PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info per nuovo acquisto

salgaro
Peugeottista novello

Re: Info per nuovo acquisto

Messaggio da salgaro »

All'eta' di mio figlio , oltre ai trattori guidavo anche le auto: ora, invece, hanno altri interessi, ma sono estremamente tecnologici.

La tecnologia ormai e' onnipresente, per chi piace guidare come me ( sono anche istruttore di guida fuoristrada) e' un elemento assai invasivo, mentre per altri e' uno dei tanti componenti dell'autoveicolo, come il volante, le ruote ed il sedile: penso che sia cosi' anche per mio figlio.

Il concetto di "nave scuola " e' per evitare quello che noi, ai nostri tempi, abbiamo fatto con le macchine dei nostri genitori, ossia strusciate, botte, fanali rotti, specchietti scheggiati e quant'altro che, inevitabilmente, accadevano e che, nel mio caso, mi ripagavo con il lavoro estivo.

A tutto questo si puo' ovviare comprando un catenaccio di vent'anni , con un motore ridicolo, dotazioni di sicurezza pure, ma che puo' tranquillamente parcheggiarlo anche a fianco di un muro, tanto dopo un paio d'anni lo rottami, sperando che il rottamato non sia tuo figlio...

Preferisco un'auto attuale, che per un paio d'anni la guidi assieme ad un altro, con i sensori di parcheggio e una valutazione Eurocap sufficiente ; se proprio va male, gli passo il mio Pajero ( depotenziato ).

Saluti.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

salgaro ha scritto:Il concetto di "nave scuola " e' per evitare quello che noi, ai nostri tempi, abbiamo fatto con le macchine dei nostri genitori, ossia strusciate, botte, fanali rotti, specchietti scheggiati e quant'altro che, inevitabilmente, accadevano e che, nel mio caso, mi ripagavo con il lavoro estivo.
Scusami, dov'è il nesso? Si insegna a guidare ai propri figli adesso come allora, e si possono prendere strusciate o rompere fanali oggi come allora, con tutti gli optional e i sistemi di sicurezza che ti pare, o tu pensi che con un'auto del 2015 questo non avverrà mai?
salgaro ha scritto:...A tutto questo si puo' ovviare comprando un catenaccio di vent'anni , con un motore ridicolo, dotazioni di sicurezza pure, ma che puo' tranquillamente parcheggiarlo anche a fianco di un muro, tanto dopo un paio d'anni lo rottami, sperando che il rottamato non sia tuo figlio...
"sperando che il rottamato non sia tuo figlio...??" :shock: :shock:
Ma che discorsi fai scusa? Guarda che non è per nulla una frase felice quella che hai scritto: mi stai rispondendo come se ti avessi detto di dare a tuo figlio una macchina da quattro soldi con il minimo indispensabile per non preoccuparsi se fa strisciate. Non è affatto questo che ho detto, ho espresso tutt'altro concetto, che non istigava affatto all’uso di vetture scadenti e/o pericolose!!
salgaro ha scritto:Preferisco un'auto attuale, che per un paio d'anni la guidi assieme ad un altro, con i sensori di parcheggio e una valutazione Eurocap sufficiente ; se proprio va male, gli passo il mio Pajero ( depotenziato )
Semmai EuroNcap e non Eurocap, e comunque:
1) i sensori di parcheggio non mi risulta vengano valutati nei loro test, anche perché sono solo uno strumento di ausilio a bassissima velocità e non un sistema di sicurezza attiva o passiva.
2) vale la mia risposta di prima, non ti ho assolutamente suggerito di usare auto scadenti.

Saluti
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

salgaro
Peugeottista novello

Messaggio da salgaro »

Scusami, dov'è il nesso? Si insegna a guidare ai propri figli adesso come allora, e si possono prendere strusciate o rompere fanali oggi come allora, con tutti gli optional e i sistemi di sicurezza che ti pare, o tu pensi che con un'auto del 2015 questo non avverrà mai?
Senza sensori e telecamera, per un inesperto sara' piu' facile rigare un paraurti in una retromarcia, o no?
Ma che discorsi fai scusa? Guarda che non è per nulla una frase felice quella che hai scritto: mi stai rispondendo come se ti avessi detto di dare a tuo figlio una macchina da quattro soldi con il minimo indispensabile per non preoccuparsi se fa strisciate. Non è affatto questo che ho detto, ho espresso tutt'altro concetto, che non istigava affatto all’uso di vetture scadenti e/o pericolose!!

Non e' assolutamente una risposta ad una tua affermazione: e' solamente un concetto, che alcuni non possono condividere, e che altri , come me , sottoscrivono senza indugio.

Semmai EuroNcap e non Eurocap

Grazie per la correzione; comunque, per la precisione, il concetto riguarda la sicurezza passiva della vettura, mentre i sensori riguardano ( e dovrebbero tutelare) il portafoglio del babbo...

Bye.

salgaro
Peugeottista novello

Messaggio da salgaro »

Ritornando al topic, che gomme ti hanno montato come primo equipaggiamento? Esiste la possibilità' di avere già' le M+S in origine? Se ricordo bene, questa scelta si può' fare solo se scegli il Grip Control, o sbaglio?

Saluti.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

salgaro ha scritto:Ritornando al topic, che gomme ti hanno montato come primo equipaggiamento? Esiste la possibilità' di avere già' le M+S in origine? Se ricordo bene, questa scelta si può' fare solo se scegli il Grip Control, o sbaglio?

Saluti.
Non ricordo ora, mi pare gomme invernali, ma avendola presa usata non ho potuto decidere cosa far montare in origine.
Ho dubbi però che si possa decidere cosa montare già in partenza.

salgaro
Peugeottista novello

Messaggio da salgaro »

Ordinata. A parte il pacchetto Family e i sedili aggiuntivi , inclusi tutti gli optional.

Se va bene, arriva in luglio; nel frattempo, ho ripreso ad usare un'altra Peugeot ( il 103, ma ha due ruote ed i pedali...

:sig:

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

salgaro ha scritto:Ordinata. A parte il pacchetto Family e i sedili aggiuntivi , inclusi tutti gli optional.

Se va bene, arriva in luglio; nel frattempo, ho ripreso ad usare un'altra Peugeot ( il 103, ma ha due ruote ed i pedali...

:sig:

Eheh....pedala pedala :)
Auguri per il nuovo acquisto :)

salgaro
Peugeottista novello

Messaggio da salgaro »

...e ci dovrebbe stare comodamente nel bagagliaio del "furgone civilizzato" :thumbup:

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

salgaro ha scritto:...e ci dovrebbe stare comodamente nel bagagliaio del "furgone civilizzato" :thumbup:
Sicuramente ;)

Torna a “Partner Tepee”