Mi piacerebbe sentirvi e vedere magari le vostre foto.
Possono essere di aiuto a tutti.
Grazie

A vederli così, concordo in pieno.marcolira ha scritto:Non sono belli ma sono molto pratici.
Avevo un'idea del genere ma penso che proteggano poco. Infondo non si vedono proprio e forse è un bene perché potrebbero sembrare posticce.marcolira ha scritto:Poi ho applicato delle piccole "bombature" trasparenti
Ok, per un attimo mi ero dimenticato della legge sulla privacy...bobkent ha scritto:Cancella la targa, Marco!
Esatto, proprio per questo motivo li ho scelti trasparenti e non neri. Mi sono invece pentito di non avere studiato qualcosa anche per il retro, visto che non avendo esperienza con i sensori posteriori non mi sono accorto se non quando ci ho urtato che c'era un gradino un giorno mentre facevo manovra in retro ascoltando solo il cicalino e guardando il display nel din. Per fortuna ho solo rigato un pò la plastica sotto la luce della retro.amedeone ha scritto:Avevo un'idea del genere ma penso che proteggano poco. Infondo non si vedono proprio e forse è un bene perché potrebbero sembrare posticce.
In effetti è molto più bella lei di me...amedeone ha scritto:Comunque finalmente fai vedere il muso della tua bella 5008. Era ora.
Quoto in pieno perchè anche per me valgono le tue stesse considerazioni, e chi ha avuto modo di ritirare i miei "usati" ha apprezzato i tappetini ancora nuovi di pacca...Ciccio64 ha scritto:Complimenti Marco, per entrambe le idee.... Io i tapettini in gomma li uso sempre in auto, perchè usandola per lavoro a seconda del tempo e delle stagioni si sporca molto ma in questo modo è facilissima da pulire.
L'unico mio rammarico e che quando rivendo la mia auto ha ancora i tapettini originali come nuovi e se li godono gli altri.
Cercavo una gomma enorme ma non l'ho trovata (o quantomeno ad un prezzo ragionevole), così ho usato due tappetini in gomma per fila di sedili e con un semplice tagliabalsa ho ritagliato i contorni, quindi ho inciso anche i contorni dei vani (abbondando un poco) così che ora li posso aprire agevolmente e soprattutto molto più agevolmente che non quanto si possa fare con il mega tappetone in moquette fornito di serie che al contrario ostacola parecchio il loro utilizzo.Ciccio64 ha scritto:Per tagliarli a misura, cosa hai usato? Dei tapettini più grandi o qualche gomma che si trova in commercio a metro, e per usare i cassetti sotto i piedi della seconda fila hai problemi?
Si, sono sempre io.Ciccio64 ha scritto:Mi sembra inoltre di ricinoscere la foto con la presa elettrica in seconda fila per il navigatore posto a sinistra del volante che ho visto in un altro post; Sei sempre tu?
Ci sono trasparenti, neri e colore alluminio (ma sono così tante le varianti di questo colore che ho preferito non rischiare e prenderli "neutri"=trasparenti anche se immagino che con il tempo possa veramente ingiallire la colla, però basta sostituirli rimuovendoli a caldo con un phon).Ciccio64 ha scritto:Anche per i profili hai la mia approvazione, ma ho il timore che trasparenti col tempo lascino trasparite l'adesivo di fondo che ingiallisce... ci sono anche in tinta o neri?
marcolira ha scritto:Ecco la foto dei tappetini che ho ritagliato per la terza fila di sedili:...
Grazie, l'unico "rammarico" è che i tappetini li ho trovati larghi al massimo 70 cm, quindi ho dovuto affiancarne due e devo ancora trovare il sistema per "saldarli" insieme.matteore ha scritto:ti faccio i miei complimenti, a me sembra proprio un bel lavoromarcolira ha scritto:Ecco la foto dei tappetini che ho ritagliato per la terza fila di sedili:...![]()
Quoto...veramente bravo e preciso...matteore ha scritto:marcolira ha scritto:Ecco la foto dei tappetini che ho ritagliato per la terza fila di sedili:...
ti faccio i miei complimenti, a me sembra proprio un bel lavoro![]()