che calcoli hai fatto per trovare il punto di pareggio?skwattrinated ha scritto:Sono in procinto di acquistare un Partner Tepee Zenith "quasi" full optional, non riesco a decidermi solo... sul motore!
Percorro 15/17mila km all'anno, montagna e autostrada, urbano quasi zero. Il pareggio, considerando solo i costumi e la forbice benzina/gasolio attuale, lo raggiungerei attorno ai 75mila. Però il diesel ha una manutenzione un po' più costosa (di quanto? C'è qualcuno di voi che ha già il costo dei tagliandi?).
Sono un fautore del benzina, per di più al momento il diesel è Euro4 (non avrei problemi ad aspettare, salvo il fatto che siccome facciamo un "gruppo d'acquisto" e prendiamo un Partner, un 3008 e un 4007 ovviamente firmeremo i tre contratti contemporaneamente, per avere condizioni favorevoli)
Vengo da un Doblò 1.6 benzina, con cui mi sono trovato molto bene.
Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che ha il benzina e mi dice come va e, soprattutto, il consumo effettivo?
io ho provato considerando che a benza fai e i 10 e col diesel i 15 e ho trovato il punto di pareggio sui 25mila (tagliandi esclusi).