oggi ho avuto modo di provare il thule 973, come prima volta l'avevo installato senza il pianale porta bici (è più leggero) e poi ho provato a toglierlo e rimetterlo più volte completo di pianale e si può fare tranquillamente, l'importante è bloccare il pianale in verticale e togliere i ganci inferiori....approfittando dello spazio delle cerniere si infilano i ganci superiori prima a dx e poi scivolando un pò a sx (oppure sx e poi dx) infiliamo l'altro gancio e lo centriamo sul portellone, poi ho aperto il portellone e reggendolo con il ginocchio ho infilato i ganci inferiori bloccandolo allo stesso, 8/10 minuti e il gioco è fatto, l'unica difficoltà è stata nel posizionare le 3 mtb, oltre che togliere o abbassare i sellini ho notato che è meglio sfalsare la loro posizione un pò più a sx e un pò più a dx, risolto questa disposizione è tutto a posto e le mtb stanno belle ferme, l'unica modifica fatta è stato isolare bene i ganci superiori e inferiori.
Ciao "Lucadueruote", avevo visto anch'io questi porta bici "rider high" ma devi tenere conto di questa cosa, le mtb sono sospese e sbattono più facilmente fra di esse (testimonianza non mia), del "super rider" non lo sò......