PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre Portatutto 9616.X6 per Peugeot 5008 Feline

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Ken Falco
Peugeottista curioso

Barre Portatutto 9616.X6 per Peugeot 5008 Feline

Messaggio da Ken Falco »

Salve a Voi....

Ho acquistato le barre porta tutto originali Peugeot (9616.X6) per la mia adorata Lea (per chi non la conoscesse è una 5008 Feline) ma, al momento del montaggio, lo spazio che mi rimaneva fra la modanatura e l’attacco era talmente grande che ho avuto dei seri dubbi di aver acquistato il modello di barre sbagliato …
IMG_0856.JPG
IMG_0858.JPG
IMG_0859.JPG
Non é così….
è proprio un “difetto” estetico del prodotto…
o, quanto meno, lo è per i miei gusti !

Ecco allora che… TAAAAC…
m’è scattato il FAI-DA-TE correttivo & mascherante…

Ho ritagliato 4 spessori in gomma....(li ho fatti di corsa...lo so...si potrebbe essere molto più precisi...so anche questo...)
IMG_0860.JPG
da inserire fra attacco e modanatura …
IMG_0861.JPG
Beh… il risultato…giudicaTelo Voi !!!
IMG_0862.JPG
IMG_0863.JPG
…a me, inutile dirlo, piace moooolto di più la versione “tuned”

Salute a Voi
il Ken
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Ken Falco il 21/07/2011, 17:53, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP® - Feline - 7 Posti - Grigio Alluminio - Più semplicemente : LEA <--cliccare per credere

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Barre Portatutto 9616.X6 per Peugeot 5008 Feline

Messaggio da bobkent »

Complimenti per il lavoro e l'inventiva! :applause:
Molto meglio così! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Il codice è proprio quello per la Féline. Esteticamente si possono distinguere dalle plastiche esterne.
Quelli per la Féline (con i profili longitudinali sul tetto) hanno due nervature sulle plastiche esterne mentre quelli per gli altri modelli senza profili sul tetto (codice 9619.X3) sono lisci, come si vede quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p516605" onclick="window.open(this.href);return false;

Però mi sembra molto strano che abbiano questo "difetto" estetico :scratch:
Scusa la domanda ma sei sicuro che l'abbiano montate correttamente?
Non sono intercambiabili e vanno montate ognuna nel suo alloggiamento come è indicato nella parte interna posta sotto le coperture in plastica, come si vede bene dal simbolo dell'auto e dal triangolino che si vede nella tua foto nr.0861 (terzultima)

Comunque complimenti anche da parte mia per l'iniziativa ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

sono proprio così anche le mie e sono montate correttamente

Ken Falco
Peugeottista curioso

Messaggio da Ken Falco »

amedeone ha scritto:Il codice è proprio quello per la Féline. Esteticamente si possono distinguere dalle plastiche esterne.
Quelli per la Féline (con i profili longitudinali sul tetto) hanno due nervature sulle plastiche esterne mentre quelli per gli altri modelli senza profili sul tetto (codice 9619.X3) sono lisci, come si vede quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p516605" onclick="window.open(this.href);return false;

Però mi sembra molto strano che abbiano questo "difetto" estetico :scratch:
Scusa la domanda ma sei sicuro che l'abbiano montate correttamente?
Non sono intercambiabili e vanno montate ognuna nel suo alloggiamento come è indicato nella parte interna posta sotto le coperture in plastica, come si vede bene dal simbolo dell'auto e dal triangolino che si vede nella tua foto nr.0861 (terzultima)

Comunque complimenti anche da parte mia per l'iniziativa ;-)
Caro Amedeone...
Le ho montate direttamente nel concessionario Peugeot dove le ho acquistate... (la Bon-Ber di Como)
e non ero il solo ad essere perplesso...
Lo stesso meccanico che ha provveduto all'installazione...
alcuni giorni dopo...
mi ha telefonato e confermato che lo stesso "difetto" chiamiamolo così era comune a tutte le Feline che montano le 9616.X6

e, con estrema franchezza, Ti dico che non ho avuto la sensazioni d'essere stato "gabbato"...

sarebbe interessante sapere se oltre a SLIMINO qualche altro Forumista 5008ista ha riscontrato lo stesso "difetto" montandole su di una Feilne...

Nel frattempo...GRAZIE PER IL COMPLIMENT !!!

Ciauz, dal Ken

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Complimenti anche da parte mia, Ken Falco!! :applause: :applause:
Davvero un ottimo lavoro!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

zioricky
Peugeottista curioso

Messaggio da zioricky »

Confermo anche io stesso difetto! anzi sono stato anticipato, era mia intenzione postare una serie di foto che praticamente sono uguali a quelle di Ken Falco.
Idem che anche il mio concessionario (Aosta) pur perplesso, ha confermato che sono quelle corrette e montate in maniera giusta...

Però sono pentito dell'acquisto: insomma prendo un accessorio originale proprio perchè penso sia fatto meglio e invece avessi preso un aftermarket avrei probabilmente ottenuto un risultato estetico migliore!

Ciao
Peugeot 5008 2.0 HDI Feline

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

In ogni caso la versione " KEN " sembra anche protettiva nei confronti della parte inferiore satinata.
Un lavoro davvero furbo ed esteticamente di impatto zero.
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

slimino ha scritto:sono proprio così anche le mie e sono montate correttamente
IDEM.
Ne ho approfittato qualche giorno addietro per far passare una cinghia in quell'intercapedine ed avvolgere meglio ciò che trasportavo
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”