
La 5008 ce l'ha proprio centrale. La mia ne scarica secchiate.
Comunque, per essere sicuro, tocca il liquido: se è acqua te ne accorgi subito. Poi, in quella posizione, l'unica cosa che può perdere qualcosa di trasparente è il paraolio del semiasse: ma l'olio del cambio è appunto olio, è giallino(verdognolo e puzza di bestia.....
-
- Peugeottista veterano
Ah, dimenticavo: l'acqua dopo poco evapora, l'olio no.
Sicuramente non è olio. Comunque oggi controllo di nuovo e assorbo con fazzolettino. Se è un po' colorato potrebbe anche essere radiatore, ma non credo proprio, visto che mi hai confermato la posizione centrale dello scarico.mjet63 ha scritto:Ah, dimenticavo: l'acqua dopo poco evapora, l'olio no.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
considera che l'acqua di condensa non è acqua distillata e che non è perfettamente incolore, perchè comunque al suo interno ci sono impurità raccolte sull'evaporatore e comunque anche i condotti che la convogliano non sono propriamente "sterili".
Si è normale, con il caldo e l'umidità di questi giorni, anche la mia ne scarica molta di condensa, come del resto tutte le auto con il climatizzatore 

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE