Il problema che descrivo di seguito è avvenuto su una 5008 TECNO 1.6 HDI 112CV acquistata usata da concessionaria Peugeot 2 mesi fa, con meno di 50.000 km. A detta dell'officina perfettamente revisionata/tagliandata.
Mentre ero in viaggio in direzione Bologna (partenza da Milano e praticamente quasi a destinazione), si è accesa dapprima la spia motore con la scritta sul monitor "anomalia motore".
Ero ad una velocità di circa 90 Kmh, sono riuscito ad uscire subito vs una piazzola di sosta e mi sono fermato.
Ho spento la macchina per qualche minuto, poi l'ho riaccesa e la spia era sempre li, indicando con un altro messaggio di recarmi in officina.
Avendo una stazione di servizio a 1Km mi sono avviato in corsia di emergenza, fatti pochi metri si è accesa anche al spia dell'ESP e l'auto non aveva potenza. Sono arrivato alla stazione di servizio a 5 kmh.
Fermata e spenta l'auto ho guardato un po di indicatori del cruscotto e le spie dal manuale d'uso, ma non ho capito molto quale potesse essere il problema. Anche attendendo un po per poi riaccenderla si è ripresentato tutto il problema.

Ho chiamato il carro attrezzi ed ora la macchina è parcheggiata a Bologna (

Sfortuna vuole che il tutti sia accaduto il venerdì santo alle 16.00 e quindi prima di martedì prossimo i lavori non riprendono e l'officina non mi dice qual'è il problema (sempre se lo scopre).
Quindi dovrò riprendere il treno per andare a riprendere l'auto con tutti i costi aggiuntivi di viaggio oltre a quelli che dovrà sostenere a livello meccanico.
Spero di potervi comunicare un lieto fine.
Ciao
Bruno