PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione
5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione
Sono ormai alla disperazione. Mi si è presentato ben 4 volte da settembre un problema all'alimentazione della macchina che mi lascia a piedi!
Premessa:5008 2.0 150cv diesel, fine 2009, sempre tagliandata e perfetta. In garanzia ufficiale.
Fine settembre : un venerdì sera di ritorno a casa la macchina comincia a stentare.... Come se non avesse potenza. Arrivo con molta fatica sorto casa. L'indomani la porto subito in officina autorizzata dove la controllano, attaccandola allo strumento di diagnosi : tutto perfetto secondo il meccanico era meglio fare un pieno di diesel di alta qualità.
Passano 15gg.....il problema ritorna ma stavolta mi lascia a piedi. Chiamo il carro attrezzi che me la porta nella medesima officina : diagnosi gasolio sporco... Pulizia e additivo 100€ di spesa.
Passano altri 15gg e rimango nuovamente a piedi.... Incredibilmente nello stesso punto dell'altra volta!!! Anche stavolta ero in prossimità della zona rossa (ancora non c'ero entrato in riserva). Chiamo di nuovo il carro attrezzi e me la riporta nella stessa officina. Diagnosi :la macchina non legge correttamente il livello del gasolio e si ferma perché non c'è ne è più! Reset centralina e riallineamento del galleggiante in garanzia.
Da quel giorno non mi funziona più lo speed control.
Decido di portarla presso un altra officina Peugeot (quella dove la portavo abitualmente) perché non mi era piaciuto il meccanico che aveva seguito i fatti visto che dovevo aggiustate una sospensione sfondata in una buca. Con l'occasione gli dico di controllare perché non funziona il regolatore di velocità e mi chiede ci aveva lavorato alla centralina dal momento che il regolatore era disattivato.
Stasera il problema si è presentato di nuovo e stavolta mancava molto alla riserva. Sto con mia moglie e mia figlia si una strada extra urbana di notte..... Sino riuscito ad arrivare ad un solo service dove ho messo gasolio..... Ho utilizzato la tecnica c g e aveva utilizzato il primo meccanico (togliere il coperchio motore e pompare la pompetta che porta gasolio al motore)... Dopo aver ripetuto la procedura 4 volte visto che il motore non teneva manco il minimo e si spegneva..... La cosa si è stabilizzata e sono riuscito a portare a casa la mia Famiglia.
Sono frustrato ed arrabbiato.
La garanzia mi scade a dicembre e in 2 messo il problema continua a manifestarsi.
Voi avete mai sentito di simili problemi? Scusate la lunghezza dell'intervento.
TapaDeS4oone
Premessa:5008 2.0 150cv diesel, fine 2009, sempre tagliandata e perfetta. In garanzia ufficiale.
Fine settembre : un venerdì sera di ritorno a casa la macchina comincia a stentare.... Come se non avesse potenza. Arrivo con molta fatica sorto casa. L'indomani la porto subito in officina autorizzata dove la controllano, attaccandola allo strumento di diagnosi : tutto perfetto secondo il meccanico era meglio fare un pieno di diesel di alta qualità.
Passano 15gg.....il problema ritorna ma stavolta mi lascia a piedi. Chiamo il carro attrezzi che me la porta nella medesima officina : diagnosi gasolio sporco... Pulizia e additivo 100€ di spesa.
Passano altri 15gg e rimango nuovamente a piedi.... Incredibilmente nello stesso punto dell'altra volta!!! Anche stavolta ero in prossimità della zona rossa (ancora non c'ero entrato in riserva). Chiamo di nuovo il carro attrezzi e me la riporta nella stessa officina. Diagnosi :la macchina non legge correttamente il livello del gasolio e si ferma perché non c'è ne è più! Reset centralina e riallineamento del galleggiante in garanzia.
Da quel giorno non mi funziona più lo speed control.
Decido di portarla presso un altra officina Peugeot (quella dove la portavo abitualmente) perché non mi era piaciuto il meccanico che aveva seguito i fatti visto che dovevo aggiustate una sospensione sfondata in una buca. Con l'occasione gli dico di controllare perché non funziona il regolatore di velocità e mi chiede ci aveva lavorato alla centralina dal momento che il regolatore era disattivato.
Stasera il problema si è presentato di nuovo e stavolta mancava molto alla riserva. Sto con mia moglie e mia figlia si una strada extra urbana di notte..... Sino riuscito ad arrivare ad un solo service dove ho messo gasolio..... Ho utilizzato la tecnica c g e aveva utilizzato il primo meccanico (togliere il coperchio motore e pompare la pompetta che porta gasolio al motore)... Dopo aver ripetuto la procedura 4 volte visto che il motore non teneva manco il minimo e si spegneva..... La cosa si è stabilizzata e sono riuscito a portare a casa la mia Famiglia.
Sono frustrato ed arrabbiato.
La garanzia mi scade a dicembre e in 2 messo il problema continua a manifestarsi.
Voi avete mai sentito di simili problemi? Scusate la lunghezza dell'intervento.
TapaDeS4oone
Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione
premesso che il serbatoio oltre a essere asciutto sia pulito ............
dopo intervento di riallineamento sensore di livello serbatoio e' di buona norma fare il pieno almeno 3-4 volte tenendo d'occhio i km percorsi e non necessariamente arrivare in riserva...........
poi se ha altri problemi serve personale qualificato x risolvere.........
non ho letto se filtro gasolio e' stato sostituito
dopo intervento di riallineamento sensore di livello serbatoio e' di buona norma fare il pieno almeno 3-4 volte tenendo d'occhio i km percorsi e non necessariamente arrivare in riserva...........
poi se ha altri problemi serve personale qualificato x risolvere.........
non ho letto se filtro gasolio e' stato sostituito

Potrebbe essere benissimo del gasolio sporco, però visto che il problema si ripresenta probabilmente hai dello sporco nel serbatoio che continua ad essere "pescato". Al primo intervento dovevano vuotarti e pulire il serbatoio oltre a cambiare il filtro del gasolio. Se non si pulisce il serbatoio (a me capitò con una Tipo, c'era addirittura del fango) il problema continua a manifestarsi, perchè se anche fai del gasolio perfettamente puro, la sporcizia continua ad esserci e alla fine torna in circolo.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Io stesso problema con la Zafiraa. Era alternatore. Fallo controllare.
ehm.. quanti km? che interventi sul motore? e sull'apparato iniezione?
il problema lo fa a solo a caldo dopo che hai camminato molto? errorei in diagnosi?
Fabio
il problema lo fa a solo a caldo dopo che hai camminato molto? errorei in diagnosi?
Fabio
R: Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazio
89000 km.... Nessun intervento se non i richiami ufficiali della casa. Si presenta sia a caldo che a freddo essenzialmente quando la lancetta del gasolio si avvicina alla zona rossathewizard ha scritto:ehm.. quanti km? che interventi sul motore? e sull'apparato iniezione?
Fabio
TapaDeS4oone
Si presenta sia a caldo che a freddo essenzialmente quando la lancetta del gasolio si avvicina alla zona rossa
Allora è un problema di pescaggio.
Ricordo che sulla mia vecchia tipo c'era un filtro anche nel serbatoio e quando feci gasolio sporco mi dovettero pulire anche quello. Fecero la prova staccando il tubo di mandata del gasolio dal serbatoio e lo infilarono direttamente in una tanica di gasolio e la macchina andava perfettamente, ricollegato il tubo al serbatoio la macchina singhiozzava e non saliva di giri.
Che io sappia la 5008 non ha problemi di pescaggio del carburante quando il livello dello stesso è basso, se tutto è in ordine.
La vecchia BMW 325TDS SW di un amico spesso quando il livello era vicino alla riserva nei lunghi curvoni dei raccordi delle tangenziali si spegneva di botto (non vi dico la paura la prima volta quando non sapendolo ci siamo trovati di botto senza le servo assistenze allo sterzo ed ai freni!). Però BMW ci disse che era un problema noto.
Stilo J
calma.
la BMW ha DUE pompe perchè ha un serbatoio di raccolta supplementare sotto il sedile guida.
quella pompa dura poco

per la francese quasi sicuramente il filtro della pompa a serbatoio è otturato dallo sporco
acetone, acetone!
(dopo la pulizia meccanica)

Fabio/con il 530D E93 automatica quasi a 400milakm
la BMW ha DUE pompe perchè ha un serbatoio di raccolta supplementare sotto il sedile guida.
quella pompa dura poco

per la francese quasi sicuramente il filtro della pompa a serbatoio è otturato dallo sporco
acetone, acetone!
(dopo la pulizia meccanica)

Fabio/con il 530D E93 automatica quasi a 400milakm
questa non porta pompa nel serbatoiothewizard ha scritto:calma.
acetone, acetone!

la 5008?
sei sicuro? deriva dalla C5=C5=407=508 dovrebbe averla....
Fabio
Fabio
tra il dire e' il fare ci sta' di mezzo il mare...........se mi da' N°telaio chiamo in conc. e magari mi faccio mandare na fotothewizard ha scritto:la 5008?
Fabio

ok
...ma i CR hanno per forza la pompa a serbatoio...
Fabio
...ma i CR hanno per forza la pompa a serbatoio...

Fabio
Hanno sostituito il galleggiante e l'asticella....resettato la centralina e rimesso in linea tutto.
Ieri ho provato a rimanere senza gasolio andando ai minimi di riserva....e pare che non è accaduto nulla.
Spero sia veramente finita qui sta storia....da settembre mi ha lasciato a piedi ben 4 volte.
Ieri ho provato a rimanere senza gasolio andando ai minimi di riserva....e pare che non è accaduto nulla.
Spero sia veramente finita qui sta storia....da settembre mi ha lasciato a piedi ben 4 volte.

confermo che solo i 1.4 e i 1.6 HDi non hanno la pompa a serbatoio (elettrica)
Fabio
Fabio