Sono possessore di una 5008 1.6 diesel del 2014.
Volevo sapere se anche voi sentite un rumore come di inettori nella zona della leva cambio,
E' un ticchettio che si sente solo in fase con accelleratore premuto, come se si trasmettesse sulle cordicelle del cambio.
Fastidioso su tratti lunghi come autostrada.
Se metto la mano sulla leva del cambio (per esempio in 5 marcia premendo il pomolo marcie verso dx) il rumore svanisce.
Si può sentire anche in folle muovendo la leva cambio verso dx o sx.
In concessionaria mi hanno detto che lo fanno tutte, ma ne dubito fortemente.
Avete mai sentito un rumore simile.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore zona marce
Rumore zona marce
5008 Allure 1.6 HDi 115 CV FAP® Manuale a 6 marce
Re: Rumore zona marce
Per poterti aiutare, dovresti indicare in firma, le caratteristiche della tua Leonessa, motore, cambio etc.
Per fare ciò, devi andare in alto sinistra in "Pannello controllo Utente" nello stesso potrai completare il
profilo con la zona di residenza dalla quale scrivi.
Per fare ciò, devi andare in alto sinistra in "Pannello controllo Utente" nello stesso potrai completare il
profilo con la zona di residenza dalla quale scrivi.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
-
- Peugeottista veterano
Io ho una 2.0 150 CV.maruser ha scritto:Sono possessore di una 5008 1.6 diesel del 2014.
Volevo sapere se anche voi sentite un rumore come di inettori nella zona della leva cambio,
E' un ticchettio che si sente solo in fase con accelleratore premuto, come se si trasmettesse sulle cordicelle del cambio.
Se metto la mano sulla leva del cambio (per esempio in 5 marcia premendo il pomolo marcie verso dx) il rumore svanisce.
Ho avuto un rumore simile (direi lo stesso) fino a poco tempo fa.
In terza e quinta, a velocità costante o decelerando si sentiva un rumore (ticchettio).
Me lo hanno risolto eseguendo la procedura di regolazione della leva delle marce.
Anch'io dubito sia una questione di regolazione delle corde cambio le quali trasmettono il ticchettio dal motore.mjet63 ha scritto:Io ho una 2.0 150 CV.maruser ha scritto:Sono possessore di una 5008 1.6 diesel del 2014.
Ho avuto un rumore simile (direi lo stesso) fino a poco tempo fa.
In terza e quinta, a velocità costante o decelerando si sentiva un rumore (ticchettio).
Me lo hanno risolto eseguendo la procedura di regolazione della leva delle marce.
Chiedero in concessionaria.
Grazie
Grazie
5008 Allure 1.6 HDi 115 CV FAP® Manuale a 6 marce
Perchè le corde del cabio si registrano??? non mi risulta, forse si sono staccate dai supporti che le bloccano.
radry
radry

Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi 

-
- Peugeottista veterano
Esiste una regolazione tramite attrezzo di bloccaggio.radry ha scritto:Perchè le corde del cabio si registrano??? non mi risulta, forse si sono staccate dai supporti che le bloccano.
radry