PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grip control

gemini
Peugeottista veterano

Re: grip control

Messaggio da gemini »

Dank ha scritto:ciao
sono omologate per tutte e due le misure
invece per le 205 m+s servono le catene della misura successiva
quindi significa che le m+s sono piu grandi?
...ciao Dank, ieri nella fretta penso di avere sbagliato le sigle delle catene.....visto che tu le hai .....ci puoi dire quali di questi modelli sono e la sigla : Weisstech, Eurorex, Clack&Go Uniqa, Clack&Go New, Clack&Go Pro-Tech....
....io ho trovato queste misure: Per le Clack & Go Protech (M44), per le New (M43) e per le Weisstech (M30) per le gomme con le seguenti misure 205/65 R 15 e 195/65 R 15 sono del Gr. 9 mentre per le 205/65 R15 M+S di serie con il grip control sono del gr. 10

..ciao e grazie :applause:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Dank
Peugeottista curioso

Messaggio da Dank »

weissenfels clack & go new
misura 9
vanno bene sia per 195 65 15 che 205 65 15
purtroppo non vanno bene per le gomme di serie che avra' il mio outdoor con gc
pero' ho preso questa misura perche in inverno montero' sempre la misura 195 e d'estate 205 evitando le m+s anche se secondo me se vanno bene per le 205 andranno bene anche per le 205 m+s
appena mi arriva vi faro' sapere
ciao

skwattrinated
Peugeottista appassionato

Messaggio da skwattrinated »

gemini ha scritto:.... :scratch: vediamo se interviene " skwattrinated " visto che dalle sue parti nevica e non poco (Agordo) e se può postare qualche sue esperienza diretta con gomme termiche e catene....
ciao :drunken:
Eccomi qua!!!

Premessa: ho uno Zenith 1.6 VTi senza GC (l'avrei preso, ma il benzina non lo può montare).
In precedenza ho guidato in maniera significativa sulla neve le seguenti macchine:
- Fiat X1/9... vabbè, non fa testo... inutile dire che è la più divertente :mrgreen:
- Renault Twingo prima serie: nonostante le ruote di diametro minuscolo andava benissimo, mai avuto le termiche, montate diverse volte le catene
- Fiat Multipla a metano: senza termiche fai davvero poco, monti le catene appena si posa un velo. Con le termiche nessun problema
- Alfa 156 1.8 benzina: sorprendentemente valida, mai montato le termiche e pochissime volte le catene
- Fiat Doblò 1.6 benzina: mai avuto termiche, catene praticamente obbligatorie, si pianta abbastanza presto
- Rover 214: senza termiche, mai montate le catene. Saliva dappertutto!

E' il primo inverno che faccio col Partner, ho immediatamente montato le termiche a inizio stagione (Michelin Alpine da 195, d'estate ho i cerchi in lega con le 215). Le catene, nonostante mi aspettassi un comportamento simil-Doblò, non le ho ancora mai montate; la macchina è sicura sia in accelerazione sia, soprattutto, in frenata. Per farla uscire di traiettoria bisogna impegnarsi o trovare ghiaccio, e comunque l'ESP entra in funzione in maniera per nulla invadente (confesso che non sono un grande estimatore di tale dispositivo).
Col senno di poi, il GC non mi sarebbe servito a nulla. Mi resta la curiosità di provarlo, ma continuo a ritenere più utile un blocco del differenziale tipo Fiat Qubo o tipo il vecchio Berlingo XCR.

Dank
Peugeottista curioso

Messaggio da Dank »

ma il qubo ha un semplice bloccaggio derivato sempre dall esp che frena la ruota che slitta e che da come ho letto frena anche poco quella ruota con poca aderenza se non acceleri abbastanza...il gc della peugeot dovrebbe essere molto piu "sofisticato"...e comunque in modalita fango hai un bloccaggio quasi totale del differenziale...e' da provare ma solo dalle informazioni che ho letto sulle riviste e internet e' sicuramente un sistema piu' valido del traction plus...mentre il bloccaggio del vecchio berlingo xtr credo fosse meccanico ma ormai e' da preferire un sistema elettronico soprattutto su una vettura diciamo abbastanza cittadina come il partner tepee...
ciao
spero di aver ragione e di confermare cio' che ho detto appena mi arriva l'auto
non mi aspetto miracoli ma almeno che se parcheggio al bordo di una strada e una ruota va sul fangoe slitta di poter uscire ugualmente
ciao
dank

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:applause: ciao ragazzi, ieri ho ritirato l'auto nuova e con grande sorpresa a un semaforo in salita mi sono accorto che cera l'Hill Holder......il venditore e suoi colleghi a suo tempo interpellati dicevano che era previsto solo con il pack sicurezza ma non con il grip control.....io pensavo e speravo di si e.....1=0 palla al centro...... :applause: :drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

sanba69
Peugeottista curioso

Messaggio da sanba69 »

Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Vorrei acquistare il partner,ma sentendo qua e la dicono che ha qualche problema sulle sospensioni irrisolvibile...a chi di voi è arrivato come si trova?
Grazie

rubbi57
Peugeottista novello

Messaggio da rubbi57 »

ciao samba 69 se vuoi sapere come mi trovo con il mio zenith 92 cv.gennaio 2011 dopo tutto quello ghe avevo letto riguardo alle sospensioni ti posso dire che non è così un disastro la macchina è stabile zero scodinzolii ,nelle buche onei dossi non si sente nessun rumore anomalo alle sospensioni forse sull'asfalto molto rovinato o sul pavèsi sentono un pòtroppo ma solonei giorni scorsi quando la temperatura era prossima allo zero ora è tutto ok.per il resto èuna vettura godibilissima il motore ha un buon tiro consumi contenuti spozio a volontà anche un buon inpianto stereo un consiglio non rinunciare al tetto panoramico

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Ciao Sanba e benvenuto. Del problema sospensioni trovi ampie discussioni in merito su altre pagine di questo forum (informazioni) e comunque non è vero che sia irrisolvibile: te lo dice uno a cui l'hanno risolto. Ciao
Peugeot 2008 Allure

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

sanba69 ha scritto:Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
:applause: Ciao e benvenuto su questo forum, per il momento sono il meno indicato a dare consigli....ho l'auto da 5 gg e anch'io cercando informazioni mi sono imbattuto in questo sito e vedendo queste (2/3) problematiche stavò quasi cambiando idea ma ....poi ad alcuni avevano risolto....altri proprietari da mè interpellati occasionalmente non riferivano questi problemi e deciso l'ho acquistata ugualmente, per il momento è un bel guidare, un bel motore e tanto spazio...

Zod Namek

Messaggio da Zod Namek »

Ciao Sanba benvenuto nel forum, porto la mia esperienza personale, il mio partner consegnato a settembre 2010 non da nessun tipo di problema con le sospensioni, anzi è una vettura piacevole da guidare anche se con la mia percorro per lo più strade di campagna e, molte volte sterrato battuto.
Per quanto riguarda il gc mi sono un po pentito di non averlo montato sul partner perchè con la neve un po pestata tende a slittare e a non voler sapere di rimettersi in marcia se parte da fermo, mentre invece con il 3008 che ha il gc faccio impallidire anche alcuni possessore di SUV e qualche 4x4
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:D .....all'ora posso rallegrarmi per aver scelto bene questo optional.... :D

Dank
Peugeottista curioso

Messaggio da Dank »

addirittura???
faccio fatica a crederci...io rimango dubbioso ma spero di sbagliarmi.....
ma perche' non lo provate per bene???(gemini)
ciaoooo

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:cry: .......caro "dank" tra impegni familiari, di lavoro e il tempo clemente (oggi era +16) non saprei (per modo di dire) dove andare per testare questo benedetto g.c.......manca proprio il tempo..... :(

skwattrinated

Messaggio da skwattrinated »

...e anche la neve, ormai...

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

skwattrinated ha scritto:...e anche la neve, ormai...
:D ...visto il rincaro della materia prima :cry: (petrolio) è ora di rispolverare la cara mtb..... \:D/

e annessi dolci carichi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Partner Tepee”