PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor
-
- Peugeottista curioso
Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor
Ciao a tutti.Problemino al Partner:ieri l'ho portato in conc. perchè da un paio di giorni si sono manifestati dei rumori strani alle sospensioni anteriori,in pratica sulle piccole sconnessioni dell'asfalto si sente una specie di ticchettio metallico dalla parte anteriore(constatato anche dal meccanico che l'ha provata),un primo esame e controllo del fissaggio della bulloneria non ha evidenziato niente di particolare.La mia preoccupazione deriva dal fatto che un mio conoscente con lo stesso problema(e lo stesso tipo di macchina)è arrivato al punto che provano a cambiare tutti gli ammortizzatori per risolvere il problema.Qualcun altro ha avuto esperienze del genere?
Re: Sospensioni rumorose Partner Tepee Outdoor
Si, mio malgrado devo confermare quanto detto, sospensioni rumorose anteriori, sto provando a contattare la mia concessionaria per sentire un po cosa mi diranno, possiedo l'auto da agosto 2009 vers. otdoor. Inoltre vorrei sapere se su alcuni dossi ancora non sono riuscito a capire quali sembrerebbe di sbandare.
A chi e in procinto di acquistarla valutate bene, perche sono rumori fastidiosi, anteriormente si sentono di piu', dietro non mi convincono, ho caricato l'auto con circa 4 quintili e mi e sembrato di averla caricata a pieno carico.
Per il resto al momento sembrerebbe tutto ok.
A chi e in procinto di acquistarla valutate bene, perche sono rumori fastidiosi, anteriormente si sentono di piu', dietro non mi convincono, ho caricato l'auto con circa 4 quintili e mi e sembrato di averla caricata a pieno carico.
Per il resto al momento sembrerebbe tutto ok.
Portata in Concessionaria per controllo, ed udite udite: sostituzione delle sospensioni, incominciamo bene.
In ogni caso vi terro' aggiornati
-
- Peugeottista curioso
A ne per il momento provano a cambiare il trapezio sinistro...speriamo bene!WELCOME ha scritto:Portata in Concessionaria per controllo, ed udite udite: sostituzione delle sospensioni, incominciamo bene.

ho ritirato oggi il mio outdoor dal servizio assistenza peugeot per il rumore all'ammortizzatore anteriore destro.
risultato: hanno sostituito una "bielletta della barra antirollio anteriore e l'ammortizzatore ant. dx".
dopo 20 km, il tragitto service peugeot e casa mia, il rumore è ricomparso.
sai se vi sono note ufficiali da parte della peugeot????
a te che hanno sostituito gli ammortizzatori, li hanno rimpiazzati con quelli che riportavano lo stesso numero di codice oppure di quelli nuovi e testati con numero codice diverso come sta avvenendo il francia portogallo spagna????
fammi sapere
ciao
risultato: hanno sostituito una "bielletta della barra antirollio anteriore e l'ammortizzatore ant. dx".
dopo 20 km, il tragitto service peugeot e casa mia, il rumore è ricomparso.
sai se vi sono note ufficiali da parte della peugeot????
a te che hanno sostituito gli ammortizzatori, li hanno rimpiazzati con quelli che riportavano lo stesso numero di codice oppure di quelli nuovi e testati con numero codice diverso come sta avvenendo il francia portogallo spagna????
fammi sapere
ciao
Domani sostituiscono quelli anteriori, tutti e due, mi son fatto una bella foto degli ammortizzatori con codice e quant'altro cosi vedo coso mi monteranno, e vi terro' aggiornati.
circa la rumorosità degli ammortizzatori anteriori del partner outdoor, qualcosa in casa Peugeot si muove.
fra qualche giorno la vetturaq sarà nuovamente in officina.
vi farò sapere.
per ginetto:
che ci dici'????? in officina alla tua leonessa che hanno fatto??????
vi farò sapere.
per ginetto:
-
- Peugeottista curioso
Si hanno chiamato anche me e sembra che il problema sia dovuto alle piastre di attacco degli ammortizzatori difettose,aspetto che mi chiamino in officina appena hanno i pezzi.La sostituzione del trapezio della sospensione non ha portato nessun beneficio.Appena so qualcosa ti saprò direacaputo ha scritto:circa la rumorosità degli ammortizzatori anteriori del partner outdoor, qualcosa in casa Peugeot si muove.
vi farò sapere.
per ginetto:
-
- Peugeottista curioso
Egregi amici, ho ritirato il mio partner tepee outdor il 02/03/2010 e dopo un giro di prova con il venditore sentivo dei rumorini ant. ma il venditore mi diceva che l'auto e' nuova e deve sciogliersi!!!!!!!! il giorno successivo il 03/03/2010 dop circa 20 km sulle sospensioni anteriori si sentiva un rumore esagerato e di conseguenza sono ritornato in concessionaria e nella persona del capo officina con superficialita' mi diceva che il problema si poteva risolvere in una ventina di giorni. ma sia il titolare e l'addetto assistenza clienti non mi davano soddisfazioni e spiegazioni. di conseguenza sono andato in escandescenza perche' essendo agente di commercio vivo in auto, mi ritrovo a piedi e la situazione risulta assurda. risultato? sono andato dal legale. concludendo, neanche il servizio clienti peugeot italia mi ha dato soddisfazioni. che delusione!!!!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
TONYBASKET, ho editato il tuo messaggio, in quanto scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, in un forum.
Ho anche cancellato il secondo messaggio identico, quando clicchi su "invia" attendi qualche secondo prima di cliccare nuovamente.
Grazie
Ho anche cancellato il secondo messaggio identico, quando clicchi su "invia" attendi qualche secondo prima di cliccare nuovamente.
Grazie

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
a welcome in particolare
avevi scritto che sarebbero stati sostituiti gli ammortizzatori anteriori al tuo outdoor.
e allora come va adesso????
i rumori sono finiti?????????
non disperiamo: in casa peugeot qualcosa si muove verso la risoluzione definitiva dei problemi da NOI segnalati.
la mia outdoor è in officina. vi farò sapere
ciao
avevi scritto che sarebbero stati sostituiti gli ammortizzatori anteriori al tuo outdoor.
e allora come va adesso????
i rumori sono finiti?????????
non disperiamo: in casa peugeot qualcosa si muove verso la risoluzione definitiva dei problemi da NOI segnalati.
la mia outdoor è in officina. vi farò sapere
ciao
-
- Peugeottista curioso
OK macchina ritirata da cinque giorni e per il momento i rumori incriminati sono spariti.Il responso dell'officina (cito quel che c'è scritto sulla fattura) è : "sostituzione molle di sospensione anteriori"; adesso l'auto va bene,aspetto a cantar vittoria perchè comunque appena acquistata non ha avuto problemi per un mesetto.Complimenti in ogni caso a Peugeot e alla concessionaria per la serietà!ginetto13 ha scritto:Si hanno chiamato anche me e sembra che il problema sia dovuto alle piastre di attacco degli ammortizzatori difettose,aspetto che mi chiamino in officina appena hanno i pezzi.La sostituzione del trapezio della sospensione non ha portato nessun beneficio.Appena so qualcosa ti saprò direacaputo ha scritto:circa la rumorosità degli ammortizzatori anteriori del partner outdoor, qualcosa in casa Peugeot si muove.
vi farò sapere.
per ginetto:
i problemi che noi tutti abbiamo constatato sul partner outdoor relativamente a rumore delle sospensioni anteriori e posteriori, e per queste ultime, l'aggravio dei forti sbandamenti del retrotreno, hanno trovato continue conferme nei forum italiani e internazionali che ho visitato e che noi tutti abbiamo conoscenza, compresa Peugeot.
i problemi del partner outdoor sono esclusivamente ad appannaggio di tale versione sollevata sulle sospensioni di soli 1.5 cm, mentre ne rimangono immune tutte le altre versioni.
inoltre, anche citroen berlingo versione XR, stretta sorella della versione peugeot outdoor, soffre degli stessi mali.
saranno mali giovanili, ma le varie iniziative approntate da peugeot nel risolverli, sono state, da quello che ho letto, delle più svariate: a chi sostituiscono ammortizzatori, a chi le molle, a chi le biellette, a chi ................ etc.
ciò dà l'idea che si procede un pò per tentativi e alla cieca nel risolvere le lamentele segnalate da noi clienti.
questo mi crea rabbia e mi preoccupa non poco.
io, la vettura la uso per la famiglia e al momento non mi dà sicurezza.
sulle strade di casa nostra, che non brillano per fondo piano e regolare, la vettura procede come se avesse gli ammotrizzatori scarichi, perdendo aderenza sia con l'avantreno che col retrotreno. i rumori fastidiosi generati sono solo un appendice sgradevolissima.
quando l'ho acquistata pensavo di dovermela solamente e semplicemente godere con la mia famiglia.
adesso sto iniziando ad odiarla.
fra qualche giorno ritornerà in officina per il retrotreno.
segnalerò nuovamente i problemi mai risolti completamenti, e se il tutto non andrà a buon fine con la restitutio ad integrum del veicolo, organizzerò una class action con associazione consumatori contro peugeot, che sembra "sonnecchi".
saluti
i problemi del partner outdoor sono esclusivamente ad appannaggio di tale versione sollevata sulle sospensioni di soli 1.5 cm, mentre ne rimangono immune tutte le altre versioni.
inoltre, anche citroen berlingo versione XR, stretta sorella della versione peugeot outdoor, soffre degli stessi mali.
saranno mali giovanili, ma le varie iniziative approntate da peugeot nel risolverli, sono state, da quello che ho letto, delle più svariate: a chi sostituiscono ammortizzatori, a chi le molle, a chi le biellette, a chi ................ etc.
ciò dà l'idea che si procede un pò per tentativi e alla cieca nel risolvere le lamentele segnalate da noi clienti.
questo mi crea rabbia e mi preoccupa non poco.
io, la vettura la uso per la famiglia e al momento non mi dà sicurezza.
sulle strade di casa nostra, che non brillano per fondo piano e regolare, la vettura procede come se avesse gli ammotrizzatori scarichi, perdendo aderenza sia con l'avantreno che col retrotreno. i rumori fastidiosi generati sono solo un appendice sgradevolissima.
quando l'ho acquistata pensavo di dovermela solamente e semplicemente godere con la mia famiglia.
adesso sto iniziando ad odiarla.
fra qualche giorno ritornerà in officina per il retrotreno.
segnalerò nuovamente i problemi mai risolti completamenti, e se il tutto non andrà a buon fine con la restitutio ad integrum del veicolo, organizzerò una class action con associazione consumatori contro peugeot, che sembra "sonnecchi".
saluti
Portata stamattina in officina per prova.
Dopo un breve giro, il meccanico ha sentenziato che la rumorosità delle sospensioni è dovuta all'assetto rigido della vettura, dunque normale.
Ho fatto notare che l'avantreno non può avere reazioni così brusche "ciottolando" (su avvallamenti piccoli e ravvicinati) e sobbalzando (su buche e raccordi di viadotti) anche a velocità ridotta come fa il mio Tepee.
In accettazione ho spiegato che il difetto è diffuso e per averne riscontro basta consultare qualsiasi forum (SERIO) come PASSIONE PEUGEOT o QUATTRORUOTE in cui vari utenti con la stessa auto e lo stesso problema, han trovato pronta risposta dalla casa madre.
Il 15 aprile gliela lascio, poi saprò cosa è stato fatto..sempre che venga fatto.
Qualcuno ha consigli utili da dare? Non siate timidi, eh
A presto e speriamo in bene
Dopo un breve giro, il meccanico ha sentenziato che la rumorosità delle sospensioni è dovuta all'assetto rigido della vettura, dunque normale.
Ho fatto notare che l'avantreno non può avere reazioni così brusche "ciottolando" (su avvallamenti piccoli e ravvicinati) e sobbalzando (su buche e raccordi di viadotti) anche a velocità ridotta come fa il mio Tepee.
In accettazione ho spiegato che il difetto è diffuso e per averne riscontro basta consultare qualsiasi forum (SERIO) come PASSIONE PEUGEOT o QUATTRORUOTE in cui vari utenti con la stessa auto e lo stesso problema, han trovato pronta risposta dalla casa madre.
Il 15 aprile gliela lascio, poi saprò cosa è stato fatto..sempre che venga fatto.
Qualcuno ha consigli utili da dare? Non siate timidi, eh

A presto e speriamo in bene

Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa
Buongiorno tutti parlano di "rumori" alle sospensioni ma nessuno precisa se si tratta di un rumore tipo metallo-metallo quindi "acuto" (SDLENG) oppure un fine corsa e di conseguenza "sordo" (SDUNF)
Scusate per il modo non troppo ortodosso di trattare l'argomento ma è per cercare di fare chiarezza e di dare qualche informazione in piu ai collaudatori in officina.
Grazie
nat

Scusate per il modo non troppo ortodosso di trattare l'argomento ma è per cercare di fare chiarezza e di dare qualche informazione in piu ai collaudatori in officina.
Grazie
nat
Peugeot Partner Tepee Zenith 110 cv fap outdoor grip control zaino binocolo e scarponi