PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

applicazione fascia parasole

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
melo 5008
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2010, 14:53
Località: Mapello BG

applicazione fascia parasole

Messaggio da melo 5008 »

La fascia parasole che ho installato (vedi foto)è stata ricavata da un foglio di pellicola scura , non quella sfumata che si può trovare nei fai da te o nei negozi di accessori. L'applicazione e molto facile procurarsi:
uno spruzzino pieno di acqua misciata a sapone per lavare i piatti;
pezzo di gomma semirigida per distendere la pellicola.
prendere la misura del pezzo di vetro da ricoprire facendo le misure sul lato esterno e tagliare la pellicola(ricordarsi che se date una forma particolare alla pellicola fare attenzione al lato destro e sinistro).
Pulire il vetro, coprire tutto il cruscotto con degli stracci.
A questo punto spruzzare abbondantemente la miscela di acqua e sapone sul vetro appogiarci la pellicola,la funzione dell'acqua e sapone è di dare la possibilità di muovere la pellicola a proprio piacimento ( se ritenete opportuno fate una prova con dei ritagli).
Con la gomma esportare le bolle d' aria, a questo punto non resta che aspettare che si asciughi e l' opera è finita.
Se dovessero restare delle piccole bolle si asciugheranno da sole.

Per me è stato facile perche gia' fatto sui vetri interi della vecchia macchina.

Vi resta che cercare la pellicola i costi tante volte sono elevati perche la vendono a metro.

Buon lavoro e se vi serve ancora aiuto sono disponibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

Avatar utente
moordok
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/02/2010, 22:41
Località: Pordenone

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da moordok »

Complimenti bel lavoro e anche bella idea!! :)
5008, 1.6 HDI, Feline, vapor gray, barre portatutto peugeot, box jetbag Apollo 200.

Chi segue gli altri non arriverà mai primo.

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da Maury69 »

Complimenti per il lavoro eseguito, io invece ho preso la fascia parasole sfumata grigia della lampa.it, costo 5.50€ stesso procedimento, il risultato non posso ancora dirvelo, devo ancora montarla, a presto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da lukebs »

melo 5008 ha scritto:La fascia parasole che ho installato (vedi foto)è stata ricavata da un foglio di pellicola scura , non quella sfumata che si può trovare nei fai da te o nei negozi di accessori. L'applicazione e molto facile procurarsi:
uno spruzzino pieno di acqua misciata a sapone per lavare i piatti;
pezzo di gomma semirigida per distendere la pellicola.
prendere la misura del pezzo di vetro da ricoprire facendo le misure sul lato esterno e tagliare la pellicola(ricordarsi che se date una forma particolare alla pellicola fare attenzione al lato destro e sinistro).
Pulire il vetro, coprire tutto il cruscotto con degli stracci.
A questo punto spruzzare abbondantemente la miscela di acqua e sapone sul vetro appogiarci la pellicola,la funzione dell'acqua e sapone è di dare la possibilità di muovere la pellicola a proprio piacimento ( se ritenete opportuno fate una prova con dei ritagli).
Con la gomma esportare le bolle d' aria, a questo punto non resta che aspettare che si asciughi e l' opera è finita.
Se dovessero restare delle piccole bolle si asciugheranno da sole.

Per me è stato facile perche gia' fatto sui vetri interi della vecchia macchina.

Vi resta che cercare la pellicola i costi tante volte sono elevati perche la vendono a metro.

Buon lavoro e se vi serve ancora aiuto sono disponibile.
bel lavoro davvero, semplice, pulito e utile per proteggersi dal sole :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da anto62 »

Bel lavoro, ben fatto e molto utile :thumbright: :applause: :applause: ;-)

P.S. Le alette parasole di serie, come avete notato, sono un pò piccole. :thumbdown:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da Maury69 »

Montata pure io oggi stesso, eccovi la foto dall'interno.E' sfumata grigia, anche se sembra blu dall'interno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Avatar utente
giovinezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2011, 9:10
Località: BAGNO DI ROMAGNA

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da giovinezza »

Scusa la mia ignoranza, ma se per semplicità volessi montare la pellicola parasole sul lato esterno?
In attesa di una tua risposta, Ciao e grazie.
Giovinezza

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da Maury69 »

Non so se si può e poi con il tempo penso si rovinerebbe, le istruzioni di montaggio dicono di montarla all'interno del vetro non fuori, ciao.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

busvo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/04/2011, 19:23

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da busvo »

Complimenti per il lavoro, spero di poterlo fare anche ioo ma non per adesso. Volevo chiedervi se con questo sistema si riesce a diminuire il riflesso del parabrezza dal cruscotto e la leggibilità del display centrale in determinate condizioni di luce.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

alpneus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/08/2011, 12:54
Località: Torino

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da alpneus »

giusto per notizia ... lo sapete che è illegale mettere la fascia parasole??? ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Avatar utente
Maury69
Peugeottista veterano
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/04/2010, 11:17
Località: Torino

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da Maury69 »

busvo ha scritto:Complimenti per il lavoro, spero di poterlo fare anche ioo ma non per adesso. Volevo chiedervi se con questo sistema si riesce a diminuire il riflesso del parabrezza dal cruscotto e la leggibilità del display centrale in determinate condizioni di luce.
Purtroppo no, per questo problema ho ritagliato un panno nero ad uso copri pianale per le casse per intenderci, non molto bello da vedere ma molto pratico e nessun riflesso sul parabrezza.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Avatar utente
gastone
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/01/2010, 12:23
Località: Saonara (Padova)

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da gastone »

alpneus ha scritto:giusto per notizia ... lo sapete che è illegale mettere la fascia parasole??? ...
La fascia parasole teoricamente se occupasse solo la porzione di parabrezza su cui si appoggiano le alette sarebbe in regola; nella realtà dato che una circolare vieta il montaggio di qualsiasi tipo di pellicola sui vetri anteriori è contestabile come alterazione del campo di visibilità del conducente.
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16

alpneus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/08/2011, 12:54
Località: Torino

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da alpneus »

gastone ha scritto:
alpneus ha scritto:giusto per notizia ... lo sapete che è illegale mettere la fascia parasole??? ...
La fascia parasole teoricamente se occupasse solo la porzione di parabrezza su cui si appoggiano le alette sarebbe in regola; nella realtà dato che una circolare vieta il montaggio di qualsiasi tipo di pellicola sui vetri anteriori è contestabile come alterazione del campo di visibilità del conducente.
giustissimo ... ;-) ;-) ;-) ;-)
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da BiciMotard »

gastone ha scritto:
alpneus ha scritto:giusto per notizia ... lo sapete che è illegale mettere la fascia parasole??? ...
La fascia parasole teoricamente se occupasse solo la porzione di parabrezza su cui si appoggiano le alette sarebbe in regola; nella realtà dato che una circolare vieta il montaggio di qualsiasi tipo di pellicola sui vetri anteriori è contestabile come alterazione del campo di visibilità del conducente.
non è detto. La L.I. 11/220 (Campo di visibilità del guidatore) parla di "superficie trasparente del vetro" e una fascia parasole può esserlo. La serigrafia ad es. non lo è. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: applicazione fascia parasole

Messaggio da BiciMotard »

Scusate se mi intrufolo nel vostro thread, ma anch'io vorrei mettere una fascia parasole nella mia 208. Potrei andare in un centro oscuramento vetri, ma a parte il prezzo assurdo, poi le fasce che mi hanno proposto loro non erano neanche sfumate e non mi piacevano.

Ma voi come avete fatto a farle coincidere con i bordi del vetro? E in particolare attorno alla base dello specchio... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”