PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione in manovra Partner tepee outdoor
-
- Peugeottista curioso
Re: Vibrazione in manovra Partner tepee outdoor
Questa è una risposta: La informiamo di avere preso contatti con il Riparatore .........al fine di fornire il riscontro richiesto e siamo a confermarLe quanto già comunicatoLe dal Responsabile Assistenza ribadendo che il veicolo è pronto per il ritiro. Le confermiamo, altresì, che sarà premura del medesimo Riparatore ricontattarLa non appena eventuali aggiornamenti saranno disponibili.
Cogliamo l'occasione per informarLa che la sicurezza durante la circolazione del mezzo non è assolutamente compromessa e che la Rete Autorizzata resta a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento dovesse ritenere ancora necessario.
Cogliamo, infine, l'occasione per porgere i più distinti saluti.
Lascio a voi tutte le vostre considerazioni io per ora sono stato liquidato così.
Cogliamo l'occasione per informarLa che la sicurezza durante la circolazione del mezzo non è assolutamente compromessa e che la Rete Autorizzata resta a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento dovesse ritenere ancora necessario.
Lascio a voi tutte le vostre considerazioni io per ora sono stato liquidato così.
Io sarei per far scrivere ad un avvocato in modo che si ca***o sotto e si danno una mossa. Questo al fine di riavere la vettura subito. A parte questo, comunque tenere la vettura in officina dopo tutto questo tempo è abbastanza scandaloso, e quindi scriverei comunque a riviste specializzate, facendo cattiva pubblicità all'officina da una parte e anche al modo in cui fornisce assistenza Peugeot Italia, con cui ho avuto a che fare tempo addietro e che via mail non fanno che risponderti dando risposte "preconfezionate" senza andare al problema (poi scrissi a Peugeot UK e mi hanno dato una risposta dettagliata e precisa).cabirit ha scritto:ciao,se fossi in tè e dopo tanta attesa comincerei a mandare qualche lettera a riviste del settore per l'accaduto o in alternativa avvisa peugeot che lo farai se non si danno una mossa in modo da mettergli pressione
Cioè in sostanza puoi andare in officina a ritirarla. Ho capito bene?pasfer2010 ha scritto:....e siamo a confermarLe quanto già comunicatoLe dal Responsabile Assistenza ribadendo che il veicolo è pronto per il ritiro.

Uno apre un'allerta sicurezza e l'altro ti risponde che è tutto ok?? Boh....

Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
-
- Peugeottista curioso
Ultimo aggiornamento: La informiamo di avere preso contatti con il Riparatore ....... al fine di fornire il riscontro richiesto e siamo a confermarLe quanto già comunicatoLe dal Responsabile Assistenza ribadendo che il veicolo è pronto per il ritiro.
Le confermiamo, altresì, che sarà premura del medesimo Riparatore ricontattarLa non appena eventuali aggiornamenti saranno disponibili. Cogliamo l'occasione per informarLa che la sicurezza durante la circolazione del mezzo non è assolutamente compromessa e che la Rete Autorizzata resta a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento dovesse ritenere ancora necessario.
Chiedo veramente aiuto non so più cosa fare, sono disperato e domani dovrò ritirare la vettura con questi problemi.
Le confermiamo, altresì, che sarà premura del medesimo Riparatore ricontattarLa non appena eventuali aggiornamenti saranno disponibili. Cogliamo l'occasione per informarLa che la sicurezza durante la circolazione del mezzo non è assolutamente compromessa e che la Rete Autorizzata resta a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento dovesse ritenere ancora necessario.
Chiedo veramente aiuto non so più cosa fare, sono disperato e domani dovrò ritirare la vettura con questi problemi.
Ritirala, ma pretendi di farti dire in 2 mesi che cosa hanno combinato.
Dopo tutto questo tempo uno si aspetta la macchina perfetta, ma addirittura te la danno dicendoti che puoi andare così...ma che poi dovresti ritornarci?? 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Riservati di ritirare la vettura previa prova su strada dove nel caso emergesse ancora quel problema o altri, di fatto ti rifiuterai di ritirarla.pasfer2010 ha scritto:Ultimo aggiornamento: La informiamo di avere preso contatti con il Riparatore ....... al fine di fornire il riscontro richiesto e siamo a confermarLe quanto già comunicatoLe dal Responsabile Assistenza ribadendo che il veicolo è pronto per il ritiro.
Mettiglielo per iscritto e mettiti il cuore in pace.
Nessuno può obbligarti a compiere delle azioni per le quali non ti senti sicuro, ne tanto meno favorevole.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Non posso la devo ritirare, in due lettere Peugeot Italia mi invita a ritirare la vettura e il capo officina dice che tutte fanno così chi più chi meno, anche se a me non risulta. Non ho la macchina da 2 mesi non posso stare senza oltre, sono obbligato mi capisci? chiedo aiuto sono pronto a fornire tutto il materiale in mio possesso spero che qualcuno possa veramente aiutarmi.
-
- Peugeottista curioso
Quella di prima era la lettera del 25-02-2016 questa è di oggi.
Egregio signor .........,
facciamo seguito al Suo ultimo contatto al nostro Numero Verde per confermare la nostra attenzione per la segnalazione ricevuta.
Siamo, tuttavia, a ribadire i contenuti del nostro riscontro del 25 febbraio u.s. ribadendo che il veicolo è pronto per il ritiro. Sarà cura del Riparatore ricontattarLa non appena eventuali aggiornamenti saranno disponibili informandoLa che non è previsto l'intervento del nostro Personale di zona in quanto la segnalazione è già seguita a livello tecnico dal Personale di Assistenza del citato Riparatore in collaborazione con il Servizio Tecnico Centrale. Cogliamo l'occasione per confermare che la sicurezza durante la circolazione del mezzo non è compromessa. Non essendo emersi elementi nuovi o diversi rispetto a quanto oggetto di precedente valutazione, La invitiamo a ritirare la vettura.
Distinti saluti.
Havete letto bene cosa dicono ? ora vi dico lassurdo :
Ci sono due richieste una dal primo riparatore il quale chiede la risostituzione della scatola guida, ed il secondo
invece chiede la sostituzione della pompa .
Ecco perché non ho mai ritirato la vettura, mi chiedo come fa Peugeot Italia a dire che la vettura è sicura?
ma vi rendete conto di cosa mi sta succedendo?
Egregio signor .........,
facciamo seguito al Suo ultimo contatto al nostro Numero Verde per confermare la nostra attenzione per la segnalazione ricevuta.
Siamo, tuttavia, a ribadire i contenuti del nostro riscontro del 25 febbraio u.s. ribadendo che il veicolo è pronto per il ritiro. Sarà cura del Riparatore ricontattarLa non appena eventuali aggiornamenti saranno disponibili informandoLa che non è previsto l'intervento del nostro Personale di zona in quanto la segnalazione è già seguita a livello tecnico dal Personale di Assistenza del citato Riparatore in collaborazione con il Servizio Tecnico Centrale. Cogliamo l'occasione per confermare che la sicurezza durante la circolazione del mezzo non è compromessa. Non essendo emersi elementi nuovi o diversi rispetto a quanto oggetto di precedente valutazione, La invitiamo a ritirare la vettura.
Distinti saluti.
Havete letto bene cosa dicono ? ora vi dico lassurdo :
Ci sono due richieste una dal primo riparatore il quale chiede la risostituzione della scatola guida, ed il secondo
invece chiede la sostituzione della pompa .
Ecco perché non ho mai ritirato la vettura, mi chiedo come fa Peugeot Italia a dire che la vettura è sicura?
ma vi rendete conto di cosa mi sta succedendo?
Ribadisco, ti devi secondo me rivolgere ad un avvocato, perché la macchina non deve vibrare, e queste sono risposte di comodo, non posso dirti "più o meno lo fanno tutte", tira fuori le unghie. Ti danno una macchina che non va e tu te la devi tenere?? Ho io un Partner e non vibra, e quando vibrava erano le ruote squilibrate. E' chiaro che questa è gente che non sa che pesci prendere, ma soprattutto due mesi in assistenza per cambiare una pompa e una scatola di sterzo?? Dai, già solo per questo dovresti chiedere un risarcimento.pasfer2010 ha scritto:Non posso la devo ritirare, in due lettere Peugeot Italia mi invita a ritirare la vettura e il capo officina dice che tutte fanno così chi più chi meno, anche se a me non risulta. Non ho la macchina da 2 mesi non posso stare senza oltre, sono obbligato mi capisci? chiedo aiuto sono pronto a fornire tutto il materiale in mio possesso spero che qualcuno possa veramente aiutarmi.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Come ti dicevo la macchina la ritiro previa prova su strada che farai immediatamente e accompagnato dal capo officina, così da potergli sollevare tutte le anomalie che riscontrerai.
Per l'avvocato c'è tempo dato che dovresti sborsare altri quattrini.
Nel caso fossi obbligato portati carta e penna e scrivigli di tuo pugno una lettera controfirmata nella quale tu ti impegni a ritirare la macchina ma che li riterrai penalmente e civilmente responsabili nel caso in cui dovessi (opportuni scongiuri !!!) fare un incidente a torto causato da quel problema da te segnalato e insistentemente puntualizzato ma sempre ignorato.
Gliene fai firmare una copia e te ne vieni via.
Quando li metti dinnanzi a delle precise responsabilità, vedrai che se l'auto non è più che a posto non te la faranno uscire o se non accetteranno di controfirmarti la tua lettera, è perché non vogliono prendersi delle precise responsabilità e come tale questo atteggiamento è già di per se mancanza di competenza, professionalità e serietà da parte di un professionista.
Solo se farà ancora rumore e dinnanzi ad una vicenda con esito negativo sotto tutti i punti di vista, mi rivolgerei ad un legale, non certo prima.

Per l'avvocato c'è tempo dato che dovresti sborsare altri quattrini.
Nel caso fossi obbligato portati carta e penna e scrivigli di tuo pugno una lettera controfirmata nella quale tu ti impegni a ritirare la macchina ma che li riterrai penalmente e civilmente responsabili nel caso in cui dovessi (opportuni scongiuri !!!) fare un incidente a torto causato da quel problema da te segnalato e insistentemente puntualizzato ma sempre ignorato.
Gliene fai firmare una copia e te ne vieni via.
Quando li metti dinnanzi a delle precise responsabilità, vedrai che se l'auto non è più che a posto non te la faranno uscire o se non accetteranno di controfirmarti la tua lettera, è perché non vogliono prendersi delle precise responsabilità e come tale questo atteggiamento è già di per se mancanza di competenza, professionalità e serietà da parte di un professionista.
Solo se farà ancora rumore e dinnanzi ad una vicenda con esito negativo sotto tutti i punti di vista, mi rivolgerei ad un legale, non certo prima.

Gian due sono le cose: o sono troppo fessi e firmano questa lettera così ad occhi chiusi, o sono furbi (e forse anche in malafede) e allora col cavolo che te la firmano una lettera del genere.
Poi per avvocato non intendevo certo suggerire di intentare una causa (prima di arrivare a fare una causa civile oggi ci penso 50 volte) ma fare una lettera ben scritta è una cosa fattibile che costa poco e niente (soprattutto a Peugeot Italia che a quanto capisco ha gestito la cosa anche più alla leggera, anche se si dovrebbe ricostruire bene tutta la storia). Tra l'altro è stato 2 mesi quasi senza macchina, mi pare eccessivo anche solo questo, anche se la macchina va bene una volta ritirata: già soltanto questo potrebbe aver cagionato un danno al suo lavoro.
Poi per avvocato non intendevo certo suggerire di intentare una causa (prima di arrivare a fare una causa civile oggi ci penso 50 volte) ma fare una lettera ben scritta è una cosa fattibile che costa poco e niente (soprattutto a Peugeot Italia che a quanto capisco ha gestito la cosa anche più alla leggera, anche se si dovrebbe ricostruire bene tutta la storia). Tra l'altro è stato 2 mesi quasi senza macchina, mi pare eccessivo anche solo questo, anche se la macchina va bene una volta ritirata: già soltanto questo potrebbe aver cagionato un danno al suo lavoro.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sebassebas80 ha scritto:Gian due sono le cose: o sono troppo fessi e firmano questa lettera così ad occhi chiusi, o sono furbi (e forse anche in malafede) e allora col cavolo che te la firmano una lettera del genere.
Concordo .....
Gli ho proposto quella lettera proprio per provocarli e vedere come reagiscono poiché son sicuro che sanno il fatto loro e che forse e dico forse hanno qualche scheletro nell'armadio.
Diversamente il nostro amico forumista deve prendere il coraggio con le mani e se tutto ok mettersi il cuore in pace.

Approvo assolutamenteGian ha scritto: Ciao Sebas
Concordo .....
Gli ho proposto quella lettera proprio per provocarli e vedere come reagiscono poiché son sicuro che sanno il fatto loro e che forse e dico forse hanno qualche scheletro nell'armadio.
Diversamente il nostro amico forumista deve prendere il coraggio con le mani e se tutto ok mettersi il cuore in pace.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Attendiamo aggiornamenti da pasfer2010

-
- Peugeottista curioso
Vettura ritirata dopo quasi circa 2 mesi le vibrazioni in manovra sono diminuite ma sono in attesa che l'officina mi richiami per sostituire la pompa idroguida con una versione aggiornata sembra che tutte godano di questo problema , ma!. Altro problema , sento grossi colpi provvenienti dagli ammortizzatori , sembra si stia smontando tutto , e poi finisco, credo sia una vergogna che in questi anni Peugeot non ci abbia richiamati tutti per sostituire quel cavolo di supporto motore destro che fa un rumore fastidiosissimo anche se lo hanno pulito e ingrassato più di dieci volte .
-
- Peugeottista curioso
Trovato olio miracoloso per gommino supporto motore almeno quello non fa più rumore