PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
wwwolf62
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione autoradio 5008 con sistema 2 din con navigatore

Messaggio da wwwolf62 »

Stefano73 ha scritto:ciao, io ho preferito mettere la palpebra con il display sul cruscotto ma non mi andava l'idea di forare il cruscotto, ho fatto una prolunga che passa dietro...tutti i lavori che ho eseguito, autoradio 2 din alpine, retrocamera, display sul cruscotto con interfaccia per mantenere i comandi dal volante, monitor sui poggiatesta, amplificatore e casse, sono tutti reversibili per poter far tornare la macchina al suo stato iniziale, ora funziona tutto bene anche se mi sta venendo la tentazione di aggiungere un sub e insonorizzare le portiere.
Ciao Stefano73, per curiosità dove hai trovato la "palpebra" per il display? Non sono riuscito a trovarla, forse cerco usando una denominazione errata. Oppure esiste come ricambio Peugeot di qualche altro modello?
Grazie
wwwolf62
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...e in quei 10 secondi, sono felice.." cit. F&F
Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP 03/2015 Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali. E' la mia prima Peugeot!!

Stefano73
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano73 »

ciao, io l'ho presa da un annuncio su kijiji, vende l'autoradio per 5008 compresa di cupolino, l'ho contattato per chiedergli se vendeva solo il secondo e mi ha detto che non c'erano problemi, mi e' arrivato dopo una decina di giorni, il venditore mi era sembrato affidabile e anche se non lo faccio mai mi sono fidato. Ha anche un sito dove vende materiale car audio....non so se posso mettere il nome qui sul forum cmq lo trovi molto facilmente.

dante.carloprimo

Messaggio da dante.carloprimo »

Ciao Stefano73
Non vedo e non immagino che problema ci sia nel mettere il link : ? ? :mrgreen: :mrgreen:

dante.carloprimo

La storia infinita a 2 din. La " Parallasse" non dimenticate la "PARALLASSE"
Quando installai la retrocamera mi informai E CERCAI su i vari blog, e vidi che molti, avendo il mio stesso modello di retrocamera, la hanno sistemata (forando l'auto) sul portellone posteriore sotto il maniglione ed in fianco della luce sinistra della targa, c'era la possibilità di scelta? O la si posizionava a destra o a sinistra.
Sinceramente io temetti che così facendo ci si sarebbe trovati davanti a problemi di parallasse , cioè la telecamera non avrebbe centrato il sedere dell'autovettura all'interno del parcheggio.
Però ... mi dissi, se è già stato fatto da altri... e NESSUNO di questi ha lamentano i problemi da me sospettati, significa che sono in errore. E così, forai con temerarietà il "sedere" della mia 5008. Ora però mi rendo conto che i miei timori erano più che mai fondati.
E 'mo vi mostro il risultato. la stellina GIALLA è LA TELECAMERA, LA SEDIA è IL CENTRO DELL'AUTO
Retro.gif
Retro 1.jpg
Monitor 2.jpg
Monitor.jpg
Insieme.jpg
Probabilmente capirete che così non è proprio comodo parcheggiare.

C'è il rischio di distruggere una fiancata, o peggio di investire e far del male a qualcuno.
Alla prossima mensilità della pensione acquisterò il "portatarga con la retrocamera centrale". E mi sa che cercherò di passare i fili per la telecamera perchè il comando Wireless funziona 2 volte su 6 e a me questo proprio non va giù.
Ho terminato la pazienza, i soldi, la fiducia e pure la simpatia per il popolo "giallo" visto che la stupida telecamera wireless me l'ha rifilata il "giallo" con l'autoradio il tutto senza istruzioni..... (anche se la radio è certamente di fabbricazione russa) .

Meditiamo gente.. meditiamo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Scusa ma mi viene in mente che molte auto hanno la camera decentrata,senza subire questo effetto (credo la stessa 5008 con questo optional)
Non puoi orientarla in qualche modo?

dante.carloprimo

Non si ottiene un orientamento da destra a sinistra ruotando la telecamera perché è fissa, posso ottenere un orientamento ruotandola dal basso a sinistra e dall'alto verso destra ma non si allinea anzi peggiora la visuale. Penso che le auto che escono con la telecamera come optional dalla "casa" abbiano un sistema di allineamento della "parallasse" direttamente sul monitor.
Cosa che dalla mia autoradio non è possibile fare.
In fotografia solo le macchine fotografiche con soffietto correggono quel problema. Più un oggetto è vicino e maggiore sarà l'errore più sarà lontano e meno si noterà il problema..

dante.carloprimo

-
Questo peugeottista Svizzero ha installato la stessa retrocamera mia, ma possibile che lui non abbia notato il difetto e che non si renda conto del problema?

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _217_1.htm
CameraArrirefin6.jpg
CameraArrirefin11.jpg
Caro Svizzero cosi precisi come vorreste farci credere d'essere, in realtà poi voi non lo siete ! !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cabirit
Peugeottista curioso

Messaggio da cabirit »

ciao dante,ero anche io molto interessato a questo 2 din,secondo te tutto sommato per le soddisfazioni che può dare ne
vale la pena ? il display sopra perde i dati del cdb data ora temp. e info e segnalazione anomalie ?

grazie

dante.carloprimo

cabirit ha scritto:ciao dante,ero anche io molto interessato a questo 2 din,secondo te tutto sommato per le soddisfazioni che può dare ne vale la pena ? il display sopra perde i dati del cdb data ora temp. e info e segnalazione anomalie ?
grazie
Ciao Cabirit
Se ti riferisci al modello dell'autoradio 2 din che ho acquistato io, avrai letto che non avendo manuale istruzioni per i cablaggi, mette parecchio in difficoltà, non conosco le tue capacità tecniche o deduttive, se pensi di darla ad un installatore molto probabilmente problemi non ne avrai. In ogni caso devo segnalare che con il sole il monitor dell'autoradio risulta illeggibile per il riflesso, ed aggiungo che il navigatore in quella posizione è scomodo e costringe a distogliere lo sguardo dalla strada (quando il sole ti permette di vederlo). Le indicazioni vocali fanno venire la "caccarella". Io uso un Garmin, era sull'auto precedente al 5008, con mappe gratuite aggiornate a vita anche lui fa venire la "caccarella" ma posso sempre "vedere" in anticipo il percorso perché è montato in modo facilmente visibile.
Considera, che il costo degli aggiornamenti delle mappe per il navigatore installato sul 2 din e di circa 38,00 €uro, e che almeno 2 volte all'anno sarà da farsi.
Ne risulta che io non sono poi così entusiasta dei 400 € che ho speso, che però ricordo non mi funzionava il display e per tanto ho deciso di acquistare la 2 din android, per poter poi aggiungere la retrocamera, ma anche quella con il sole non si vede, e con il comando wireless (non è collegata direttamente) si accende quando vuole lei, cioè quasi mai.

Che dire, soddisfazioni ?? Poche....
La mancanza del display non da anomalie. per fortuna.... Si perde però la temperatura esterna. L'auto ha il suo sensore.
Si può scaricare dallo store un app meteo, ed io l'ho fatto, per la temperatura esterna, ma questa riguarderà la zona dove abiti e chiaramente se abiti a Roma e vai a Milano quell'app ti darà la temperatura esterna di Roma.
Si perdono e info sui consumi, ma c'è un app nell'autoradio che ti permette di vederle ma sono in "piccolo" e non è possibile ingrandirle.
Anche l'ora si perde, ma c'è un app sempre nello store, questa è bellina perché ha i caratteri grandi ed è molto visibile.
Non so, se avessi acquistato un altro modello di autoradio android 2 din, chiaramente spendendo 550 €, ora sarei così incazzato?
Se avessi comperato e sostituito il display originale che non funzionava ora sarei più felice?
Mah?
-----

rimiso
Peugeottista curioso

Messaggio da rimiso »

Ciao a tutti..
Ho appena comprato una 5008 1.6 e-Hdi 112cv tecno del 2011 e la macchina oltre ad avere come autoradio il rd4 non ha ne bluetooth, ne sensori, ne telecamera.
Penso di essermi letto quasi tutti i post del forum e non riesco a farmi un idea chiara di cosa posso fare con questa macchina.
Vorrei installare i sensori di parcheggio o in alternativa la retro camera ed un autoradio con bluetooth.
Sono andato a farmi fare un preventivo per l'installazione di un Pioneer 7700 ( 1 din con monitor estraibile) e mi hanno sparato 780 € esclusi sensori e telecamera.
Viste le economie ridotte stavo valutando di trovare da uno sfasciacarrozze un wipnav da poterlo installare nella mia 5008 ma mi viene il dubbio che sia fattibile.
Qualcuno lo ha mai fatto?

wwwolf62
Peugeottista curioso

Messaggio da wwwolf62 »

rimiso ha scritto:Ciao a tutti..
Ho appena comprato una 5008 1.6 e-Hdi 112cv tecno del 2011 e la macchina oltre ad avere come autoradio il rd4 non ha ne bluetooth, ne sensori, ne telecamera.
Penso di essermi letto quasi tutti i post del forum e non riesco a farmi un idea chiara di cosa posso fare con questa macchina.
Vorrei installare i sensori di parcheggio o in alternativa la retro camera ed un autoradio con bluetooth.
Sono andato a farmi fare un preventivo per l'installazione di un Pioneer 7700 ( 1 din con monitor estraibile) e mi hanno sparato 780 € esclusi sensori e telecamera.
Viste le economie ridotte stavo valutando di trovare da uno sfasciacarrozze un wipnav da poterlo installare nella mia 5008 ma mi viene il dubbio che sia fattibile.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Ciao, ho letto da qualche parte nel forum (non ricordo dove) che non è fattibile per tutta la marea di cablaggi diversi che ci sono tra la versione con navi e quella non. Inoltre ci sarebbe da bucare la plancia per installare il monitor....poi non so quanto possa essere preciso e aggiornato il navigatore rispetto ad uno stand-alone. :roll:
Il pensiero della sostituzione aveva stuzzicato anche me, avevo trovato un navi a 200 euro, ma senza autoradio. Poi valutando bene, con 140 euro ho preso un Garmin 66LM che volendo ha anche il bluetooth per il telefono (ma io nella mia Leonessa già ce l'ho), e la predisposizione per la retrocamera wireless Garmin BC-30 (che mi tenta moltissimo!). :razz:
Per i sensori di parcheggio, mi permetto di consigliarti i Proxel elettromagnetici che ti evitano di forare i paraurti e sono ottimi. Io avendo i posteriori di serie, volevo installare gli anteriori originali, ma sentite le cifre Peugeot (e non si interfaccia con il display!) ho messo gli anteriori Proxel Front 3.0.
Sono ottimi, si attivano con un pulsante e si disattivano da soli dopo 25 sec. :D Si incolla una banda di alluminio all'interno del paraurti e non serve fare fori. Inoltre coprono praticamente tutta la parte anteriore anche lateralmente.
Esiste anche la versione posteriore, con e senza display indicatore.
Un saluto
wwwolf62
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...e in quei 10 secondi, sono felice.." cit. F&F
Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP 03/2015 Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali. E' la mia prima Peugeot!!

dante.carloprimo

Aggiornamento :::::

Ho risolto cambiando la retrocamera con questo modello
Retrocamera.gif
Ho postato tutto in questa nuova pagina del forum:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2#p1242832

se interessa l'argomento..... li c'è l'epilogo.

:applause: :drunken: Ciao e grazie a tutti. \:D/

Sacrament72
Peugeottista curioso

Messaggio da Sacrament72 »

ciao dante,
ma alla fine lo consiglieresti(il navi)?
la telecamera in passato ne ho installate due,entrambe decentrate(dove c'è una delle luci targa)mai avuto problemi di questo tipo :shock:
presa in cina

dante.carloprimo

Il navigatore con l'autoradio non risulta visibile a causa dei riflessi.
Se vuoi un navigatore devi spendere almeno 200,oo €uro, cerca "solo navy senza autoradio" con aggiornamento a vita, gli aggiornamenti costano in media 39 € e in un anno sono almeno due fatti i conti, il navy lo metti sopra la plancia al centro, io ho un Garmin da 6,2 pollici da 210,oo €uro con bluetooth, ogni 3 mesi lo collego al computer e si aggiorna gratuitamente. L'autoradio l'ho messa perché non mi funzionava più il display sopra ad essa, e volevo installare la retrocamera, ma mi son pentito.
Ripeto di giorno il display dell'autoradio non si "legge" di conseguenza neppure la retrocamera ed ho perso alcune funzioni: temperatura esterna, controllo luminosità luci cruscotto, una funzione di controllo cambio brani autoradio sul volante, per non parlare dei vari casini per mancanza di manuale di installazione.
Non credo di poter essere più preciso.

Sacrament72
Peugeottista curioso

Messaggio da Sacrament72 »

Tutto chiaro,
ho acquistato già 2 navigatori cinesi 2 din,e confermo il problema dei riflessi su entrambi i modelli,per il resto ha sempre funzionato tutto bene.
Vorrei prenderne uno anche per la 5008,ma sono indeciso :neutral:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”