PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietto retrovisore lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
winglobe
Peugeottista curioso

specchietto retrovisore lato passeggero

Messaggio da winglobe »

Salve a tutti, in questi ultimi mesi, la mia 5008, ha cominciato a darmi il seguente problema : in fase di apertura con il telecomando, lo specchietto retrovisore lato passeggero, spesso, rimane bloccato in chiusura. Nemmeno con il comando interno ne vuole sapere. Rimane bloccato per diversi giorni, poi come d'incanto, resuscita e ricomincia a funzionare. Dopo vari tentativi, sono andato presso la concessonaria Peugeot dove ho acquistato l'auto 4 anni fa. Hanno effettuato una diagnosi elettronica riscontrando un malfunzionamento alla centralina di comando al retrovisore destro. Il danno ammonterebbe a euro 275!!!!!!!!!, con la sostituzione integrale del retrovisore. Ma se il danno è imputabile ad una centralina, perchè vorrebbero sostituire l'intero retrovisore? Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema senza svenarsi le tasche? Grazie a tutti

anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: specchietto retrovisore lato passeggero

Messaggio da anto62 »

Per il tuo quesito, sulla baia si trovano molti oggetti, qui un esempio: http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-RETROVI ... 2008wt_816" onclick="window.open(this.href);return false;

Occorre tenere presente, che al prezzo di acquisto andrà sommata la mano d'opera per
smontare e rimontare il ricambio. Potresti dare un'occhiata anche presso qualche
demolitore presente nella tua zona. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Per questo ho fatto disabilitare l'automatismo della chiusura con il telecomando ecc. meno usura, tanto se serve decido io quando chiuderli :) per esempio se nevica li lascio aperti perchè la neve che si ferma nel supporto alla riapertura si compatta e tende a sforzare il motorino.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

redcat
Peugeottista curioso

Messaggio da redcat »

Anche io ho riscontrato lo stesso problema e solo sullo specchio lato passeggero. Si presente assolutamente a caso. Per una settimana lo fa, poi per mesi non lo fa più e poi ricomincia. Per risolvere di solito lo apro e chiudo manualmente e il problema sparisce.
5008 2.0 16V HDi 163cv FAP Feline Automatica - Bianco Madreperla - Wip Com 3D - Pack Vision - Advance Parking System

winglobe
Peugeottista curioso

Messaggio da winglobe »

Scusate, quindi, entrambi gli specchietti si possono chiudere manualmente senza problemi di forzature particolari? Nella peggiore delle ipotesi, si potranno disabilitare dal comando di chiusura-apertura automatici, portando l'auto presso la concessonaria peugeot? Grazie a tutti per le risposte.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Manualmente si intende con il pulsante sulla consolle della portiera, chiuderli a mano direttamente io preferisco evitarlo, ma meccanicamente è possibile, non si rompe nulla ( è coem se urtassi con lo specchietto un'ostacolo)
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Tempo fa, in Concessionaria, utilizzando un buono di 40,00 Euro di MyPeugeot, ho sostituito le calotte
degli specchietti retrovisori esterni con quelle cromate. Il meccanico che le ha montate ha chiuso gli
specchietti senza problemi, vedendo la mia faccia molto stupita, mi ha riferito che non esiste problema
per il meccanismo elettrico degli specchietti stessi. :shock:

Io onde evitare problemi, utlizzerei questa opportunità il meno possibile, non si sa mai. ;-)
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

sorin ioan
Peugeottista curioso

Messaggio da sorin ioan »

salve a tutti ,la mia 5008 1.6 hdi 112cv 2011 7 posti lo spechietto retrovizore lato passaggero fa rumore in faze di chiuzura ma in apertura no ,se come la macchina ha la garanzia "peugeot dinamic " con la sostituzione dei pezzi soggetti ad uzura il conce dice che questo non passa per la garanzia :mad: come si fa disabilitare l'automatismo della chiuzura del telecomando ? grazie

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

In questa pagina relativa al manuale d'uso della nostra Leonessa, vi è scritto che per disattivare
l'apertura e chiusura degli specchietti retrovisori esterni, occorre presentarsi presso una
Concessionaria Peugeot.

Clicca qui sotto, per vedere la pagina relativa: : ArrowD :
71_5008-it-ed02-2010.pdf
Altrimenti puoi dare un'occhiata, se hai il Wip Nav, nel set up dello stesso alla voce
"Parametri veicolo".

Saluti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

Ciao a tutti,

mi ricollego a questo vecchio thread perchè ho anch'io un problema ad uno specchio retrovisore (il mio è il destro, però).

Lo specchio chiude normalmente ma fatica ad aprirsi. Si apre a metà o non si apre proprio. Sembra che sforzi.
Il conce mi dice che il motorino sta partendo e bisogna cambiare tutto il blocco.

A me la cosa sembra strana: se fosse realmente il motore "che non ce la fa" dovrebbe avere problemi sia in apertura che in chiusura.

Questo weekend proverò ad aprire lo specchio (seguendo le indicazioni di Amedeone: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p686798" onclick="window.open(this.href);return false;), per pulirne bene gli interni e dare una lubrificata ai meccanismi (seguirò queste indicazioni http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87#p950442" onclick="window.open(this.href);return false;).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo senza cambiare tutto il blocco? Altri suggermenti o controlli da fare?

(grazie Anto per il suggerimento ebay, terrò in considerazione nel caso in cui non riuscissi a risolvere il problema)
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

Aggiornamento: non sono riuscito a smontare completamente lo specchio, ma da alcuni pertugi sono riuscito ad iniettare abbondante WD40 attorno alla molla.
Ora lo specchio chiude ed apre velocemente (più velocemente che lo specchio lato passeggero).
Spero la mia esperienza possa essere utile.
Ciao, Simone
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”