PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietto retrovisore interno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco5008
Peugeottista curioso

Specchietto retrovisore interno

Messaggio da marco5008 »

Salve a tutti,
segnalo il mio problema ... magari qualcuno mi può dare un suggerimento/consiglio... o almeno conforto !!!!
Nei giorni scorsi, regolando l'inclinazione dello specchietto retrovisore interno, mi sono reso conto che non manteneva la posizione. Guardando meglio ho notato che era si era distaccato .... qualcosa all'interno del meccanismo. Ho pensato che si fosse sganciato qualche elemento interno (ho sentito che alcuni specchietti si sganciano a salvaguardia della sicurezza in caso di impatto).
In ogni caso sono andato all'officina Peugeot, dove hanno constatato il problema allo specchietto, dovuto al distaccamento dello stesso dal parabrezza... con conseguente rottura del vetro davanti !! :shock: :? :o
E' necessaria la sostituzione del parabrezza e dello specchietto....! :cry: :mad:
Al momento dell'acquisto della 5008 ho sottoscritto il contratto di estensione di garanzia Peugeot security, ma hanno verificato che il mio problema ricade tra le esclusioni del contratto : sono esclusi gli interventi sulla carrozzeria e le rotture o i danneggiamenti dei vetri....
Inoltre mi hanno consigliato di tentare un incollaggio tra parabrezza e specchietto interno, dato che il tentativo avrebbe un costo limitato.
Non posso fare a meno di pensare che il problema sia stato causato da un colpo dato inavvertitamente allo specchietto... ma senz'altro con lieve forza, dato che non ho riscontrato la presenza di tumefazioni e/o cicatrici in famiglia !
Ora siete avvertiti ... Mi raccomando !!! State attenti a non urtare lo specchietto !!!!
ciao a presto
Peugeot 5008 1.6 HDI 8V - Aprile 2011 . Feline, Blu Abisse, 7 posti, Cambio robotizzato, Sensori Park frontali, Usb (a Gennaio 2020 - Km.230.000)

mjet63
Peugeottista veterano

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggio da mjet63 »

marco5008 ha scritto:Salve a tutti,
segnalo il mio problema ... magari qualcuno mi può dare un suggerimento/consiglio... o almeno conforto !!!!
Nei giorni scorsi, regolando l'inclinazione dello specchietto retrovisore interno, mi sono reso conto che non manteneva la posizione. Guardando meglio ho notato che era si era distaccato .... qualcosa all'interno del meccanismo. Ho pensato che si fosse sganciato qualche elemento interno (ho sentito che alcuni specchietti si sganciano a salvaguardia della sicurezza in caso di impatto).
In ogni caso sono andato all'officina Peugeot, dove hanno constatato il problema allo specchietto, dovuto al distaccamento dello stesso dal parabrezza... con conseguente rottura del vetro davanti !! :shock: :? :o
E' necessaria la sostituzione del parabrezza e dello specchietto....! :cry: :mad:
Al momento dell'acquisto della 5008 ho sottoscritto il contratto di estensione di garanzia Peugeot security, ma hanno verificato che il mio problema ricade tra le esclusioni del contratto : sono esclusi gli interventi sulla carrozzeria e le rotture o i danneggiamenti dei vetri....
Inoltre mi hanno consigliato di tentare un incollaggio tra parabrezza e specchietto interno, dato che il tentativo avrebbe un costo limitato.
Non posso fare a meno di pensare che il problema sia stato causato da un colpo dato inavvertitamente allo specchietto... ma senz'altro con lieve forza, dato che non ho riscontrato la presenza di tumefazioni e/o cicatrici in famiglia !
Ora siete avvertiti ... Mi raccomando !!! State attenti a non urtare lo specchietto !!!!
ciao a presto
Consiglio:
Controlla se la tua polizza assicurativa ha la clausola "cristalli".
Se sì: informati, presso il tuo agente, con quale operatore cristalli è convenzionata la tua assicurazione.
Vai da loro e chiedi se te lo possono incollare.

In ogni caso, fallo incollare da quelli specializzati (Carglass, Doctorglass,.....)

Stilo J
Peugeottista veterano

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggio da Stilo J »

di solito anche se non hai la protezione cristalli nella polizza, è cmq previsto un cristallo all'anno. Senti la tua assicurazione dicendo che hai preso un sasso e vedi se ti coprono, in caso affermativo tira una pietra sul parabrezza e fallo sostituire.
So che non è onesto, ma a volte occorre "difendersi".
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”