Ciao "Zod" anch'io mi ero informato all'inizio per le porte a battente, più comode ad aprire e chiudere spesso, ma esteticamente non sono il massimo , poi come tu hai già detto "era incompatibile con il tetto zenith" senza del quale non avrei acquistato questa vettura....è ovvio che io la uso come auto di famiglia mentre la tua esigenza è anche quella di farLe fare da mulo ...per curiosità, la tua è auto commerciale oppure è berlina e saltuariamente la utilizzo per trasporto....solo per vedere se nelle due versioni soffrono le stesse (a volte) problematiche (ammortizzatori e cremagliera sterzo)...ciao e grazie
La mia è la versione "berlina" con poltrona e divanetto dietro, perchè al mattino deve fare il giro a "raccogliere" gli operai da portare in campo e poi durante il giorno si trasforma in officina ambulante o adibita a trasporto pallet e bins. Per il momento la mia ha solo 7000 Km ma come puoi capire sono tutti sudati, penso che equivalgano a 15-16000 di una vettura utilizzata su strada o comunque per la famiglia.
Fino a stamattina non ha mai dato problemi di sospensioni o sterzo, le uniche cose che ho rilevato sono:
1) tende a pattinare quando si trova a contatto con la neve pestata (attenuante: aveva ancora le gomme estive)
2) leggerissimo cigolio del pedale della frizione, appena percettibile in condizioni di bassa velocità e radio spenta.
Quindi posso dire che sono oltremodo orgoglioso di come il mio leone si comporta, tanto che ho consigliato ad alcuni amici di acquistarlo identico al mio
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti 3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D
Ciao a tutti,
scrivo per dire che ho ordinato la partner zenit a fine marzo e oggi mi dicono che arriverà ad ottobre...7 mesi!
Siccome sono passati i 90 giorni + i 2 mesi, ho detto loro che avrei mandato (e lo farò) la raccomandata per chiedere indietro il doppio della caparra.
Mi ha chiamato il responsabile vendite della concessionaria DAIDOLA di Torino dicendomi che ho letto solo una parte del contratto (secondo lui mi hanno mandato una mail dall peugeot, che non ho letto perchè sarà finita nello spam, che diceva ci sarebbe stato ritardo per dellefaccende sui motori) perchè il ritardo sarebbe dovuto a cause maggiori...e io, scemo, ho letto solo la parte che mi interessava.
E poi mi ha DERISO dicendomi che non è un gratta e vinci! Mi ha detto esplicitamente che non posso fare speculazione su questo...sempre ridendomi in faccia al telefono.
Ora...devo stare zitto e subire il ritardo (dicono ad ottobre, ma sono 4 mesi che mi promettono che arriva il mese dopo)?
Ma per questo ritardo avrò il diritto di essere ricompensato in qualche modo?????
Beh, sinceramente una volta ritirata la macchina, al posto tuo mi guarderei bene dal portargliela per i tagliandi...guardati attorno...certo che una concessionaria che deride i propri clienti non mi sembra il massimo!
Notavo che tra l'usato se ne trovano pochi con il tetto zenith... Forse non ha avuto il successo che merita!
A me piace anche se vorrei vederlo dal vivo prima di giudicare ma dalle mie parti è difficile!