PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore
- bigio65
- Peugeottista appassionato
Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore
Sono d'accordo con dante.carloprimo, è bello e da molta soddisfazione fare da sè. Smontare l'autoradio è veramente un gioco da ragazzi, poi coi tutorial che si trovano adesso in internet, vale proprio la pena provare.
dante.carloprimo, bassa padana vicino al grande fiume....non è che abitiamo vicino?
Saluti a tutti
dante.carloprimo, bassa padana vicino al grande fiume....non è che abitiamo vicino?
Saluti a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Abito in un triangolo di regioni tra Ferrara Rovigo e Mantova, il paese è Castelmassa (Rovigo) sulla sinistra del Po.
-

-

- bigio65
- Peugeottista appassionato
Quindi non tanto lontano, io sono dalla parte dx del Po, nella "bassa modenese". Ricordo che anni fa lo zuccherificio di Castelmassa era una delle destinazioni delle barbabietole che si coltivavano da noi...ma direi di essere proprio OT. 

5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Nel 1957 ci lavorava mio nonno allo zuccherificio, a quei tempi era la FRAG noi la chiamavamo "la fecola" ora è del gruppo Cargil.
Ho Trovato Alcune Immagini Che Mostrano Quanto Sia Facile Togliere La Radio Di Serie
C'è UN SACCO DI PUBBLICITà MA SI CAPISCE.
https://www.youtube.com/watch?v=byeddfy ... bNecsBn3qw" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è UN SACCO DI PUBBLICITà MA SI CAPISCE.
https://www.youtube.com/watch?v=byeddfy ... bNecsBn3qw" onclick="window.open(this.href);return false;
- gasgas_penguin
- Peugeottista curioso
Smontare l'autoradio, confermo è una sciocchezza.
Io ho usato 4 chiodi di diametro adeguato e lunghezza 4 cm, al posto del raffinato cavallotto che si vede nel video.

Smontare i connettori è semplicissimo, basta spostare la leva di fissaggio.
Io utilizzo una lampada a led frontale, la presbiopia avanza...

Ho compartouna interfaccia phonocar 04095 a circa 95€

Ovviamente serve un adattatore per l'antenna da fakra ad iso con potenziometro è meglio.
In tutto solo 3 fili da collegare extra: alimentazione cicalino, comandi al volante, alimentazione antenna fatti con mammut...

Sul 2 din, o 1 din con navigatore, devo provare, sembra che l'interfaccia phonocar non garantisca il recupero dei comandi al volante ma sensori e CDB dovrebbero andare...pensavo ad una XOMAX però prendermi una sola da circa 220€ non mi va

Allego qualche foto esplicativa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 Techno 1.6 THP grigio Shark, Pack retrovisori, Sensori parcheggio, Cerchi shark 17", 7 Posti
Gente il 2 Marzo mi arriva il 2 din KR-7053 - ... Saprò dirvi come finisce la storia, se vale la "candela" spendere 352,30 €
e se vengono conservate tutte le funzioni di default dell'auto..
Ho trovato su Youtube molti filmati dell'autoradio montata su 5008 e 3008, ma nessuno che mostrasse e visualizzasse i "controlli" originali dell'auto, mostravano tutti i requisiti del sistema "android" e le sue "app" devo dire di essere sconcertato e seccato sembrano lezioni di come funziona android, senza mostrare cosa funziona dei comandi originali dell'auto, come se a nessuno importasse delle finalità che ha il veicolo su cui viene montata l'autoradio.
Ho acquistato inoltre la telecamera posteriore e il sui controlli wireless (così evito di passare i cavi).
A presto
e se vengono conservate tutte le funzioni di default dell'auto..
Ho trovato su Youtube molti filmati dell'autoradio montata su 5008 e 3008, ma nessuno che mostrasse e visualizzasse i "controlli" originali dell'auto, mostravano tutti i requisiti del sistema "android" e le sue "app" devo dire di essere sconcertato e seccato sembrano lezioni di come funziona android, senza mostrare cosa funziona dei comandi originali dell'auto, come se a nessuno importasse delle finalità che ha il veicolo su cui viene montata l'autoradio.
Ho acquistato inoltre la telecamera posteriore e il sui controlli wireless (così evito di passare i cavi).
A presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ps. -
-
Lo ammetto... sono sempre molto timoroso.... di "fregature" ne ho pieno il mio "carnet"
spero di non ritrovarmi una 5008
orfana di computer di bordo. Ne risulterei molto "alterato" ...molto
molto...

-

spero di non ritrovarmi una 5008

- Claudio5008
- Peugeottista curioso
Dante.CarloPrimo Buongiorno.
Sono ansioso come te di sapere e vedere il risultato finale. Sono sicuro che hai fatto la scelta migliore...
Stavo riguardando (...e riguardando...) le varie autoradio tramite i vari link che hai postato.
Posso chiederti perchè hai scelto questa da €350:
http://it.aliexpress.com/item/Android-C ... 54938.html" onclick="window.open(this.href);return false;
invece di questa da €327:
http://it.aliexpress.com/item/Android-4 ... 261.Uz5yUD" onclick="window.open(this.href);return false;
Quali sono le differenze che mi sfuggono, a parte i connettori posteriori con cappuccio rosso?
Ci sono differenze di prestazioni-software-compatibilità....ecc.?
Per quanto riguarda i controlli originali dell'auto ho visto un video in cui x pochi secondi li fa vedere,ma mi sembra aver capito che l'unico problema è che gli avvisi originali dell'auto saranno in inglese e non più in italiano.
Sono ansioso come te di sapere e vedere il risultato finale. Sono sicuro che hai fatto la scelta migliore...
Stavo riguardando (...e riguardando...) le varie autoradio tramite i vari link che hai postato.
Posso chiederti perchè hai scelto questa da €350:
http://it.aliexpress.com/item/Android-C ... 54938.html" onclick="window.open(this.href);return false;
invece di questa da €327:
http://it.aliexpress.com/item/Android-4 ... 261.Uz5yUD" onclick="window.open(this.href);return false;
Quali sono le differenze che mi sfuggono, a parte i connettori posteriori con cappuccio rosso?
Ci sono differenze di prestazioni-software-compatibilità....ecc.?
Per quanto riguarda i controlli originali dell'auto ho visto un video in cui x pochi secondi li fa vedere,ma mi sembra aver capito che l'unico problema è che gli avvisi originali dell'auto saranno in inglese e non più in italiano.
Claudio5008
Peugeot 5008 HDI 1.6 cc. Anno 2015
Peugeot 5008 HDI 1.6 cc. Anno 2015
Ciao Claudio5008
Non ho scelto quel venditore, apparentemente meno caro,
perché dopo un giorno di attesa non rispondeva ai miei quesiti, inoltre non era mai in "chat"
se fai caso all'immagine ; se passi con il mouse nel punto evidenziato in giallo ti si apre una finestrella e da li puoi vedere se è in "chat" e c'è l'icona della posta e puoi mandare un messaggio in un modo o nell'altro, ma se poi non risponde io passo ad un altro venditore, ne ho contattati 6 l'unico che mi ha risposto è quello da qui ho comprato.
L'ho letto anch'io che c'è il problema che gli avvisi originali dell'auto saranno in inglese e non più in italiano,
mi fa girare non poco i "marroni" ma poi penso che quei comandi non vengano utilizzati tutti i giorni, basterebbe prendere nota e tradurseli. Mi sto "fasciando la crapa" prima di rompermela, ma almeno sono preparato all'evenienza.
Un altra cosa ho notato che i "venditori" le foto del posteriore dell'autoradio metto foto di routine il modello (KR-7053) corrisponde a Peugeot 3008/5008/partner/citroen e berlingo. Non è possibile che esistano posteriori diversi con cablaggi diversi, si spiega che non vengano usate foto originali. Vai a capire chi mette o non mette quelle giuste. Staremo a vedere.
Ciao
Non ho scelto quel venditore, apparentemente meno caro,
perché dopo un giorno di attesa non rispondeva ai miei quesiti, inoltre non era mai in "chat"
se fai caso all'immagine ; se passi con il mouse nel punto evidenziato in giallo ti si apre una finestrella e da li puoi vedere se è in "chat" e c'è l'icona della posta e puoi mandare un messaggio in un modo o nell'altro, ma se poi non risponde io passo ad un altro venditore, ne ho contattati 6 l'unico che mi ha risposto è quello da qui ho comprato.
L'ho letto anch'io che c'è il problema che gli avvisi originali dell'auto saranno in inglese e non più in italiano,
mi fa girare non poco i "marroni" ma poi penso che quei comandi non vengano utilizzati tutti i giorni, basterebbe prendere nota e tradurseli. Mi sto "fasciando la crapa" prima di rompermela, ma almeno sono preparato all'evenienza.
Un altra cosa ho notato che i "venditori" le foto del posteriore dell'autoradio metto foto di routine il modello (KR-7053) corrisponde a Peugeot 3008/5008/partner/citroen e berlingo. Non è possibile che esistano posteriori diversi con cablaggi diversi, si spiega che non vengano usate foto originali. Vai a capire chi mette o non mette quelle giuste. Staremo a vedere.
Ciao
Dimenticavo la chat e i messaggi ai vari "venditori" li ho spediti in Italiano e anche in Inglese usando :
> https://translate.google.it/" onclick="window.open(this.href);return false; <
- By By -

> https://translate.google.it/" onclick="window.open(this.href);return false; <
- By By -

Ho rivisto con più calma il filmato
https://www.youtube.com/watch?v=uZ5EnsH ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
A prescindere che pare la dimostrazione di cosa fa "android" e se ne frega di quello che interessa a NOI dell'auto e dei suoi settaggi, io penso che nell'anno 2016 buona parte di esseri viventi conoscano il sistema android.
Ho notato con gioia che ci sono due "app" dedicate all'auto vedi foto ---> Chissà speriamo bene.
Bye Bye see you soon -.- Ciao Ciao a presto -.- 僑僑一急 -.- مرحبا مرحبا قريبا
https://www.youtube.com/watch?v=uZ5EnsH ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
A prescindere che pare la dimostrazione di cosa fa "android" e se ne frega di quello che interessa a NOI dell'auto e dei suoi settaggi, io penso che nell'anno 2016 buona parte di esseri viventi conoscano il sistema android.
Ho notato con gioia che ci sono due "app" dedicate all'auto vedi foto ---> Chissà speriamo bene.
Sinceramente le indicazioni in inglese non mi sembrano una tragedia, credo che a quel livello possano arrivarci tutti, non parliamo di leggere Shakespeare. . Io stesso uso i menù in inglese in quanto la traduzione in italiano mi pare approssimativa. Però che vuol dire che mostra le indicazioni per pochi secondi? E poi? Se fosse così mi pare una puzzonata, come dicono dalle mie parti.
- gasgas_penguin
- Peugeottista curioso
Ciao Dante.
Complimenti per aver trovato questo prodotto; sembra davvero quello che fa al caso nostro.
Mi sembra tutto ok a leggere la descrizione.
L'interfaccia can-bus c'è e dalla mia esperienza funziona perfettamente, viene definito plug and play, quindi non vedo problemi, poi ovviamente l'onesta del venditore conta
, ma non dispererei
Io, sono ottimista, penso che le indicazioni del CDB saranno in italiano, non vedo il motivo per non lo siano. Ma nel caso il vero problema è se fossero in cinese
Faccio il tifo che tutto ti vada ok ed aspetto le notizie e le foto del lavoro finito.
Domanda, dove pensi di installare la videocamera posteriore??

Complimenti per aver trovato questo prodotto; sembra davvero quello che fa al caso nostro.

Mi sembra tutto ok a leggere la descrizione.
L'interfaccia can-bus c'è e dalla mia esperienza funziona perfettamente, viene definito plug and play, quindi non vedo problemi, poi ovviamente l'onesta del venditore conta

Io, sono ottimista, penso che le indicazioni del CDB saranno in italiano, non vedo il motivo per non lo siano. Ma nel caso il vero problema è se fossero in cinese

Faccio il tifo che tutto ti vada ok ed aspetto le notizie e le foto del lavoro finito.
Domanda, dove pensi di installare la videocamera posteriore??

Peugeot 5008 Techno 1.6 THP grigio Shark, Pack retrovisori, Sensori parcheggio, Cerchi shark 17", 7 Posti
Ciao gasgas_penguin
Ringrazio per il sostegno morale,
acquistare su WEB senza "vedere realmente" l'articolo è veramente un incubo.
La telecamera posteriore ... è un'ottima domanda, in realtà, mi vergogno a dirlo, ...
non ho la più pallida idea di come sia fatta, la telecamera l'ho richiesta specifica per peugeot 5008 + ricevitore e trasmettitore Wireless costo totale 33 € , allo stesso venditore dell'autoradio ...
ma sul suo sito non c'è l'immagine, così facendo mi viene spedita con l'autoradio per risparmiare i costi di spedizione.
Ho controllato le soluzioni sul web pare che un modello lo si deve montare al posto di una delle due luci della targa, oppure c'è il modello che prevede di fare un foro sul maniglione delle luci porta targa. Dipende appunto dal modello di telecamera, c'è ne uno che prevede l'acquisto di un nuovo telaio-porta-targa, ma non credo sia il mio caso.
Ringrazio per il sostegno morale,
acquistare su WEB senza "vedere realmente" l'articolo è veramente un incubo.
La telecamera posteriore ... è un'ottima domanda, in realtà, mi vergogno a dirlo, ...
non ho la più pallida idea di come sia fatta, la telecamera l'ho richiesta specifica per peugeot 5008 + ricevitore e trasmettitore Wireless costo totale 33 € , allo stesso venditore dell'autoradio ...
ma sul suo sito non c'è l'immagine, così facendo mi viene spedita con l'autoradio per risparmiare i costi di spedizione.
Ho controllato le soluzioni sul web pare che un modello lo si deve montare al posto di una delle due luci della targa, oppure c'è il modello che prevede di fare un foro sul maniglione delle luci porta targa. Dipende appunto dal modello di telecamera, c'è ne uno che prevede l'acquisto di un nuovo telaio-porta-targa, ma non credo sia il mio caso.