PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Partner tepee informazioni
Re: Partner tepee informazioni
Ma se su 4R decantano all'ennesima potenza il Doblò (burp...scusate..) che poi non è altro che un taroccamento dei vari Qubo, Bipper, Nemo, rovinato di muso....ma se lo dice 4R.... 

Peugeot 2008 Allure
-
- Peugeottista novello
giovedi 6 maggio ho appuntamento per il 3 intervento al lunotto posteriore 2 volte i martinetti idraulici ed ora il loro supporto...
le ore in officina costano x all'ora e le mie tre giornate di lavoro??? anzi 4 perchè la prima volta con appuntamento mi hanno detto: non abbiamo il pezzo, dobbiamo ordinarlo!!!
prendo appuntamento per cambiare un pezzo che ci voglio 5 minuti e dopo 10 giorni mi dici ora che l'ho consegnato che devo lasciarlo??? gli accordi erano che aspettavo in officina la fine dei lavori!!!
ora per l'ennesima volta vado a roma in via flaminia alla Filiale peugeot,
per ora mi hanno solo risposto che le scodate sono una mia sensazione!!!
faccio l'autista, guido molte macchine ogni settimana e come la mia parnter outdoor neanche la vecchia 2CV!!!
spero che mi dicano qualcosa!
chi ha avuto interventi sulle sospensioni può dire da che concessionaria???
[-o<

le ore in officina costano x all'ora e le mie tre giornate di lavoro??? anzi 4 perchè la prima volta con appuntamento mi hanno detto: non abbiamo il pezzo, dobbiamo ordinarlo!!!

prendo appuntamento per cambiare un pezzo che ci voglio 5 minuti e dopo 10 giorni mi dici ora che l'ho consegnato che devo lasciarlo??? gli accordi erano che aspettavo in officina la fine dei lavori!!!

ora per l'ennesima volta vado a roma in via flaminia alla Filiale peugeot,
per ora mi hanno solo risposto che le scodate sono una mia sensazione!!!

faccio l'autista, guido molte macchine ogni settimana e come la mia parnter outdoor neanche la vecchia 2CV!!!

spero che mi dicano qualcosa!
chi ha avuto interventi sulle sospensioni può dire da che concessionaria???
[-o<
Partner Tepee Outdoor 1.6 110cv grigio ferro
Clima aut.bizona - Wip Nav - Vivavoce bluetooth - Pack Family - Pack Urban
è passato un pò da quando il mio tepee ha subito l'intervento di sostituzione degli ammortizzatori e ho constatato che il mezzo rimane comunque rumoroso sugli asfalti rovinati, stavolta penso sia per la rigidità dell'assetto. infatti, per contro, nelle curve il rollio è poco e la tenuta di strada più che buona, tenuto conto dell'altezza del veicolo.
L'altro giorno ho provato la nuova classe A di mio padre e non c'è paragone a livello di rumorosità sull'asfalto. C'era un silenzio inusuale per me abituato alla sinfonia del tepee.
Insomma alla fine penso che il tepee sia bello come una vettura ma a livello di comfort acustico è di sicuro un furgone.
L'altro giorno ho provato la nuova classe A di mio padre e non c'è paragone a livello di rumorosità sull'asfalto. C'era un silenzio inusuale per me abituato alla sinfonia del tepee.
Insomma alla fine penso che il tepee sia bello come una vettura ma a livello di comfort acustico è di sicuro un furgone.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
Concordo con Scarpasot e, come ho già scritto in altri post, dopo la sostituzione degli ammortizzatori, il rollio è impercettibile.
Bio, io faccio l'agente di commercio da 30 anni, per cui anch'io ne mastico di strada e di macchine ne ho avute molte. Certo non si può pretendere da un derivato commerciale le stesse qualità di una vettura, però proprio ieri in autostrada, ascoltavo soddisfatto la silenziosità del mio Tepee (sempre in virtù di quanto scritto sopra).
Alla fine di tutto non trovo, sinceramente, tutti questi difetti devastanti, se poi vedo auto molto più blasonate ferme nelle corsie di emergenza. Per di più non tralascio la comodità e la praticità che mi sta offrendo (sono a 12.000 km) con consumi tutto sommato molto accettabili, che attualmente si attestano, da cdb, a 6,2 l/100 km (e comunque verificati da pieno a pieno), considerando che in autostrada non tolgo mai il piede dai limiti (e qualcosa di più)
Bio, io faccio l'agente di commercio da 30 anni, per cui anch'io ne mastico di strada e di macchine ne ho avute molte. Certo non si può pretendere da un derivato commerciale le stesse qualità di una vettura, però proprio ieri in autostrada, ascoltavo soddisfatto la silenziosità del mio Tepee (sempre in virtù di quanto scritto sopra).
Alla fine di tutto non trovo, sinceramente, tutti questi difetti devastanti, se poi vedo auto molto più blasonate ferme nelle corsie di emergenza. Per di più non tralascio la comodità e la praticità che mi sta offrendo (sono a 12.000 km) con consumi tutto sommato molto accettabili, che attualmente si attestano, da cdb, a 6,2 l/100 km (e comunque verificati da pieno a pieno), considerando che in autostrada non tolgo mai il piede dai limiti (e qualcosa di più)
Peugeot 2008 Allure
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano

PS: Ho un amico che ha uno Zenith da ottobre e a sentir lui nessun difetto... nessun rumore di ammo, nessuna sbandata. Complice il fatto che sta in Valle d'Aosta , per cui non ci si vede tutti i giorni, per ora non l'ho provato... anche perchè poi "mi farebbe male!"

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
-
- Peugeottista appassionato
Ma... sbaglio o il problema agli ammortizzatori si presenta solo sulla versione Outdoor?
E comunque, in termini di rumorosità, se qualcuno vuole fare un giro sul mio Doblò (ma anche su un qualsiasi Doblò prima serie e restyling) sono convinto che quando scende è molto più felice!
E comunque, in termini di rumorosità, se qualcuno vuole fare un giro sul mio Doblò (ma anche su un qualsiasi Doblò prima serie e restyling) sono convinto che quando scende è molto più felice!

- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Korg però ha uno Zenith... alla fine penso che sia anche, come un pò per tutte le auto, un discorso di fortuna/sfortuna... 

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:35, modificato 1 volta in totale.
alba
una domanda per il consumo d'olio( sul mio circa mezzo kilo su 4200 km) voi avete mai controllato? ciao e grazie
alba
-
- Peugeottista appassionato
Per un motore nuovo mi sembra accettabile...cipo ha scritto:una domanda per il consumo d'olio( sul mio circa mezzo kilo su 4200 km) voi avete mai controllato? ciao e grazie
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Ok, grazie, basta che non mi parliate del Doblcipo ha scritto:ci dispiace farti preoccupare ma pultroppo questa e la nostra realta`Lucadueruote ha scritto:Korg però ha uno Zenith... alla fine penso che sia anche, come un pò per tutte le auto, un discorso di fortuna/sfortuna...

Scherzi a parte... come già detto da molti l'auto perfetta, purtroppo, non esiste. Chiaramente questa storia degli ammo non può rientrare nella categoria "sfighe varie"... anche se non tutti, sono troppi i proprietari che hanno questo problema ma qualcuno, pochissimi a quanto pare, non ce l'ha...

Comunque vi capisco, non perchè ho intenzione di acquistarlo ma perchè quando "cacci i soldi" e poi ti ritrovi su di un mezzo con dei difetti che cronicamente si ripresentano, e risolti o meno, si potevano tranquillamente evitare senza sperimentare la pazienza dei clienti uno ha tutto il diritto di arrabbiarsi... lo dico perchè è esattamente quanto ho sperimentato con la mia attuale auto! Ma questa è un'altra storia...
UNA DOMANDA PER KORG
al tuo partner outdoor hanno sostituito i quattro ammortizzatori così come postato il 24/03/2010.
vorrei sapere se da allora si sono avuti problemi relativamente a stabilità del retrotreno e alla rumorosità da questi emessa.
ti chiedo, inoltre, se ci posti i codici dei nuovo ammortizzatori.
INOLTRE PER TUTTI I POSSESSORI DI PARTNER OUTDOOR:
POSTATE I CODICI DEI NUOVI AMMORTIZZATORI SOSTITUITI SIA ANTERIORI CHE POSTERIORI E DI ALTRI COMPONENTI MECCANICI ANCH'ESSI SOSTITUITI, NONCHè LE VOSTRE IMPRESSIONI CIRCA IL COMPORTAMENTO DELLA VETTURA DOPO TALI LAVORI.
QUESTI DATI SONO, LO RICORDO, REPERIBILI DALLA FATTURA LAVORI RILASCIATAVI DALLA OFFICINA.
IN QUESTO MODO POSSIAMO AVERE UN ELENCO DI CODICI DEI NUOVI AMMORTIZZATORI CHE POTRA ESSERE UTILE A TUTTI COLORO CHE SONO IN PROCINTO DI SOSTITUIRE QUELLI DEL PROPRIO VEICOLO.
AVREMO ANCHE UNA IDEA PIU' CHIARA SU QUELLO CHE STA COMBINANDO LA PIATTAFORMA TECNICA PEUGEOT.
AL MOMENTO, INFATTI, CONCORDERETE CON ME, NON SI CAPISCE UN TUBO.
SALUTI
al tuo partner outdoor hanno sostituito i quattro ammortizzatori così come postato il 24/03/2010.
vorrei sapere se da allora si sono avuti problemi relativamente a stabilità del retrotreno e alla rumorosità da questi emessa.
ti chiedo, inoltre, se ci posti i codici dei nuovo ammortizzatori.
INOLTRE PER TUTTI I POSSESSORI DI PARTNER OUTDOOR:
POSTATE I CODICI DEI NUOVI AMMORTIZZATORI SOSTITUITI SIA ANTERIORI CHE POSTERIORI E DI ALTRI COMPONENTI MECCANICI ANCH'ESSI SOSTITUITI, NONCHè LE VOSTRE IMPRESSIONI CIRCA IL COMPORTAMENTO DELLA VETTURA DOPO TALI LAVORI.
QUESTI DATI SONO, LO RICORDO, REPERIBILI DALLA FATTURA LAVORI RILASCIATAVI DALLA OFFICINA.
IN QUESTO MODO POSSIAMO AVERE UN ELENCO DI CODICI DEI NUOVI AMMORTIZZATORI CHE POTRA ESSERE UTILE A TUTTI COLORO CHE SONO IN PROCINTO DI SOSTITUIRE QUELLI DEL PROPRIO VEICOLO.
AVREMO ANCHE UNA IDEA PIU' CHIARA SU QUELLO CHE STA COMBINANDO LA PIATTAFORMA TECNICA PEUGEOT.
AL MOMENTO, INFATTI, CONCORDERETE CON ME, NON SI CAPISCE UN TUBO.
SALUTI
Caro Acaputo,
i problemi c'erano entrambi, leggeri sbandamenti (che non inficiano però la sicurezza come potrebbe sembrare) del posteriore, ma SOLO in determinate condizioni, ad esempio le giunture metalliche dei ponti in autostrada, e il fastidioso rumore metallico degli anteriori sullo sconnesso.
Ho già postato i codici ammortizzatori, che in ogni caso inserisco nuovamente.
Dopo la sostituzione, il rumore "metallico" (sembra quando appoggi la ruota al mozzo) è sparito.
Ovvio che è un mezzo abbastanza rigido, ora molto meno, con gli ammortizzatori nuovi è diventato più morbido, e non si può comunque pretendere che sia silenzioso come una Lexus.
Ammortizzatori posteriori cod. 5206PZ
Ammortizzatore anteriore destro: cod. 5202 ZT
Ammortizzatore anteriore sinistro: cod. 5202 ZS
i problemi c'erano entrambi, leggeri sbandamenti (che non inficiano però la sicurezza come potrebbe sembrare) del posteriore, ma SOLO in determinate condizioni, ad esempio le giunture metalliche dei ponti in autostrada, e il fastidioso rumore metallico degli anteriori sullo sconnesso.
Ho già postato i codici ammortizzatori, che in ogni caso inserisco nuovamente.
Dopo la sostituzione, il rumore "metallico" (sembra quando appoggi la ruota al mozzo) è sparito.
Ovvio che è un mezzo abbastanza rigido, ora molto meno, con gli ammortizzatori nuovi è diventato più morbido, e non si può comunque pretendere che sia silenzioso come una Lexus.
Ammortizzatori posteriori cod. 5206PZ
Ammortizzatore anteriore destro: cod. 5202 ZT
Ammortizzatore anteriore sinistro: cod. 5202 ZS
Peugeot 2008 Allure
-
- Peugeottista novello
volevo specificare che sono contentissimo del partner che ho!!!
io per lavoro carico attrezzatura da sub tutti i giorni e lo spazio che mi rimane per le carrozzine... mi permette di non dover neanche scoprire la cappelliera!!!
metto ceste e cestone e non si vede nulla!!!
l'unico difetto oltre alle sbandate ed un po' di rumore (che capisco e non condanno a differenza della tenuta) è la retina per il sole di winny pooh che mi vibra...
io sono 1,93cm e con il sedile anteriore tutto indietro ed in basso per guidare, se mi siedo dietro a malapena sfioro il sedile di guida con le ginocchia, quando guida mia moglie dietro i bambini hanno un parco giochi!!!
eppoi non si era mai fermata tanta gente a chiedermi info sulla macchina...

io per lavoro carico attrezzatura da sub tutti i giorni e lo spazio che mi rimane per le carrozzine... mi permette di non dover neanche scoprire la cappelliera!!!
metto ceste e cestone e non si vede nulla!!!
l'unico difetto oltre alle sbandate ed un po' di rumore (che capisco e non condanno a differenza della tenuta) è la retina per il sole di winny pooh che mi vibra...

io sono 1,93cm e con il sedile anteriore tutto indietro ed in basso per guidare, se mi siedo dietro a malapena sfioro il sedile di guida con le ginocchia, quando guida mia moglie dietro i bambini hanno un parco giochi!!!

eppoi non si era mai fermata tanta gente a chiedermi info sulla macchina...

Partner Tepee Outdoor 1.6 110cv grigio ferro
Beh, Bio, consolati, io sono 1,90...e nemmeno io ho problemi nel modo più assoluto. Vedo che anche a te chiedono info, manco avessimo una Ferrari! A me pure i distributori di carburante mentre mi fanno rifornimento chiedono! Beh dai è una soddisfazione (di sicuro col Doblò non ci sarebbe
)

Peugeot 2008 Allure