PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

WELCOME
Peugeottista curioso

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da WELCOME »

Speriamo bene, questi mi sa che se non mi risolvono nulla, se mi capita l'occasione vendo e per me e stata la prima ed ultima volta che acquisto Peugeot.

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

il richiamo dei berlingo non riguarda gli ammortizzatori ma il portellone:
"I problemi riscontrati negli esemplari della Citroen Berlingo prodotte dal 10 marzo 2009 al 24 luglio dello stesso anno, riguardano i supporti che sostengono gli ammortizzatori del portellone che tendono a venire fuori dalle guida non assicurando più la normale chiusura ed apertura del portellone stesso."

Per quel che ne sò per gli ammortizzatori il berlingo è messo (male) come il nostro partner.
Io sono fiducioso che risolvano il problema, non penso abbiano da guadagnarci lasciando andare in vacca una situazione come questa, tanto più perchè c'è di mezzo la sicurezza del mezzo.
Mercedes docet: impiegò anni per riprendersi dallo scandalo classe A
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

nata
Peugeottista curioso

Messaggio da nata »

ciao scarpasot sono un futuro possessore di un partner tepee 110 cv outdoor, in consegna entro il 20/02 (spero), mi puoi dare maggiori notizie riguardo i problemi del berlingo riguardo le sospensioni.
infatti ho chiesto sul forum della cugina ma nessuno mi ha saputo dare informazioni.
grazie
Peugeot Partner Tepee Zenith 110 cv fap outdoor grip control zaino binocolo e scarponi

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

quello che so del richiamo berlingo l'ho letto qui:
http://www.allaguida.it/articolo/richia ... ngo/23911/" onclick="window.open(this.href);return false;
cruise control

nata
Peugeottista curioso

Messaggio da nata »

nell'articolo si fa riferimento solo ai problemi al portellone
ho chiesto anche su "c-cforum" ma non ne sono a conoscenza
Peugeot Partner Tepee Zenith 110 cv fap outdoor grip control zaino binocolo e scarponi

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

scarpasot ha scritto:il richiamo dei berlingo non riguarda gli ammortizzatori ma il portellone:
"I problemi riscontrati negli esemplari della Citroen Berlingo prodotte dal 10 marzo 2009 al 24 luglio dello stesso anno, riguardano i supporti che sostengono gli ammortizzatori del portellone che tendono a venire fuori dalle guida non assicurando più la normale chiusura ed apertura del portellone stesso."

Per quel che ne sò per gli ammortizzatori il berlingo è messo (male) come il nostro partner.
Io sono fiducioso che risolvano il problema, non penso abbiano da guadagnarci lasciando andare in vacca una situazione come questa, tanto più perchè c'è di mezzo la sicurezza del mezzo.
Mercedes docet: impiegò anni per riprendersi dallo scandalo classe A
come gia' detto qualche post fa, non c'e' nessuna campagna di richiamo per gli ammortizzatori rumorosi, ma solo una informativa per le officine ufficiali

il problema degli ammortizzatori portellone, invece, e' riferito ai supporti degli ammortizzatori del lunotto apribile, non dell'intero portellone, a quanto ne so

lorenzo7310
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzo7310 »

Accidenti ragazzi.
Sono sempre più indeciso se ordinarlo oppure cambiare auto.
L'idea di prendere un'auto sapendo già che molto probabilmente avrà un difetto agli ammortizzatori mi gela il sangue.
:-&

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

io, onestamente, non mi farei gran problemi
semmai, a scanso di equivoci, mi farei una sana estensione di garanzia

e comunque valuterei molto bene da chi comprare e dove far fare assistenza alla macchina, ma questo a prescindere da marca/modello

WELCOME
Peugeottista curioso

Messaggio da WELCOME »

lorenzo7310 ha scritto:Accidenti ragazzi.
Sono sempre più indeciso se ordinarlo oppure cambiare auto.
L'idea di prendere un'auto sapendo già che molto probabilmente avrà un difetto agli ammortizzatori mi gela il sangue.
:-&
Io se posso ti do un consiglio ( Provala prima, per un'oretta, ma provala per bene, in curva, sui dossi, nelle buche, metti dietro 3 amici sui 80 kg. qualche bagaglio, insomma caricala sui 5 ql. vedrai sembra che tocchi a terra, prendi qualche buca e poi mi dai una voce.)
Parlo della versione Outdoor 5 posti

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Anch'io mi sto leggermente angosciando :-& :-& :-&
Ce l'ho da una settimana e per ora ne sono entusiasta, ma continuo a leggere cose preoccupanti :shock: :shock: .
Come detto in altro topic, visto il numero di possessori che seppur con sfumatore diverse hanno avuto problemi agli ammortizzatori, sarebbe bello se tramite il forum si potesse dare una voce forte e chiara a "mamma" Peugeot per ottenere qualcosa di concreto.
Intanto incrocio le dita..
Saluti a tutti.
San3
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

San3, fossero questi i problemi........leggendo un pò in giro, auto molto più costose e molto più blasonate hanno problemi decisamente più seri...immagina se prendevi una Toyota e ti si bloccava l' acceleratore...meglio una sospensione! (tanto per fare un esempio recente)...oppure tutte quelle Mercedes che si vedevano (e si vedono) ferme in autostrada per problemi delle fibre ottiche adottate...secondo me son quelli i problemi che devono far cambiare idea, meglio un problema meccanico com'è il nostro (pare in via di risoluzione) che altro ;-)
Peugeot 2008 Allure

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

per chi la deve ordinare sappiate che una macchina esente da difetti è difficile da trovare..soprattutto se la trovate fatemelo sapere! Tutte le marche hanno le proprie magagne...
Concordo con chi dice che va provata prima di essere acquistata.
Se l'auto ha un difetto è giusto farlo sapere al costruttore e protestare sicchè se vuole può rimediare all'errore.
Stare zitti e mandare giù il rospo non è giusto.
cruise control

san3

Messaggio da san3 »

KORG ha scritto:San3, fossero questi i problemi........leggendo un pò in giro, auto molto più costose e molto più blasonate hanno problemi decisamente più seri...immagina se prendevi una Toyota e ti si bloccava l' acceleratore...meglio una sospensione! (tanto per fare un esempio recente)...oppure tutte quelle Mercedes che si vedevano (e si vedono) ferme in autostrada per problemi delle fibre ottiche adottate...secondo me son quelli i problemi che devono far cambiare idea, meglio un problema meccanico com'è il nostro (pare in via di risoluzione) che altro ;-)

:applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Denghiù!
Peugeot 2008 Allure

skwattrinated

Messaggio da skwattrinated »

Sono in procinto di acquistare un Partner Tepee Zenith "quasi" full optional, non riesco a decidermi solo... sul motore! :oops:

Percorro 15/17mila km all'anno, montagna e autostrada, urbano quasi zero. Il pareggio, considerando solo i costumi e la forbice benzina/gasolio attuale, lo raggiungerei attorno ai 75mila. Però il diesel ha una manutenzione un po' più costosa (di quanto? C'è qualcuno di voi che ha già il costo dei tagliandi?).
Sono un fautore del benzina, per di più al momento il diesel è Euro4 (non avrei problemi ad aspettare, salvo il fatto che siccome facciamo un "gruppo d'acquisto" e prendiamo un Partner, un 3008 e un 4007 ovviamente firmeremo i tre contratti contemporaneamente, per avere condizioni favorevoli ;-) )
Vengo da un Doblò 1.6 benzina, con cui mi sono trovato molto bene.

Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che ha il benzina e mi dice come va e, soprattutto, il consumo effettivo?

Torna a “Partner Tepee”