Dopo aver cambiato la batteria e provata che fosse da buttare dopo 3 anni e 5 mesi, hanno fatto la prova con l'alternatore per vedere se fosse tutto ok, invece, l'alternatore non carica come dovrebbe, anzi lo fa al contrario, quando accellero e accendo i fari abbaglianti e riscaldamento al massimo carica poco, al contrario quando spengo tutto e la lascio girare al minimo , oggi l'ho portata dall'elettrauto di fiducia, almeno spero, che mi ha confermato che c'è qualcosa che non va.........domani la riprenderò e vedremo.....,saluti a tutti
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350
Maury69 ha scritto: CUT l'alternatore non carica come dovrebbe, anzi lo fa al contrario, quando accellero e accendo i fari abbaglianti e riscaldamento al massimo carica poco, al contrario quando spengo tutto e la lascio girare al minimo CUT
se al minimo SENZA assorbimenti carica di più che con il motore un poco accelerato ma con vari carichi inseriti la carica è minore... E' NORMALE!
devi preoccuparti se carica troppo poco (tensione sotto i 13,4V a vuoto o più bassa con carichi inseriti) o peggio NON carica (tensioni inferiori a 13V)
Fabio
Maury69 ha scritto: CUT l'alternatore non carica come dovrebbe, anzi lo fa al contrario, quando accellero e accendo i fari abbaglianti e riscaldamento al massimo carica poco, al contrario quando spengo tutto e la lascio girare al minimo CUT
se al minimo SENZA assorbimenti carica di più che con il motore un poco accelerato ma con vari carichi inseriti la carica è minore... E' NORMALE!
devi preoccuparti se carica troppo poco (tensione sotto i 13,4V a vuoto o più bassa con carichi inseriti) o peggio NON carica (tensioni inferiori a 13V)
Fabio
Ho portato l'auto dal mio elettrauto che ha constatato un difetto all'alternatore, caricava a 11,7 invece di 14,8, lo ha smontato davanti a me e verificato anche sul banco prova, sempre 11.7, ha smontato il regolatore di corrente che ha notato subito un rigonfiamento anomalo vicino ai 2 carboncini, evidente surriscaldamento, peccato che non vendino solo il regolatore (Valeo) ma bisogna cambiare tutto l'alternatore, complimenti alla Valeo ma il bello sta nel prezzo, dal mio elettrauto l'alternatore montato sempre originale della Valeo 440€, arrivato a casa chiamo la Peugeot e udite udite, comprato e montato da loro 770/780€ secondo me sono matti da legare, e comunque dopo soli 30000km. ho dovuto cambiarlo a 400€, deluso è dir poco.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350