cabirit ha scritto:ciao dante,ero anche io molto interessato a questo 2 din,secondo te tutto sommato per le soddisfazioni che può dare ne vale la pena ? il display sopra perde i dati del cdb data ora temp. e info e segnalazione anomalie ?
grazie
Ciao Cabirit
Se ti riferisci al modello dell'autoradio 2 din che ho acquistato io, avrai letto che non avendo manuale istruzioni per i cablaggi, mette parecchio in difficoltà, non conosco le tue capacità tecniche o deduttive, se pensi di darla ad un installatore molto probabilmente problemi non ne avrai. In ogni caso devo segnalare che con il sole il monitor dell'autoradio risulta illeggibile per il riflesso, ed aggiungo che il navigatore in quella posizione è scomodo e costringe a distogliere lo sguardo dalla strada (quando il sole ti permette di vederlo). Le indicazioni vocali fanno venire la "caccarella". Io uso un Garmin, era sull'auto precedente al 5008, con mappe gratuite aggiornate a vita anche lui fa venire la "caccarella" ma posso sempre "vedere" in anticipo il percorso perché è montato in modo facilmente visibile.
Considera, che il costo degli aggiornamenti delle mappe per il navigatore installato sul 2 din e di circa 38,00 €uro, e che almeno 2 volte all'anno sarà da farsi.
Ne risulta che io non sono poi così entusiasta dei 400 € che ho speso, che però ricordo non mi funzionava il display e per tanto ho deciso di acquistare la 2 din android, per poter poi aggiungere la retrocamera, ma anche quella con il sole non si vede, e con il comando wireless (non è collegata direttamente) si accende quando vuole lei, cioè quasi mai.
Che dire, soddisfazioni ?? Poche....
La mancanza del display non da anomalie. per fortuna.... Si perde però la temperatura esterna. L'auto ha il suo sensore.
Si può scaricare dallo store un app meteo, ed io l'ho fatto, per la temperatura esterna, ma questa riguarderà la zona dove abiti e chiaramente se abiti a Roma e vai a Milano quell'app ti darà la temperatura esterna di Roma.
Si perdono e info sui consumi, ma c'è un app nell'autoradio che ti permette di vederle ma sono in "piccolo" e non è possibile ingrandirle.
Anche l'ora si perde, ma c'è un app sempre nello store, questa è bellina perché ha i caratteri grandi ed è molto visibile.
Non so, se avessi acquistato un altro modello di autoradio android 2 din, chiaramente spendendo 550 €, ora sarei così incazzato?
Se avessi comperato e sostituito il display originale che non funzionava ora sarei più felice?
Mah?
-----