Credo sia importante per tutti riporatrvi la mia esperienza.
Passati i 40.000km decido di fare il secondo tagliando, segnalato anche dal c.d.b. con la chiave inglese nel display.
Prima però mi faccio fare due preventivi da due rivenditore Peugeot con officina della mia sona, provincia di Rimini: il primo di €349.00 compreso tutti i filtri, anche delGasolio il secondo di €250.00 tutto come l'altro..alchè mi accorgo che qualcosa nn va..chiamo la prima officina, faccio presente la cosa e chiedo sconto..che mi viene accordato fino alla cifra di €319.00. Al capomeccanico chiedo se è possibile non sostituire il filtro del gasolio senza incorrerre in decadenza della garanzia poichè da libretto di manutenzione la sostituzione dello stesso è prevista a 60.000 km: a conferma di questo decido di procedere e molto gentilmente mi viene fatto il tagliando senza la sostituzione del filtro del gasolio per la cifra di €218.00.
I restanti lavori, filtro gasolio..eventualmente tra 10/15000km freni..li farò dameccanico di fiducia ad un costo sicuramente inferiore!!!
Tutto ciò per ricordare prima di tutto di azzardarsi a chiedere uno sconto, secondo di pretendere di fare i tagliandi come da libretto che la casa rilascia a vettura nuova e immacolata!!!

Buona strada a tutti!
Marco