PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
desmoone
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2011, 10:36

5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da desmoone »

Sono ormai alla disperazione. Mi si è presentato ben 4 volte da settembre un problema all'alimentazione della macchina che mi lascia a piedi!
Premessa:5008 2.0 150cv diesel, fine 2009, sempre tagliandata e perfetta. In garanzia ufficiale.
Fine settembre : un venerdì sera di ritorno a casa la macchina comincia a stentare.... Come se non avesse potenza. Arrivo con molta fatica sorto casa. L'indomani la porto subito in officina autorizzata dove la controllano, attaccandola allo strumento di diagnosi : tutto perfetto secondo il meccanico era meglio fare un pieno di diesel di alta qualità.
Passano 15gg.....il problema ritorna ma stavolta mi lascia a piedi. Chiamo il carro attrezzi che me la porta nella medesima officina : diagnosi gasolio sporco... Pulizia e additivo 100€ di spesa.

Passano altri 15gg e rimango nuovamente a piedi.... Incredibilmente nello stesso punto dell'altra volta!!! Anche stavolta ero in prossimità della zona rossa (ancora non c'ero entrato in riserva). Chiamo di nuovo il carro attrezzi e me la riporta nella stessa officina. Diagnosi :la macchina non legge correttamente il livello del gasolio e si ferma perché non c'è ne è più! Reset centralina e riallineamento del galleggiante in garanzia.

Da quel giorno non mi funziona più lo speed control.

Decido di portarla presso un altra officina Peugeot (quella dove la portavo abitualmente) perché non mi era piaciuto il meccanico che aveva seguito i fatti visto che dovevo aggiustate una sospensione sfondata in una buca. Con l'occasione gli dico di controllare perché non funziona il regolatore di velocità e mi chiede ci aveva lavorato alla centralina dal momento che il regolatore era disattivato.

Stasera il problema si è presentato di nuovo e stavolta mancava molto alla riserva. Sto con mia moglie e mia figlia si una strada extra urbana di notte..... Sino riuscito ad arrivare ad un solo service dove ho messo gasolio..... Ho utilizzato la tecnica c g e aveva utilizzato il primo meccanico (togliere il coperchio motore e pompare la pompetta che porta gasolio al motore)... Dopo aver ripetuto la procedura 4 volte visto che il motore non teneva manco il minimo e si spegneva..... La cosa si è stabilizzata e sono riuscito a portare a casa la mia Famiglia.

Sono frustrato ed arrabbiato.
La garanzia mi scade a dicembre e in 2 messo il problema continua a manifestarsi.

Voi avete mai sentito di simili problemi? Scusate la lunghezza dell'intervento.

TapaDeS4oone

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da Calò75 »

premesso che il serbatoio oltre a essere asciutto sia pulito ............
dopo intervento di riallineamento sensore di livello serbatoio e' di buona norma fare il pieno almeno 3-4 volte tenendo d'occhio i km percorsi e non necessariamente arrivare in riserva...........
poi se ha altri problemi serve personale qualificato x risolvere.........
non ho letto se filtro gasolio e' stato sostituito :shock:

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da Stilo J »

Potrebbe essere benissimo del gasolio sporco, però visto che il problema si ripresenta probabilmente hai dello sporco nel serbatoio che continua ad essere "pescato". Al primo intervento dovevano vuotarti e pulire il serbatoio oltre a cambiare il filtro del gasolio. Se non si pulisce il serbatoio (a me capitò con una Tipo, c'era addirittura del fango) il problema continua a manifestarsi, perchè se anche fai del gasolio perfettamente puro, la sporcizia continua ad esserci e alla fine torna in circolo.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

desmoone
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2011, 10:36

Messaggio da desmoone »

Calò fidati che in riserva non ci sono più arrivato.
Poi sabato ero ampiamente fuori zona rossa.
Paradossalmente quando ho provato ad andare in piena zona rossa post prova.... Tutto è andato liscio

TapaDeS4oone

sofidom
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/11/2013, 9:05

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da sofidom »

Io stesso problema con la Zafiraa. Era alternatore. Fallo controllare.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da thewizard »

ehm.. quanti km? che interventi sul motore? e sull'apparato iniezione?
il problema lo fa a solo a caldo dopo che hai camminato molto? errorei in diagnosi?

Fabio

desmoone
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2011, 10:36

R: Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazio

Messaggio da desmoone »

thewizard ha scritto:ehm.. quanti km? che interventi sul motore? e sull'apparato iniezione?
il problema lo fa a solo a caldo dopo che hai camminato molto? errorei in diagnosi?

Fabio
89000 km.... Nessun intervento se non i richiami ufficiali della casa. Si presenta sia a caldo che a freddo essenzialmente quando la lancetta del gasolio si avvicina alla zona rossa

TapaDeS4oone

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da Stilo J »

Si presenta sia a caldo che a freddo essenzialmente quando la lancetta del gasolio si avvicina alla zona rossa

Allora è un problema di pescaggio.
Ricordo che sulla mia vecchia tipo c'era un filtro anche nel serbatoio e quando feci gasolio sporco mi dovettero pulire anche quello. Fecero la prova staccando il tubo di mandata del gasolio dal serbatoio e lo infilarono direttamente in una tanica di gasolio e la macchina andava perfettamente, ricollegato il tubo al serbatoio la macchina singhiozzava e non saliva di giri.

Che io sappia la 5008 non ha problemi di pescaggio del carburante quando il livello dello stesso è basso, se tutto è in ordine.
La vecchia BMW 325TDS SW di un amico spesso quando il livello era vicino alla riserva nei lunghi curvoni dei raccordi delle tangenziali si spegneva di botto (non vi dico la paura la prima volta quando non sapendolo ci siamo trovati di botto senza le servo assistenze allo sterzo ed ai freni!). Però BMW ci disse che era un problema noto.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da thewizard »

calma.
la BMW ha DUE pompe perchè ha un serbatoio di raccolta supplementare sotto il sedile guida.
quella pompa dura poco
;)

per la francese quasi sicuramente il filtro della pompa a serbatoio è otturato dallo sporco
acetone, acetone!
(dopo la pulizia meccanica)
:)


Fabio/con il 530D E93 automatica quasi a 400milakm

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto:calma.
per la francese quasi sicuramente il filtro della pompa a serbatoio è otturato dallo sporco
acetone, acetone!
questa non porta pompa nel serbatoio :applause:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da thewizard »

la 5008?
sei sicuro? deriva dalla C5=C5=407=508 dovrebbe averla....


Fabio

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto:la 5008?
sei sicuro? deriva dalla C5=C5=407=508 dovrebbe averla....


Fabio
tra il dire e' il fare ci sta' di mezzo il mare...........se mi da' N°telaio chiamo in conc. e magari mi faccio mandare na foto :-w)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da thewizard »

ok
...ma i CR hanno per forza la pompa a serbatoio...
;-)

Fabio

desmoone
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2011, 10:36

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da desmoone »

Hanno sostituito il galleggiante e l'asticella....resettato la centralina e rimesso in linea tutto.

Ieri ho provato a rimanere senza gasolio andando ai minimi di riserva....e pare che non è accaduto nulla.

Spero sia veramente finita qui sta storia....da settembre mi ha lasciato a piedi ben 4 volte. :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 5008 2.0 150 cv e spegnimento da problema alimentazione

Messaggio da thewizard »

confermo che solo i 1.4 e i 1.6 HDi non hanno la pompa a serbatoio (elettrica)

Fabio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”