PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protezione consolle Pack Video

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Protezione consolle Pack Video

Messaggio da amedeone »

Stavo già pensando a qualcosa ma dopo l'ultimo viaggio mi sono accorto che la consolle del Pack Video è troppo esposta ai calci dei miei due amati vichinghi, pertanto non avendo più tempo, in fretta e furia ho dovuto escogitare qualcosa (vedi pedate zona basso schienale).
DSCN2181x.jpg
DSCN2182x.jpg

Non è per le plastiche, almeno non solo, ma ho paura che dopo qualche botta di troppo qualche connessione o saldatura possa cedere, se non qualcosa di peggio, e poi metterci le mani diventa problematico e dispendioso (anche molto visto che aria tira).
Allora oggi ho pensato ad un copri consolle che ho in fretta sagomato con un pezzo di gomma da tappetino trovato in ferramenta.
E' tutto provvisorio, prevedo di incollare le parti a giorni una volta trovato il supporto adatto per rinforzare la base, ma in sostanza dovrebbe risultare qualcosa come in foto.

DSCN2177x.jpg
DSCN2179x.jpg
DSCN2183x.jpg
La presa per l'accendisigari l'ho usata come punto di partenza e come riferimento per le prove.
Fatto il buco nella gomma a misura adatta il resto viene da se.
Esteticamente non è il massimo, anzi, ma permette di preservare la pulsanteria da urti, calcioni e scontri vari (le battaglie tra Gormiti e Bakugan sono all'ultimo sanguue) e poi copre anche da sguardi indiscreti in caso di "mariuoli" in zona parcheggio.
Come sempre sono a disposizione per info e critiche.

Buona 5008 :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Protezione consolle Pack Video

Messaggio da marcolira »

Idea sensata, in effetti a me è già capitato un piccolo incidente che, se avessi attuato la tua soluzione, non mi avrebbe rovinato le plastiche (fortunatamente non avere il pack video mi ha evitato danni anche al medesimo). :applause:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

:shock: :shock:
amedeone....volevo aprire anch'io lo stesso topic !!!!!!!!!!!!!!!!!
che feeling..... :thumbright:
hai ragione....la consolle e' a diretto contatto con le dolci ZAMPE dei visigoti :mad: :mad:
oltre a zozzare SEMPRE il "contorno" i calci ai pulsanti sono SEMPRE in agguato :mad:
pero'...con tutta sincerita', schiettezza e purezza d'animo :D .....la tua soluzione con la gomma per quanto possa essere risolutiva...fa abbastanza caga@e :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
esteticamente mi piacerebbe escogitare qualcosa di meglio...oltre che di solido (un bel calcione assestato la gomma non lo regge)... :scratch: :scratch:
si accettano consigli e pareri....magari qualcosa di piu' solido rivestito di moquette il piu' possibile simile a quella di serie anche per preservare da "sguardi indiscreti" come diceva amedeone.........:thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

peuciccio ha scritto:...fa abbastanza caga@e
:shock: Alla faccia della purezza d'animo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Comunque ti do pienamente ragione. : Tick :
Però ho avvisato che era una soluzione provvisoria e temporanea.
Chissà cos'altro salterà fuori.
Esperti dell'arte dell'arrangiarsi fatevi avanti!
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:
peuciccio ha scritto:...fa abbastanza caga@e
:shock: Alla faccia della purezza d'animo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Comunque ti do pienamente ragione. : Tick :
Però ho avvisato che era una soluzione provvisoria e temporanea.
Chissà cos'altro salterà fuori.
Esperti dell'arte dell'arrangiarsi fatevi avanti!
hahahahahaha......scusami, voleva essere una battuta spiritosa :chessygrin: :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen:
mi spremero' le meningi....provero' a partorire qualcosa.... :thumbright: :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

L'esimio amedeone non finisce mai di stupirci. Stavolta però non con effetti speciali... ih ih ih :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tuttavia devo riconoscere che ha avuto l'arguzia di occultare prima e proteggere poi la consolle del Pack Video dall'assalto incondizionato dei passeggeri posteriori. Uno sportellino ad hoc la Peu poteva anche mettercelo! :-w)
L'idea comunque ognuno può applicarla come vuole, l'importante è il risultato.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZENIT17 »

megraian ha scritto:Uno sportellino ad hoc la Peu poteva anche mettercelo! :-w)
concordo con l'idea dello sportellino! :applause:

per le pedate sui sedili consiglio dei copri sedili in plastica trasparente ( come da foto - 3,90€ al pz. da norauto),
o con motivi di winnie pooh o hello kitty :thumbdown:

io ho risolto così per ora... :-w)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ZENIT17 il 20/05/2010, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Io il mio invece l'ho appena rimosso.
La sua funzione la faceva bene, anzi benissimo. Anche se brutto era funzionale, ma...
Puzzava. Puzzava alla grande.
Ogni volta che entravo in auto mi avvolgeva un odore di gomma che dava veramente fastidio.
Ho provato a lavarlo con detergente ma niente.
Dopo asciugato faceva sempre lo stesso odore.
Spero di trovare qualcosa di diverso altrimenti saranno guai.

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Messaggio da ZENIT17 »

amedeone ha scritto:...Anche se brutto era funzionale, ma...
Ogni volta che entravo in auto mi avvolgeva un odore di gomma che dava veramente fastidio.
Succede anche a me. Io probabilmente mi sono assuefatto all'odore nauseabondo - spero che scemi nel tempo, ma dubito.
i clienti che salgono per ora non dicono niente: penseranno "...auto nuova= puzza sempre..." :-w)

comunque preferisco sorbirmi l'odoraccio che vedere imbrattata la tappezzeria da alcuni animali :mad:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

amedeone ha scritto:Io il mio invece l'ho appena rimosso.
La sua funzione la faceva bene, anzi benissimo. Anche se brutto era funzionale, ma...
Ho provato a lavarlo con detergente ma niente.
Dopo asciugato faceva sempre lo stesso odore.
Spero di trovare qualcosa di diverso altrimenti saranno guai.

lo dicevo io.... :chessygrin: :chessygrin:
peuciccio ha scritto:...fa abbastanza caga@e :chessygrin:
scherzo eh ???? :thumbright: :thumbright:
comunque mi e' venuta in mente una discreta ideuzza....appena l'assemblo cerchero' di postare le foto....
nel frattempo viaggiate "preoccupati" (con i visigoti)..... :mrgreen: :lol:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

ecco, bravo, produci e facci sapere. :D

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Io opterei per delle cordine con le quali bloccare le zampette degli unni...pratica e veloce... :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Trisculis ha scritto:Io opterei per delle cordine con le quali bloccare le zampette degli unni...pratica e veloce... :lol: :lol:
non male come idea...ma cosi' porebbero scalciare a piedi uniti.... [-X :chessygrin:
altra cosa che sarebbe utile al posto delle cuffie una bella "mascherina bluetooth"....tipo quella degli aereosol....con un bel sonnifero leggero ed indolore....quanto basta per riposare le stanche recchie di noi genitori e salvaguardare la consolle.... 8) :razz: O:) :mrgreen: :mrgreen:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

peuciccio ha scritto:
Trisculis ha scritto:Io opterei per delle cordine con le quali bloccare le zampette degli unni...pratica e veloce... :lol: :lol:
non male come idea...ma cosi' porebbero scalciare a piedi uniti.... [-X :chessygrin:
altra cosa che sarebbe utile al posto delle cuffie una bella "mascherina bluetooth"....tipo quella degli aereosol....con un bel sonnifero leggero ed indolore....quanto basta per riposare le stanche recchie di noi genitori e salvaguardare la consolle.... 8) :razz: O:) :mrgreen: :mrgreen:
Chiaramente poi le cordine vanno fissate ai sedili, di modo che le zampette non si muovano proprio...l'unico accorgimento è non stringere troppo per non bloccare la circolazione.... :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

Trisculis ha scritto:
peuciccio ha scritto:
Chiaramente poi le cordine vanno fissate ai sedili, di modo che le zampette non si muovano proprio...l'unico accorgimento è non stringere troppo per non bloccare la circolazione.... :lol: :lol:
interessante....da studiare approfonditamente.... :-w) :mrgreen:
ma per le braccine ed i dolci "ditini" CHE ALZANO E ABBASSANO LE TENDINE PARASOLE O I FINESTRINI ????????
studiamo qualcosa..... 8) 8) [-X :D

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”