Purtroppo no
Ci sarebbe un sistema "fai da te" per capire quando il FAP si sta pulendo e viene illustrato e ben spiegato proprio in questo forum che è una vera miniera di info interesanti;
Se hai tempo e voglia puoi leggere questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04&t=44021" onclick="window.open(this.href);return false;
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta ), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria
Io non ho mai capito quando il FAP rigenerava, di fatto in 230mila km non me ne sono mai accorto... Solo quando ci sono anomalie tipo intasamento o mancanza di cerina dovrebbe accendersi una spia... A me si è accesa a 200mila km e ho dovuto sostituirlo...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
eralvigg ha scritto:Io non ho mai capito quando il FAP rigenerava, di fatto in 230mila km non me ne sono mai accorto... Solo quando ci sono anomalie tipo intasamento o mancanza di cerina dovrebbe accendersi una spia... A me si è accesa a 200mila km e ho dovuto sostituirlo...
io spesso me ne accorgo perche sento il carico aggiuntivo sul motore e aumenta il consumo
eralvigg ha scritto:Io non ho mai capito quando il FAP rigenerava, di fatto in 230mila km non me ne sono mai accorto... Solo quando ci sono anomalie tipo intasamento o mancanza di cerina dovrebbe accendersi una spia... A me si è accesa a 200mila km e ho dovuto sostituirlo...
io spesso me ne accorgo perche sento il carico aggiuntivo sul motore e aumenta il consumo
Forse col 90 cv, col 110 io non mi sono mai accorto di niente, ma in officina mi hanno sempre rassicurato che per come utilizzavo io l'auto non avrei avuto problemi...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
scarpasot ha scritto:ho messo la luce fap, ecco la foto. appena ho tempo nascondo un pò meglio il filo.
Funziona?
leggevo la discussione linkata da MagnaAole........scrivono che il collegamento viene fatto sul filo dello sbrinatore dello specchietto laterale........ma sul Partner , a meno che non sia presente un determinato pacchetto,lo specchietto è regolabile elettricamente ma non è riscaldato
in ogni caso ieri usavo il "civilizzato" di casa e ne io e ne mia moglie ci siamo mai accorti di quando rigenera, forse complice il fatto che un due terzi dei km fatti fino ad'ora (5300) sono stati fatti tra statali e superstrade.....
io ho il pacchetto zenith e lo specchietto dovrebbe avere lo sbrinatore perche ci sono due fili che hanno corrente solo quando si attiva il lunotto termico (provato col multimetro).
Secondo me la rigenerazione la fa ogni 800km circa comunque vi saprò dire tra un pò ,ci mettiamo un pò a fare km, lo usiamo poco.
L'ultima volta che ha fatt la rig.fap ero in una strada di campagna con curve e riprendendo all'uscita delle curve si sentiva la differenza.
Anche se capita di fermarsi a uno stop, ripartendo si sente bene quando rigenera.