PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori Aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Accessori Aftermarket

Messaggio da bobkent »

Quoto amedeone, per una cosa del genere non dovrebbero farti problemi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:Allora, ritirati stasera i battitacco in acciaio anteriori.
Non sono intercambiabili, cioè uno è per il lato dx e uno per il lato sx.
Ne ho accostato subito uno alla soglia posteriore e ci sta alla grande!
L'unico dubbio è sulla presenza di due piccoli "dentini" sul margine che va a contatto con la scocca (verso la guarnizione per intenderci).
Sulla soglia anteriore difatti sono presenti due micro incavi dove questi dentini vanno ad appoggiarsi/infilarsi.
Questi non sono presenti sulla soglia posteriore. In caso di montaggio i dentini andrebbero tagliati.
Comunque pensavo fossero più grandi ovvero immaginavo proteggessero di più la soglia.
Viste così, due lamierine leggermente ricurve, te le fanno pagare oro.
Sto valutando se montarle solo dietro, visto che compaiono già le prime righe sulla soglia.
Appena posso faccio qualche foto così riesco a spiegarmi meglio...
Prova fatta e come annunciato ci stanno benissimo anche sulla soglia posteriore.
Sulle istruzioni leggo che quelli con il codice 9400.JP (prodotte in Spagna) vanno sulle seguenti Peugeot:
308 5P
308 SW
3008
5008
Allego qualche foto esplicativa.

NB. I battitacco sono solo appoggiati, non installati definitivamente e non sono celesti ma hanno ancora la plastica protettiva.

Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Direi che sono perfetti!!! :applause: :thumbright:
E stanno benissimo!!!! 8) 8) 8)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

bobkent ha scritto:Direi che sono perfetti!!! :applause: :thumbright:
E stanno benissimo!!!! 8) 8) 8)
Come non quotare...l'unico neo è il prezzo...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:...l'unico neo è il prezzo...
Più che un neo è un furto :thumbdown: e c'è pure qualche pazzo che li vuole mettere anche sulle soglie posteriori :-w)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:
Più che un neo è un furto :thumbdown: e c'è pure qualche pazzo che li vuole mettere anche sulle soglie posteriori :-w)
concordo al 100%.
io ho preso quelli in pvc "carbonio"...non saranno il massimo ma sono decenti...e poi quattro (ant e post) a 42€ ci si puo' stare....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

amedeone ha scritto:
Il mondo è pieno di pazzi..... :-w) :tongue3: :tongue2: :lol: :lol: :lol:

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

amedeone ha scritto:Prova a fartela regalare dal conce (prima del saldo).
Di certo non si sveneranno per 6 euro.

Buona 5008
Come si dice: Tentar non nuoce :roll:
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Per avere informazioni sulle barre portatutto (biciclette, sci, ecc.) posso aprire un nuovo topic?
Qualcuno le ha già montate?
Ho già "cercato" sul sito ma non ci sono topic nelle pagine della 5008...
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Segnalo un sito tedesco che ha diversi accessori tipo piastre porta cellualre/navigatore per la nostra 5008, di facile montaggio e smontaggio.
Buona 5008 :)

http://www.preisroboter.de/search.php?s ... &min=&max=" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

qualcuno ha notizie della vendita dei deflettori?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZENIT17 »

marcomarinucci ha scritto:qualcuno ha notizie della vendita dei deflettori?
Io mi sono informato riguardo alcuni accessori, tra i quali proprio i deflettori: purtroppo non ricordo il prezzo perchè me l'hanno scritto sui fogli che man mano mi stampavano come promemoria, ma mi hanno assicurato che OGNI accessorio aftermarket è disponibile già il giorno dopo l'ordinazione... ...vorrò proprio vedere se corrisponde a verità... :scratch:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

ZENIT17 ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:qualcuno ha notizie della vendita dei deflettori?
Io mi sono informato riguardo alcuni accessori, tra i quali proprio i deflettori: purtroppo non ricordo il prezzo perchè me l'hanno scritto sui fogli che man mano mi stampavano come promemoria, ma mi hanno assicurato che OGNI accessorio aftermarket è disponibile già il giorno dopo l'ordinazione... ...vorrò proprio vedere se corrisponde a verità... :scratch:
Forse è vero da voi a PV ma da noi a PA ancora li stanno costruendo.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:Segnalo un sito tedesco che ha diversi accessori tipo piastre porta cellualre/navigatore per la nostra 5008, di facile montaggio e smontaggio.
Buona 5008 :)

http://www.preisroboter.de/search.php?s ... &min=&max=" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo che i prezzi son esorbitanti!!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

In tema di battitacco in acciaio.
Montati ieri

Aspetti positivi:
Sono molto belli.
Il contrasto con la vernice scura esalta ancora di più l'accessorio.
Vi assicuro che dal vivo rendono di più che in foto
DSCN2089x.jpg
DSCN2088x.jpg

Aspetti negativi:
Il montaggio richiederebbe giusto 5 minuti.
Peccato che questi cogli(beeeep) di Peugeot hanno sbagliato le misure :mad:
I "dentini" da infilare negli incavi della soglia (segnalati qualche intervento più sù) sono più stretti rispetto agli alloggiamenti.
Non si può montare il battitacco nei suoi alloggiamenti.
Ma che razza di deficienti sono???
DSCN2104x.jpg
Avanza un cm. da una parte e uno dall'altra.
O si montano a occhio tagliando i dentini.
O si montano leggermente scostati dal bordo della soglia.
Io ho scelto quest'ultima anche perché si ha più superficie d'appoggio per la protezione della soglia e poi si legge meglio la scritta Peugeot che altrimenti andava un po a nascondersi sotto la guarnizione.
Però bisogna stare più attenti nella pulizia per lo sporco che via via si anniderà tra bordo guarnizione e battitacco.
Con quello che costano, sti Beeeeeeeeeeeepppppppp. :thumbdown:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Tuning”