PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni Sui Tagliandi

sartoza
Peugeottista curioso

Re: Informazioni Sui Tagliandi

Messaggio da sartoza »

Torno oggi fresco fresco dal secondo tagliando del mio Parter..
Credo sia importante per tutti riporatrvi la mia esperienza.
Passati i 40.000km decido di fare il secondo tagliando, segnalato anche dal c.d.b. con la chiave inglese nel display.
Prima però mi faccio fare due preventivi da due rivenditore Peugeot con officina della mia sona, provincia di Rimini: il primo di €349.00 compreso tutti i filtri, anche delGasolio il secondo di €250.00 tutto come l'altro..alchè mi accorgo che qualcosa nn va..chiamo la prima officina, faccio presente la cosa e chiedo sconto..che mi viene accordato fino alla cifra di €319.00. Al capomeccanico chiedo se è possibile non sostituire il filtro del gasolio senza incorrerre in decadenza della garanzia poichè da libretto di manutenzione la sostituzione dello stesso è prevista a 60.000 km: a conferma di questo decido di procedere e molto gentilmente mi viene fatto il tagliando senza la sostituzione del filtro del gasolio per la cifra di €218.00.
I restanti lavori, filtro gasolio..eventualmente tra 10/15000km freni..li farò dameccanico di fiducia ad un costo sicuramente inferiore!!!
Tutto ciò per ricordare prima di tutto di azzardarsi a chiedere uno sconto, secondo di pretendere di fare i tagliandi come da libretto che la casa rilascia a vettura nuova e immacolata!!! :)
Buona strada a tutti!
Marco

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

le concessionarie c'hanno una crisi addosso che fa paura e questi comportamenti li porteranno dritti nel baratro!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

doic
Peugeottista novello

Messaggio da doic »

doic ha scritto:aggiornamento...buona partenza della customer care della peugeot che risponde entro le 24 ore chiedendomi telaio e altri dati ma cade sulla buccia di banana classica....fino ad adesso non si son più fatti sentire
Mi autoquoto e riconfermo....non si sono più fatti sentire però rispettando il presunto discorso dell'anno ho fatto fare il taglaindo a 17500 km ,la differenza era aspettare un mesetto poco più ma a me interessava sapere esattamente come funzionava il discorso tra libretto di manutenzione e mypeugeot gestito dalla casa madre e quindi presumo sia attendibile ma evidentemente non è così.....customer care peugeot si merita un voto 4 mentre il mypeugeot 0 perchè a questo punto non serve a una mazza.
Tagliando......ehm....ehm.....io non commento ma lo lascio fare a voi,sebbene abbiano ( sembra ) sistemato quelle 2/3 cosine che avevo chiesto ma in ogni caso erano da sistemare ho qualche perplessità

Immagine
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

ahahahah Doic, stavolta è toccato a te :razz:
260 euro per cambio olio e relativo filtro è bellissimo di prima mattina, "profuma di vittoria, sa di napalm" (tra le tue chiappe però.. :mrgreen: )
ah beh è vero, ti hanno messo anche il pulitore (ma che mink.. è?) e il liquido lavavetri in fattura

costa come un tagliando del GS alla fine, solo che mi controllano le valvole e mi allineano anche i corpi farfallati con quella cifra :D
comincio a mettere da parte i soldini necessari per il tagliando del civilizzato :mad:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

doic
Peugeottista novello

Messaggio da doic »

il bello è l'olio...4 kg a 100 euro ivati......la prima spremitura a freddo dell'olio di oliva locale costa di meno e c'è gente che lavora sodo ..........eppure glielo detto che per 4 anni la macchina è in garanzia ma evidentemente deve essere un abitudine tutta provinciale visto che son gli stessi che esattamente un'anno fà volevano 300 euro + mancava il pacchetto vip ,mancava il colore che volevo e facevano i preziosi per ritirarmi il Meriva tanto da farmi traslocare a Bozen dove senza tirarsela molto abbiamo concluso nel giro di qualche mail.

questo è leggermente ot ma fa capire la differenza tra provincia e città.....
1 mese fà decido di comprare una Hyundai i20 bifuel e mi rivolgo al concessionario della provincia.......scrive, consulta,picchietta i tasti di quella calcolatrice ed esordisce con un 11950 su strada è il meglio che le posso fare.......,mi reco dallo stesso concessionario presente in zai e il prezzo per la stessa auto diventa 11600 nel giro di 3 minuti e dopo altri 5 io uscivo dal salone con il contratto in mano e lasciando l'assegno sulla scrivaniia,.........va bene che siamo in campagna ma pensare che siamo scemi proprio no eh
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

l'olio di oliva che produciamo io e mio papà, prima e unica spremitura biologico 100% perchè non uso nè concimi chimici nè veleni, te lo puoi venire a prendere anche al frantoio quando lo spremo, 10 euro ;-)

a conferma che in provincia ci credono scemi...
papà decide di cambiare auto, ha 86 anni e non ha pretese. Passiamo da Conce FIAT di provincia, la Punto in offerta va bene, però dice venditore che c'è da pagare radio opzionale, 350 euro :shock: ... no dico io, guarda bene che nella pubblicità e sul sito la radio è compresa; ah si, è vero, mi sono sbagliato... (sticazzi, ci stava provando; poi..., supplemento per le 5 porte 900 euro. Si, dico io, 900 euro è il supplemento a listino pieno, ma sul resto della macchina fate il 30% di sconto dal listino, sul supplemento per le cinque porte è già tanto se ti do 700 euro. Ma si, ma no, non ci sto dentro... mandato a fc, andiamo a vedere in città.
Usciamo e mio papà (da ex commerciante) mi chiede se alla FIAT sono tutti così asini da trattare in quel modo la gente; di FIAT non vuole neanche più sentir parlare, entriamo alla OPEL a VR, 10 minuti e stacca assegnino da 10.000 euro per AGILA full e strafull optional scontatissima e con arrotondamento per difetto.
Della stessa serie del Doic, vabbè che coltiviamo gli olivi, ma non siamo scemi (del tutto) :D
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

ciao Magnaaole ....:thumbright: .... vengo io a prenderlo se disponibile.... :thumbleft:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

Io ho perso oramai il conto di quante Peugeot ho posseduto e attualmente ho il mio secondo Partner e una 206... Mi sono sempre rivolto all'officina della concessionaria riscontrando sempre grande disponibilità e competenza. Percorro molti km e al mio primo Partner facevo il tagliando ogni 20 mila km e un controllo intermedio a 10 mila che costava quasi niente. Col nuovo Partner faccio i tagliandi ogni 20 mila km come suggerito dalla casa.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

Tagliando ai 40mila km come previsto dalla Casa 240.00 euro
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner Tepee”