PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio autoradio

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da eralvigg »

gemini ha scritto:Caro e simpatico eralvigg... :lol:

....a Roma non si sono preoccupati di prendermi solo... l'autoradio....si sono presi tutta la macchina..... per fortuna assicurata sul furto.... :mad: :mad:


...beh senza offesa, quassù non ci sono così tanti mariuoli...per fortuna...speriamo che duri.. :-w) :-w)
Pensa che a me hanno rubato una vecchia Fiat Uno a MILANO... e nel parcheggio della Fiera :mad:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Cambio autoradio

Messaggio da scarpasot »

ho sostituito gli altoparlanti di serie con due pioneer che avevo smontato dalla mia vecchia auto e la musica è cambiata un bel pò. Ora vorrei sostituire anche quelli posteriori, qualcuno potrebbe indicarmi da dove partire per lo smontaggio delle plastiche per accedere agli altoparlanti?
Grazie.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

daniquartz
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/07/2010, 12:10
Località: viterbo

Re: Cambio autoradio

Messaggio da daniquartz »

Ragazzi attenzione cambiando autoradio si perdono tutte le varie interfacce e disposizioni a cui si può accedere con quella originale. :?

Il tecnico dove vado io mi aveva proposto di installare quello nuovo ma per nn creare problemi di mantenere cmq l'originale collegato nascosto nel cassettino anteriore. :neutral:

Staccando l'originale su molte auto, mi diceva, si accende la spia malfunzione centralina e l'auto va in recovery :mad:
Zenith 90cv FAP map 115cv

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

daniquartz ha scritto:Ragazzi attenzione cambiando autoradio si perdono tutte le varie interfacce e disposizioni a cui si può accedere con quella originale. :?

Il tecnico dove vado io mi aveva proposto di installare quello nuovo ma per nn creare problemi di mantenere cmq l'originale collegato nascosto nel cassettino anteriore. :neutral:

Staccando l'originale su molte auto, mi diceva, si accende la spia malfunzione centralina e l'auto va in recovery :mad:

Ciao daniquartz.....sono stato da un centro concessionario alpine dove mi avevano spiegato che con l'interfaccia (per esempio apf-d101ps) si recuperavano le funzionalità dei comandi al volante e anche le info dell'autoradio ( se le supporta ) e anche i collegamenti ( chiave - sottochiave , bluetooht ecc) non cambiava niente dall'originale.....ho visto anche dei filmati su youtube dove il tutto funzionava regolarmente.......su altri blog-topic ci sono state persone che hanno avuto problemi con il cambio autoradio ma loro non avevano utilizzato l'interfaccia giusta.....comunque il dubbio è lecito e cercherò di informarmi più approfonditamente..... :scratch: :scratch:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Cambio autoradio

Messaggio da KORG »

Vorrei anch'io cambiare gli altoparlanti, in fondo l'autoradio và bene, non scordiamo che è Clarion, ma quando ho saputo che bisogna smontare l'intero pannello ho desistito....l'operazione è difficile o a portata di un "amante del fai da te" come sono io?
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

:scratch: ...io sapevo che la RD4 era una blaupunkt e non clarion...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Cambio autoradio

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:05, modificato 1 volta in totale.
alba

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Cambio autoradio

Messaggio da scarpasot »

KORG ha scritto:Vorrei anch'io cambiare gli altoparlanti, in fondo l'autoradio và bene, non scordiamo che è Clarion, ma quando ho saputo che bisogna smontare l'intero pannello ho desistito....l'operazione è difficile o a portata di un "amante del fai da te" come sono io?
quelli anteriori non è difficile cambiarli, in breve bisogna staccare i pannelli delle portiere a forza (ci sono dei ganci a pressione che si possono rompere ma si cambiano) e svitare due viti. La procedura l'aveva spiegata un utente su un'altro thread. prova a cercare, se no ti spiego io meglio.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Cambio autoradio

Messaggio da KORG »

Avevo come info Clarion....si saran sbagliati, vabbè quanto meno non sono chiaviche
Peugeot 2008 Allure

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

Non ne sono sicuro (il topic è lungo e non me lo sono riletto) ma mi pare di aver letto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=18454" onclick="window.open(this.href);return false;
che ci fosse anche qualche Siemens...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Cambio autoradio

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:05, modificato 1 volta in totale.
alba

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

cipo ha scritto:e possibile non saprei probabilmente ci sono piu` case che costruiscono lo stesso prodotto forse anche con qualche piccola differenza io ho aperto la mia e il circuito non era proprio uguale ! comunque il frontalino non cambia
Sì, penso sia proprio così... in effetti nel topic in questione se ne vedono almeno di due tipi differenti. Hai fatto la modifica per le uscite pre?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Cambio autoradio

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:05, modificato 1 volta in totale.
alba

daniquartz
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/07/2010, 12:10
Località: viterbo

Re: Cambio autoradio

Messaggio da daniquartz »

Ugo nn sarebbe contento se potenziassi le casse, specialmente quelle posteriori :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zenith 90cv FAP map 115cv

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

Perchè? Non gli piace la musica?? :lol: :lol: Fantastico l'Ugo!!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Torna a “Partner Tepee”