PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Iniettore guasto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
shark5008
Peugeottista novello

Iniettore guasto

Messaggio da shark5008 »

proseguono le disavventure FAPPIANE

Antivigilia di Natale, al 16000esimo km
(con in programma la cena di Natale fuoi porta e il week end successivo prenotato
in montagna)
ore 15:00
macchina carica..bimbi a bordo con i propri parenti, varie cose
acquistate quindi passeggini borse regali etc
ad un certo punto, nel viaggio di ritorno da un centro cittadino in visita ai mercatini etc auto che cala subito di giri e accensione esp con segnale: far riparare il veicolo...ormai la storia è quella.. Il fap
non resta che riuscire a parcheggiare a 20 km orari e successivamente chiamare il carroattrezzi
con gli ovvi disagi per tornarsene a casa e dato il periodo festivo col cavolo che ti riparano subito la macchina
quindi per cena useremo l' Autobus e fine settimana sulla neve sprenotato.
Sai che incazzatura
a questo punto chi me lo fa fare di tenermi un auto nuova col Diesel
Peccato!
Credo che la venderò a qualche rappresentante, queste auto in Urbana hanno un problema
non da poco, un congegno ad orologeria davvero disarmante il FAP!
Fortuna che stavolta non avevo scelto di recarmi in Austria a fare le vacanze
rimanere stupidamente a piedi non per guasti "coerenti" ma per un sacrificio in nome del Diesel ecologista
mi fa ritenere completamente inaffidabile un auto che potrebbe invece dare ottime soddisfazioni

Facendo una rapida ricerca su internet non sono l'unico ad avere questo problema, cercate nei vari forum
googolando con keywords: fap problemi rogne guasto
ne leggerete delle belle!

Amen :-&
Ultima modifica di anto62 il 30/12/2013, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato

sganapa
Peugeottista appassionato

Re: Famelico FAP

Messaggio da sganapa »

:shock: :shock: ma la tua versione è la 1600hdi?a prescindere sono senza parole :angry4: domanda: ma da fermo in folle non riuscivi ad accellerare in modo da far funzionare il fap?
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

Ciao sganapa Buone feste.
ho i 1.6! si
per il funzionamento diciamo che se anche pigi a tavoletta in marcia non fa piu' di 20 km orari
in folle non ho provato..
penso che non si debba andare in sbattimento come suggeriscono quelli di peugeot
dover tirare l'auto in autostrada in terza per favorire il fap?
portare l'auto dai meccanici solo perchè la uso spesso in città è una follia all'ennesima potenza.
Sto fap sembra fatto apposta per farti passare le revisioni eppoi quando non ti vede nessuno
scarichi tutto.
Perchè vendermi per normale un prodotto dove ci dovrebbe essere scritto : usare fuori dai centri abitati
boh!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ma scusa prima di andarti in recovery e non schiodarsi dai 20km/h non ti ha dato il messaggio: "rischio intasamento filtro antiparticolato"? Perchè il primo avvertimento è quello ma la macchina continua a funzionare perfettamente permettendoti di proseguire facendo la rigenerazione fino a quando il messaggio non si spegne e tutto dovrebbe tornare a posto e se non ci torna al limite la porti in officina per una rigenerazione forzata ma col motore che continua per diversi km (nell' ordine delle centinaia) a funzionare regolarmente. Se a te va direttamente all' allarme "far riparare il veicolo" col motore che va in recovery vuol dire che il tuo Fap ha un problema serio e non che usandola in città non riesci a fare le rigenerazioni perchè altrimenti prima avresti il messaggio che ti ho scritto poco sopra ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

ciao, mai ma mai visto il messaggio rischio intasamento filtro antiparticolato
forse nel mio modello non è previsto?
perchè allora non fare in modo che t'avverta prima, con scritta rigenerazione in corso!
mi pare sciocca questa mancanza (anche in altre marche d'auto)
è successo 2 volte questo problema ad agosto e a dicembre
e l'ultima volta ha avvertito con anomalia ESP far riparare il veicolo.
tutto qui!

Grazie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

shark5008 ha scritto:ciao, mai ma mai visto il messaggio rischio intasamento filtro antiparticolato
forse nel mio modello non è previsto?
Non saprei dirti, ma credo dovrebbe averlo anche il tuo modello. Controlla il libretto uso e manutenzione alla voce Fap li c'è scritto anche come comportarsi quando appare (o dovrebbe apparire visto che a te non succede) la scritta "rischio intasamento filtro antiparticolato"..... se non trovi niente forse allora per il tuo modello/motore non è previsto ma mi sembrerebbe strana come scelta :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

shark5008 ha scritto: e l'ultima volta ha avvertito con anomalia ESP far riparare il veicolo.
tutto qui!

Grazie
:-w) infatti non e' detto che sia un problema causato dal Fap :scratch:
serve indagine + accurata per additare il colpevole :drunken:
di solito va in recovery la gestione motore, con spia MIL (gialla) accesa(se causa Fap) e non quella dell'ESP/ABS :pale:

cmq la colpa non risiede sui sistemi FAP/DPF, ormai sono in linea di massima abbastanza raffinati (rispetto alle prime generazioni), la colpa va data al venditore che non ha kiesto al potenziale cliente che uso ne avrebbe fatto della vettura [-X ........diversamente se avrebbe proposto una motorizzazione benzina al 99% il cliente sarebbe scappato via :-w) :-w)

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

io faccio 14 km al giorno solo in città è non mi ha mai dato alcun problema; il fap si rigenera ogni 300 km circa.
L'unica volta che mi si è inchiodata l'auto, impossibiltà a superare i 2200 giri e "albero di natale sul cruscotto" con scritte di tutti i tipi (avaria esp/abs, motore, ecc ecc) è stato a causa di gasolio sporco. Sostituito il filtro, sparito ogni problema.
Ora non ricordo le tue vicissitudini, ma hai mai sostituito il filtro a seguito di questo problema?

Ciao e in bocca al lupo
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

Cari amici,

allora la storia del FAP passa in 2 piano... purtroppo non posso modificare il titolo (mi pare)

col FAP è successo in pratica solo una volta ad agosto ma comunque senza avvertire
e descrivendo il guasto solo come, guasto motore far riparare il veicolo

stavolta dopo analisi peugeot la colpa è:

UN ALTRO INIETTORE
il secondo di seguito in crack dopo aver fatto circa 90 km
quindi se li avessero sostituiti tutti (come si dovrebbe fare) non sarei nuovamente qui a scrivere

mi spiace ma è così, secondo me sono difettosi e basta c'è poco da dire... [-X

grazie della vs collaborazione

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

Calò75 ha scritto:
shark5008 ha scritto: e l'ultima volta ha avvertito con anomalia ESP far riparare il veicolo.
tutto qui!

Grazie
la colpa va data al venditore che non ha kiesto al potenziale cliente che uso ne avrebbe fatto della vettura [-X ........diversamente se avrebbe proposto una motorizzazione benzina al 99% il cliente sarebbe scappato via :-w) :-w)

mah nel mio caso avrei sicuramente accettato, faccio solo 5000 km l'anno!

Calò75
Peugeottista veterano

Re: Iniettore guasto

Messaggio da Calò75 »

iniettori siemens/bosch o delphi ???
cerca ottimo pompista e vedi se riesce a sistemarteli con poca spesa(o almeno inferiore della sostituzione)

iniettori si guastano x colpa del gasolio o del filtro spesso sostituito con uno di marca scadente o peggio dopo lunghi periodi :mad:

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

sono senza parole :shock: com'e' possibile due iniettori...con cosi pochi chilometri. non e' che fai rifornimento in un impianto con carburante sporco. :angryfire: :violent3: tienici informati shark.
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

due iniettori rotti c'è il GRAVE sospetto (per me = certezza) che ci sia limatura di ferro proveniente della pompa rail
ergo
smonta il filtro gasolio e controlla -SUBITO!-
cambia distributore!

Fabio

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Perdonami, forse ho capito male.
Dopo aver fatto gasolio di bassa qualità (non per colpa tua sia chiaro), ti si era guastato un iniettore.
Ora dopo 90 km da quell'intervento se ne è guastato un'altro? Dico bene?

Se così fosse io tornerei nell'officina che ha eseguito il primo intervento e alzerei un polverone, perchè sicuramente non hanno eseguito la pulizia del serbatoio e del circuito (o ti risulta da fattura che lo abbiano fatto?). Cercherei il modo di addebitare a loro la spesa di questa seconda sostituzione imputandola ad un intervento non eseguito a regola d'arte. In sostanza se non ti hanno fatto il lavaggio del serbatoio e la pulizia dell'impianto dopo che ti avevano detto che la colpa del guasto era da addebitare a gasolio "sporco" è chiaro aspettarsi che le impurità rimaste in circolo danneggino prima o poi anche altri iniettori.

Chiaro che non te la daranno vinta al primo colpo e che sicuramente c'è da incazzarsi, ma io ci proverei, visto che se le cose sono realmente andate così , di ragione ne avresti da vendere.

Tienici informati e ....buon anno.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

sono d'accordo con i lavori eseguiti a regola d'arte, ma hanno un costo molto + elevato...........
spesso il proprietario non vuole spendere e allora si mette na pezza giusto per farlo andare.......
non e' detto ke sia colpa di chi fa intervento.....
in linea di massima,quando escono fuori problemi agli iniettori/e vanno revisionati tutti e grandi pulizie e controlli........ma se il proprietario non vuole spendere o non puo' quale' la soluzione migliore x farlo andare???
la risposta e una, fare il minimo indispensabile, poi ki vivra' vedra'.

purtroppo, ormai molto spesso, si agisce di riflesso :cry:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”