segnalo il mio problema ... magari qualcuno mi può dare un suggerimento/consiglio... o almeno conforto !!!!
Nei giorni scorsi, regolando l'inclinazione dello specchietto retrovisore interno, mi sono reso conto che non manteneva la posizione. Guardando meglio ho notato che era si era distaccato .... qualcosa all'interno del meccanismo. Ho pensato che si fosse sganciato qualche elemento interno (ho sentito che alcuni specchietti si sganciano a salvaguardia della sicurezza in caso di impatto).
In ogni caso sono andato all'officina Peugeot, dove hanno constatato il problema allo specchietto, dovuto al distaccamento dello stesso dal parabrezza... con conseguente rottura del vetro davanti !!

E' necessaria la sostituzione del parabrezza e dello specchietto....!

Al momento dell'acquisto della 5008 ho sottoscritto il contratto di estensione di garanzia Peugeot security, ma hanno verificato che il mio problema ricade tra le esclusioni del contratto : sono esclusi gli interventi sulla carrozzeria e le rotture o i danneggiamenti dei vetri....
Inoltre mi hanno consigliato di tentare un incollaggio tra parabrezza e specchietto interno, dato che il tentativo avrebbe un costo limitato.
Non posso fare a meno di pensare che il problema sia stato causato da un colpo dato inavvertitamente allo specchietto... ma senz'altro con lieve forza, dato che non ho riscontrato la presenza di tumefazioni e/o cicatrici in famiglia !
Ora siete avvertiti ... Mi raccomando !!! State attenti a non urtare lo specchietto !!!!
ciao a presto