Actarus72 ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il DIAGBOX?
Diagbox è il software in dotazione alle officine Peugeot e Citroen, con relativa interfaccia, per il collegamento alla vettura tramite la presa di diagnosi OBD e la diagnosi elettronica. Oltre a consentirti la diagnosi, questo programma consente anche la modifica di taluni parametri, laddove possibile, sulle singole centraline della vettura.
Io ho un'interfaccia clone cinese che mi sono procurato per farmi le abilitazioni da solo di certe cose che mi interessava montare: non ho lo SMEG ma ho un WIPNAV, ma il principio è lo stesso. Nel mio caso ho installato e abilitato sulla radio i sensori di parcheggio posteriori e la sicurezza bambini posteriore: per questi parametri sono entrato con il diagbox nella radio e ho abilitato le voci che mi interessavano.
Actarus72 ha scritto:Guarda se mi scrivi di preciso cosa occorre fare lo stampo e lo faccio vedere in officina. Grazie per il tuo aiuto
Tornando al tuo caso, lo smeg viene visto con il diagbox come una centralina a parte (che il diagbox dovrebbe chiamare "telematica") all'interno della quale puoi apportare delle modifiche ad alcuni parametri tramite la procedura cosiddetta di "TELECODIFICA": devi cercare tra questi parametri la voce CarPlay o Mirrorlink e vedere che cosa ti consente di settare.