PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soddisfatti del Vostro Partner?

Merlinoabordo
Peugeottista curioso

Re: soddisfatti del Vostro Partner?

Messaggio da Merlinoabordo »

Ciao! Arrivata..sono andato a prenderla (siamo.. Io, compagna, bimba di 4 mesi e mezzo, cane Merlino no, è rimasto a casa!) alla Peugeot Milano, via missaglia, dove devo dire sono stati gentili e disponibilissimi.
La macchina a me piace molto, il colore verde persamos mi piace, gli optionals (urban,family,outdoor Style,wip Bluetooth, grip control..forse dimentico qualcosa..) mi sembrano tutti utili ed efficienti. Motore con un discreto tiro (112 cv)
Le impressioni sono per forza 'preliminari' ma per ora sono pienamente soddisfatto..
Confermo la presenza dell hill holder con il grip control
I cerchi da 15' con i M+S stanno bene (temevo l'effetto 'ruotine'..)
Aspetto il giudizio critico di Merlino..che salirà a bordo solo dopo aver trovato un dispositivo anti-pelo per il bagagliaio😁
Ora mi organizzo per le foto!

OttoVolante
Peugeottista novello

Messaggio da OttoVolante »

Ciao a tutti e benvenuto ai nuovi iscritti, io ho un 112 outodoor quasi full optional...e le mie considerazioni sono positive,certo non manca il rumorino del supoporto motore che dovrò far ingrassare..e nemmeno un leggero rumore come uno sfarfallamento a temperature fredde..provenire dall'interno del parabrezza (che dura pochissimo) ..però tutto sommato..sciocchezze..credo che cmq bosogna sempre considerare il target di auto che stiamo guidando..ossia un mezzo molto capiente-pratico ma pur sempre di derivazione commerciale...unico consiglio prendetela con l'esp.<!
buona giornata a tutti :thumbright:
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

yenchi
Peugeottista curioso

Messaggio da yenchi »

ritrata il21 marzo 2012 112cv blu kyanos 7 posti bellissima sodisfattissimo, la cosiglio vivamente,se si vuole essere pignoli sullo stereo potevano fare meglio,ma il resto ok anche viaggiando in 7

andrea74
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea74 »

Ciao a tutti .Sono trascorsi gia due anni all'attivo 58000 Km qualche rumorino di troppo :( però che dire .Io cercavo una macchina comoda, molto luminosa ,spaziosa un pò spartana e che potesse trainare una roulotte senza tanta difficoltà. L'ho trovata \:D/ sono abbastanza soddisfatto anche del servizio fino ad ora svolto da peugeout e visto quello che offre il mercato la ricomprerei subito .Nel frattempo stò aspettando una 206 a gpl ordinata a metà gennaio .Il problema è che non si vede nulla all'orizzonte :scratch: :scratch:

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

Venduto il vecchio con 230mila km in quattro anni e subito preso il nuovo assolutamente identico tranne qc differenza negli accessori... Puoi leggere le mie impressioni cercando i miei post, ma se ne ho ripreso uno uguale... :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Antonellina
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonellina »

Ciao a tutti, sono una new entry del blog. Possiedo un bipper tepee dall'agosto 2011,modello outdoor 1.3 hd con fap e start and stop. Finora ho percorso pochi km(poco più di 5000) perchèera in previsione uno spostamento di lavoro di circa 70 km al giorno che per fortuna non c'è stato.....detto tra noi a parte il gasolio ghiacciato durante la nevicata grossissima del febbraio scorso non ho avuto altri problemi,per cui in tutta sincerità c'è qualcuno di voi che ne ha o ne ha avuti?Grazie a tutti e ciao

kkmanuele
Peugeottista curioso

Messaggio da kkmanuele »

io sono soddisfatto al 50%. non sto a parlare dei pregi, comodità..spaizo interno carico...flessibilità...
la macchina è stata acquistata ad ottobre 2011. outdoor 112cv.
a parte il primo periodo, da ormai 5000 km ( ne ho 23mila ora ) è una delusione unica. problemi al supporto motore con rumore assurdo ( me li hanno risolti al 80% in conce con il famoso grasso particolare ) toc vari che arrivano dalle sospensioni o dal blocco frenante quando sterzo bruscamente frenando oppure anche frenando in retromarcia, frizione che slitta e strappa a random che non riescono a sentire...stabilità = 0 su strade sconnesse se non hai la cintura vieni quasi sbalzato e si picchia la testa sul tetto...
insomma...è un furgone civilizzato, non vale certo quasi 20mila euro di quello che è costato.
L'ho comrpato per lavoro e per la famiglia ma Adesso mi informo un po con il discorso leasing come chiuderlo anticipatamente e mi guardo in giro. Non è una macchina che accetto di tenere per 5 anni. mi spiace per chi l'ha acquistato ora ma i difetti lamentati sono i soliti di tutti da 3 anni a questa parte, e peugeot nulla a fatto per risolverli definitivamente, quindi è un progetto sbagliato.

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

kkmanuele ha scritto:io sono soddisfatto al 50%. non sto a parlare dei pregi, comodità..spaizo interno carico...flessibilità...
la macchina è stata acquistata ad ottobre 2011. outdoor 112cv.
a parte il primo periodo, da ormai 5000 km ( ne ho 23mila ora ) è una delusione unica. problemi al supporto motore con rumore assurdo ( me li hanno risolti al 80% in conce con il famoso grasso particolare ) toc vari che arrivano dalle sospensioni o dal blocco frenante quando sterzo bruscamente frenando oppure anche frenando in retromarcia, frizione che slitta e strappa a random che non riescono a sentire...stabilità = 0 su strade sconnesse se non hai la cintura vieni quasi sbalzato e si picchia la testa sul tetto...
insomma...è un furgone civilizzato, non vale certo quasi 20mila euro di quello che è costato.
L'ho comrpato per lavoro e per la famiglia ma Adesso mi informo un po con il discorso leasing come chiuderlo anticipatamente e mi guardo in giro. Non è una macchina che accetto di tenere per 5 anni. mi spiace per chi l'ha acquistato ora ma i difetti lamentati sono i soliti di tutti da 3 anni a questa parte, e peugeot nulla a fatto per risolverli definitivamente, quindi è un progetto sbagliato.
:D Vedo che citi la 'mia' denominazione FURGONE CIVILIZZATO che infatti riassume perfettamente lo spirito di quest'auto :) Io dopo 230mila km in 4 anni ho venduto il vecchio e ricomprato uno nuovo identico al primo... Leggendo i miei vecchi post potrai vedere che pur avendola maltrattata abbastanza non ho mai riscontrato particolari problemi...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

kkmanuele
Peugeottista curioso

Messaggio da kkmanuele »

si, infatti te l'ho rubata la denominazione. :D
Tu infatti, l'anno scorso, sei stato l'elemento fondamentale che mi ha fatto scegliere questa macchina, leggendo la passione e i commenti positivi che descrivevi nei vari post.
Ma tutto, almeno per le mie sensazioni, è durato solo un anno scarso. Adesso la macchina mi sta deludendo.
Di certo inizierò a cambiare officina ( del resto avendola comprata in un conce ufficiale peugeot e facendogli fare anche i tagliandi li preferivo che tutto nascesse e morisse dentro quelle mura ) ma se non sono in grado di risolvermeli cambio sede.

A me, principalmente, da un fastidio assurdo quando anche un capo officina, con la sua responsabilità, davanti alle mie spiegazioni dei rumori, ti risponde: " eh ma sà..del resto deriva da un furgone, sono rumori normali.. una macchina che i rumori li fa sentire un po piu di altre..." ma porco mondo..se ho fatto 18mila km senza un problema, è mio diritto e vostro dovere, farmela tornare alla stessa condizione iniziale di acquisto!!!

purtroppo ho un caratteraccio su queste cose, se mi disinnamoro di una cosa, anche se mai dovessero sistemarmeli, ormai resto col tarlo e mi da noia. Vi farò sapere successivamente, faccio passare le feste e mi ripresento. anzitutto devono sistemarli la frizione. poi per il restante vedremo.

Berbus
Peugeottista appassionato

Messaggio da Berbus »

Forza e coraggio kkmanuele, vedrai che con la determinazione riuscirai a sistemare ogni cosa. Anche io della mia attuale seat cordoba tdi sono contento, ha un sacco di acciacchi di vecchiaia, ormai 12 anni combattuti con sudore, ma ci convivo. Le mie piccole soddisfazioni le ho avute. Ora sto curando solo il motore ancora grintoso, ma della corrozzaria mi viene la nausea a parlarne. Cmq i primi 2 anni la portavo in concessonaria per i tagliandi e problemini vari, ma poi (io appassonato di meccanica) mi sono accorto che ne sapevo + di loro. Tremavo a l'idea di non poter entrare dentro all'officina per poter assistere al tagliando e vedere quello che combinavano :mad: . Poi guarda caso un mio amico mi ha presentato un meccanico quasi sotto casa (autorizzato opel) per me un mago veramente. Ormai vado in officina faccio da solo i miei lavoretti pago il materiale, saluto e ringrazio. Solo magari per qualche lavoro + impegnativo mi affido a lui ma sempre con me accanto. Ora ci sono affezionato a quest'auto, ma viste le condizioni e la bimba che cresce.... scusate il post lungo! :oops:

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

kkmanuele ha scritto:si, infatti te l'ho rubata la denominazione. :D
Tu infatti, l'anno scorso, sei stato l'elemento fondamentale che mi ha fatto scegliere questa macchina, leggendo la passione e i commenti positivi che descrivevi nei vari post.
Ma tutto, almeno per le mie sensazioni, è durato solo un anno scarso. Adesso la macchina mi sta deludendo.
Di certo inizierò a cambiare officina ( del resto avendola comprata in un conce ufficiale peugeot e facendogli fare anche i tagliandi li preferivo che tutto nascesse e morisse dentro quelle mura ) ma se non sono in grado di risolvermeli cambio sede.

A me, principalmente, da un fastidio assurdo quando anche un capo officina, con la sua responsabilità, davanti alle mie spiegazioni dei rumori, ti risponde: " eh ma sà..del resto deriva da un furgone, sono rumori normali.. una macchina che i rumori li fa sentire un po piu di altre..." ma porco mondo..se ho fatto 18mila km senza un problema, è mio diritto e vostro dovere, farmela tornare alla stessa condizione iniziale di acquisto!!!

purtroppo ho un caratteraccio su queste cose, se mi disinnamoro di una cosa, anche se mai dovessero sistemarmeli, ormai resto col tarlo e mi da noia. Vi farò sapere successivamente, faccio passare le feste e mi ripresento. anzitutto devono sistemarli la frizione. poi per il restante vedremo.
:D Grazie per l'apprezzamento!!! Mi spiace tu abbia avuto queste infelici esperienze... Io, ma come vedo moltissimi altri, oltre a essere assolutamente soddisfatto dell'auto mi trovo benissimo a farlo assistere dall'officina della concessionaria, sono sempre molto disponibili e competenti... In realtà io ho sempre fatto la normale manutenzione perchè, pur avendo una vettura tra le prime prodotte e 'dimostrativa' non ho mai avuto particolari problemi... Ti auguro di risolvere i problemini che affliggono la tua auto e godertela per centinaia di migliaia di km come ho fatto io!!! TANTO SOLE!

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

La penso come kkmanuele, spesso i centri autorizzati (non ho esperienze con Peugeot) ci trattano con suffienza e le manutenzioni sono fatte in modo approssimativo.
La mia vecchie auto è "rinata" dopo che mi fa manutenzione un meccanico (centro Bosch) e spendo molto meno.
é importanet avere fiducia nel proprio meccanico e sentire la macchina in buone mani...
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

KORG ha scritto:Beh...ad agosto per motivi esclusivamente fiscali la dovrò vendere.... #-o sto meditando di comprarne un'altra...che dire??
Beh io ne ho presa un altra assolutamente identica, per averla subito non ho potuto cambiare neanche il colore :)

Zod Namek

Messaggio da Zod Namek »

Ciao a tutti,
che dire, dal 2006 ero, per lavoro, alla guida di un Ranch Totem, modello precedente al Partner ma molto simile, sono rimasto talmente soddisfatto che quando il R%anch è purtroppo rimasto coninvolto in un incidente :pale: a soli 70 000 Km :mad: :mad: :mad: :silent: ho subito optato per l'acquisto del Partner Teepee 1.6 Hdi 90 CV con doppia porta a battente, pack visibilità, pack family e sensori di parcheggio posteriori.
Ad oggi ho percorso per lavoro circa 40 000 Km con carichi gravosi e in percorsi disagevoli, tra l'altro facendo rifornimento con il gasolio contenuto nella cisterna aziendale (purtroppo non pulitissimo) non ho riscontrato nessun tipo di problema, non sento ne cigolii ne vibrazioni strane, l'unica cosa che posso segnalare è di guidare con attenzione quando ci si trova in percorsi scivolosi (neve/ghiaccio) in quanto tende a slittare facilmente, c'è da dire però che quando scendo dal leoncino salgo sulla leonessa ( 3008 outdoor con grip control), quindi forse l'enorme stabilità e trazione di quest'ultima mi falsa un po le sensazioni
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Zod Namek

Messaggio da Zod Namek »

Ciao a tutti,
che dire, dal 2006 ero, per lavoro, alla guida di un Ranch Totem, modello precedente al Partner ma molto simile, sono rimasto talmente soddisfatto che quando il R%anch è purtroppo rimasto coninvolto in un incidente :pale: a soli 70 000 Km :mad: :mad: :mad: :silent: ho subito optato per l'acquisto del Partner Teepee 1.6 Hdi 90 CV con doppia porta a battente, pack visibilità, pack family e sensori di parcheggio posteriori.
Ad oggi ho percorso per lavoro circa 40 000 Km con carichi gravosi e in percorsi disagevoli, tra l'altro facendo rifornimento con il gasolio contenuto nella cisterna aziendale (purtroppo non pulitissimo) non ho riscontrato nessun tipo di problema, non sento ne cigolii ne vibrazioni strane, l'unica cosa che posso segnalare è di guidare con attenzione quando ci si trova in percorsi scivolosi (neve/ghiaccio) in quanto tende a slittare facilmente, c'è da dire però che quando scendo dal leoncino salgo sulla leonessa ( 3008 outdoor con grip control), quindi forse l'enorme stabilità e trazione di quest'ultima mi falsa un po le sensazioni
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Torna a “Partner Tepee”